Saga Shin Megami Tensei

cazzstai a dì. Il bs di p2 gli da le piste. è addicting a fuck e molto più sfaccettato.

Esplica Jin, se capisce na sega.
A me le battaglie in Persona 1 e Persona 2 hanno annoiato parecchio, cercavo di evitarle meglio che potevo.

Ultima modifica:
A me le battaglie in Persona 1 e Persona 2 hanno annoiato parecchio, cercavo di evitarle meglio che potevo.
BS legnoso a mille quello di P1 e P2, da dimenticare.

Non è un caso che non ci sia una boss battle decente né in p3 né in p4. In IS non ce stanno per problemi di bilanciamento, ma il boss finale di EP è a mani basse la miglior boss battle di tutta la saga (p1 escluso perchè non posso giudicare).

Il bs di P2 è il più veloce pur essendo ben articolato, se si considerano tutte le possibilità di accelerare tra auto-battle e animation-skip

Il bs di P2 è il più veloce pur essendo ben articolato, se si considerano tutte le possibilità di accelerare tra auto-battle e animation-skip
Giocare usando autobattle e animation skip non rappresenta propriamente la mia idea di divertimento, però...

Soggettivo, io in EP mi ci divertivo a scoprire le varie Fusion Skill e a steamrollare gli incontri casuali. In IS molto meno perchè non avevo stimoli per farlo, visto che la difficoltà è a puttane, ma vabbè.

Giocare usando autobattle e animation skip non rappresenta propriamente la mia idea di divertimento, però...
Hai ragione. Meglio settare ogni singolo turno le stesse identiche mosse (perchè c'hanno solo quelle) e ripetere all'infinito.

Mica vogliamo dare varietà permettendo a tutti di usare persona diversi con debolezze spiccate, di gestire l'ordine dei turni in base alle mosse che decidi di fare, di permettere di combinare i turni per ottenere mosse migliori, di poter ovviare alla mancanza di certe spell grazie alla fusione di altre due, di valutare il rischio di effettuare una certa mossa rischiando il KO perchè magari il tuo pg ha pochi hp e quindi di perdere il persona in quanto è equippato a quel pg.

Il sistema "scegli la mossa più forte del pg" e reimpostala ogni singolo turno è molto più elaborato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In combinazione con "1HKO move se hitti una debolezza" che è un'altra feature brillante.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è un caso che non ci sia una boss battle decente né in p3 né in p4. In IS non ce stanno per problemi di bilanciamento, ma il boss finale di EP è a mani basse la miglior boss battle di tutta la saga (p1 escluso perchè non posso giudicare).
In P3 non ricordo battaglie decenti, ok, nella versione liscia l'AI al massimo crea difficoltà dove non dovevano esserci e nelle successive la difficoltà era troppo bassa.

In P4 però, la boss battle della Void Quest mi lasciò dei buoni ricordi.

Hai ragione. Meglio settare ogni singolo turno le stesse identiche mosse (perchè c'hanno solo quelle) e ripetere all'infinito.Mica vogliamo dare varietà permettendo a tutti di usare persona diversi con debolezze spiccate, di gestire l'ordine dei turni in base alle mosse che decidi di fare, di permettere di combinare i turni per ottenere mosse migliori, di poter ovviare alla mancanza di certe spell grazie alla fusione di altre due, di valutare il rischio di effettuare una certa mossa rischiando il KO perchè magari il tuo pg ha pochi hp e quindi di perdere il persona in quanto è equippato a quel pg.

Il sistema "scegli la mossa più forte del pg" e reimpostala ogni singolo turno è molto più elaborato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In combinazione con "1HKO move se hitti una debolezza" che è un'altra feature brillante.
Tutto molto bello, peccato non abbia niente a che vedere con quello che ho scritto io, che era relativo al fatto che la presenza di auto-battle e animation-skip a me non rende il gioco più divertente, in risposta ad Arcana che sottolineava un fatto (tra l'altro verissimo) legato alla velocità del BS se utilizzato in quelle condizioni.

ero in cesso e stavo pensando "non sarebbe ora di levarsi dal ***** sto bs?". cioè, fa abbastanza pietà.
Io lo trovo perfetto.

Ah, per la cronaca: sono arrivato a 3/4 (poi l'ho droppato) di P2 con l'auto-battle. Quello sì che era un gran BS.

Tutto molto bello, peccato non abbia niente a che vedere con quello che ho scritto io, che era relativo al fatto che la presenza di auto-battle e animation-skip a me non rende il gioco più divertente, in risposta ad Arcana che sottolineava un fatto (tra l'altro verissimo) legato alla velocità del BS se utilizzato in quelle condizioni.
Se scrivi che l'autobattle non è la tua concezione di divertimento, implichi che il divertimento deriva dal giocare senza. E giocando così il bs di p2 è anni luce avanti, come ho scritto sopra.

@deidara Ti ha rubato l'account ralph? Il fatto che tu giochi con l'autobattle al massimo può dimostrare che ci son problemi di bilanciamento, non di bs. Son stato generoso a non dirlo io di p3-p4, che si possono giocare tranquillamente col rush button.

Ah, e per inciso, l'autobattle di p2 non è altro che giocare normalmente p3-4.

Se scrivi che l'autobattle non è la tua concezione di divertimento, implichi che il divertimento deriva dal giocare senza. E giocando così il bs di p2 è anni luce avanti, come ho scritto sopra.

@deidara Ti ha rubato l'account ralph? Il fatto che tu giochi con l'autobattle al massimo può dimostrare che ci son problemi di bilanciamento, non di bs. Son stato generoso a non dirlo io di p3-p4, che si possono giocare tranquillamente col rush button.

Ah, e per inciso, l'autobattle di p2 non è altro che giocare normalmente p3-4.
miley-haha-no.gif

Mai preso in considerazione, vero, che i tuoi gusti non sono universalmente riconosciuti e che quindi altri potrebbero pensarla in modo diametralmente opposto?

Mai preso in considerazione, vero, che i tuoi gusti non sono universalmente riconosciuti e che quindi altri potrebbero pensarla in modo diametralmente opposto?
Capisco che non tutti voi possiate avere buon gusto.

Vabbè adesso ha parlato il gourmet del BS , Persona 2 è il mio Persona favorito (entrambi sommati intendo) ma è ovvio che aveva un BS macchinoso per via dei continui accessi alle opzioni , l'autobattle serviva a stemperare un pò questa necessità, se un nemico era debole a Bufu era inutile entrare nel menù , scegliere la persona e la magia da usare e quindi il target ogni volta, lo individui scegli il PG , imposti l'azione e gli dai l'autobattle una volta poi lui continua così finchè non lo fermi, P3 non è diverso è solo molto più dinamico.

Poi cosa intendi con boss decenti? la SMT ha abituato molti fin troppo bene , i boss non sono inutilmente difficili o assurdamente carichi di HP, hanno delle specifiche caratteristiche si deve individuare la strategia idonea , quando lo fai diventa facile, ma se non lo fai ...

sono tutte semplici e si affrontano allo stesso identico modo. Di strategia su debolezze e resistenze nei persona non se ne fa praticamente nulla. Difficilmente panchini Yukiko perchè è debole contro quel boss; ti arrangi perchè le debolezze non sono punitive (vedi SJ per l'opposto). Difatti non a caso nel 3-4 si gioca con UN healer (+ il main ad evenienza) e gli altri fan tutti da damage dealer. Non ti trovi praticamente mai in situazioni problematiche perchè, essendo il main a decidere il game over, nessun boss ha spell in grado di spazzarti via il party (altrimenti sarebbe troppo punitivo in quanto può schiattarti il main a caso). In p3-4 non potrai mai trovarti nella situazione tipo:

>attacco ad area del boss ti uccide tutti tranne uno

>devi resuscitare X perchè ha equippato il persona con recarm-dora

>sacrificare magari il pg più forte per resuscitare gli altri 4 (con poca vita. il che ti pone di nuovo in una situazione vicino al game over)

Le battaglie sono TUTTE tranquille. Sai che il main non c'ha debolezze e, a meno di non essere sotto di ottomila livelli, l'healer che c'hai basta e avanza per tenere in vita tutti. L'unico pg a rischio è quello debole contro un determinato boss, allora in quel caso puoi scomodare il main e fare per un turno l'healer aggiunto nel caso muoia qualcuno.

Ah, e son tutte battaglie cortissime, puoi permetterti di andare anche all'arrembaggio che male che vada perdi 2 minuti di battaglia.

La SMT (+ gli altri spin off) abitua male, perchè in molti casi (Nocturne, DDS su tutti) con la preparazione giusta (che non richiede quasi nessuno sforzo. eccezion fatta per SJ) il livello di rischio si azzera.

ero arrivato alla conclusione di averne avuto abbastanza di questa serie dopo il 3P e il 4G

tutto tranquillo faccio partire il trailer

OH MY GODDDD

megaomgwwwwbsqgy.gif
c'è tanto di Catherine i questo titolo:bruniii:

naturalmente lo giocherò solo se ci sarà una versione ps vita:stema:

Che bolgia, non oso neppure immaginare cosa succederà in questo topic quando avremo più dettagli...per non parlare di quando esce...

Che dite, questa ci sarà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro