Saga Shin Megami Tensei

io avevo giocato solo persona 3-4 prima e non ho avuto troppi grattacapi. Non lo sceglierei comunque per primo anche lì per una questione d'atmosfera, trovo preferibile qualcosa di più graduale come devil survivor, che in più ha anche la questione dell'allineamento ben definita (unico titolo dei 4 ad avercela)

ok allora parto dal più facile, così mi abituo un po'. A quanto ho capito il è più semplice è digital devil saga giusto? Devil summoner invece com'è? Ho letto che action, è fatto bene?

Ma t'abbiam detto di iniziare da devil survivor :gio:
si mi stavo convincendo ma ho pensato che iniziando con uno più standard mi faccio di più un'idea su com'è la serie

si mi stavo convincendo ma ho pensato che iniziando con uno più standard mi faccio di più un'idea su com'è la serie
è più vicino devil survivor che dds alla main saga

Ultima modifica da un moderatore:
Nè Devil Survivor nè Devil Summoner sono standard , il problema vero il BS che è un pò inusuale sopratutto per le magie dai nomi esotici (Bufu = ghiaccio per esempio) probabilmente sarebbe meglio iniziare da Persona 3 o Persona 4 , forse meglio Persona 4 è un pò più vario del 3 e consente il controllo opzionale di tutti i personaggi in battaglia come nei turni puri , il sistema di battaglia riprende mole delle abilità più comuni anche se non c'è la possibilità di arruolare i nemici dalla tua parte , inoltre Persona 3 PAL (non FES però) ha un bug che cancellava completamente i save sulla memory card , a me è successo , per fortuna era vuota ed avevo fatto il backup sulla PS3

Nè Devil Survivor nè Devil Summoner sono standard , il problema vero il BS che è un pò inusuale sopratutto per le magie dai nomi esotici (Bufu = ghiaccio per esempio) probabilmente sarebbe meglio iniziare da Persona 3 o Persona 4 , forse meglio Persona 4 è un pò più vario del 3 e consente il controllo opzionale di tutti i personaggi in battaglia come nei turni puri , il sistema di battaglia riprende mole delle abilità più comuni anche se non c'è la possibilità di arruolare i nemici dalla tua parte , inoltre Persona 3 PAL (non FES però) ha un bug che cancellava completamente i save sulla memory card , a me è successo , per fortuna era vuota ed avevo fatto il backup sulla PS3
ebbhè, un ibrido dating sim è molto più vicino :gio: Senza allineamenti, scelta del giocatore e incontri casuali

DeSu ha sia le parti più classiche della saga tipo ottenimento demoni, fusioni ecc. sia le parti """"dating sim"""" come gli ultimi Persona, quindi inizia da quello per un'infarinata generale

Seh, allora tanto vale dirgli di lasciar perdere la SMT sag e dedicarsi alle VN e ai Sim.

Ecca**o Dorsai, lo sanno anche i sassi che DeSu è un ottimo Gateway Title.

ebbhè, un ibrido dating sim è molto più vicino :gio: Senza allineamenti, scelta del giocatore e incontri casuali
Parlavo sopratutto del BS perchè è quello che rende la saga estremamente godibile , in Nocturne la trama è abbastanza scarna , ma se già conosce il BS e le abilità, troverà facile allinearsi e molto meno facile scartare le abilità sbagliate , se arriva da un gioco molto semplificato che è un tattico e da un gioco col BS quasi action si ritroverà come prima al massimo conoscerà le abilità

Seh, allora tanto vale dirgli di lasciar perdere la SMT sag e dedicarsi alle VN e ai Sim.
Ecca**o Dorsai, lo sanno anche i sassi che DeSu è un ottimo Gateway Title.
Io no , non l'ho giocato, ma se veramente è così allora vada pure , comunque il tuo "apprezzamento" per gli ultimi Persona è noto anche su galassie distanti

Io no , non l'ho giocato, ma se veramente è così allora vada pure , comunque il tuo "apprezzamento" per gli ultimi Persona è noto anche su galassie distanti
DeSu non è che sia "semplificato ed un tattico". Certo, se mettiamo DeSu in mano ad A, e Nocturne in mano a B, supponendo che A e B abbiano eguali capacità logiche e deduttive, in linea teorica, A dovrebbe aver meno problemi di B, ma entrambi ti insegnano le stesse identiche cose:

1)Sfruttare le debolezze è un dovere

2)Fondere i demoni è necessario

3)Non basta premere "Attacca" x9,999 volte per vincere

4)Ci sono allineamenti Law, Neutral e Chaotic

Io gli consiglio SMT II, con la build magica. Però non può usare mapper nella parte del dungeon finale in cui non vedi nulla :gio:

Megami Tensei è disponibile in inglese sia in versione NES che SNES, ritenta con Majin Tensei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
lo so

ma è meglio giocarlo in giapponese

è piu hardecore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro