PS4 Shining Resonance Refrain

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Visto che non avevi bisogno di due run?  :saske:

La Refrain Mode "è" una bufala senza tanti giri di parole.

Complimenti per la mini recensione.Hai colto entrambe le macrocategorie in cui sono riassumibili i problemi di questo titolo(aggiungerei i drop rate ridicoli), scelte di design a volte insensate(La mancanza del fast travel sembra più un pigrissimo metodo per

aumentare artificiosamente la longevità) e il budget risicatissimo.

Il colmo secondo me lo si raggiunge con il labiale personaggi come Alfried e Primula tanti dialoghi hanno due animazioni in croce, con la prima però si tocca il fondo con nel post game quando...

te la inquadrano di spalle a caso per non farti vedere che non ha le animazioni delle labbra.

L'unica cosa su cui non riesco a concordare è la difficoltà.

Se ci si prende la briga di scavare un pochino con gli aspect, molti pg. divengono letteralmente invulnerabili.

Piccola chicca di post  game(SPOILER)...

raggiungere il cap. è roba da una/due ore di grinding veloce.

Soluzione? Dungeon di Alfried:sigillo speciale che ti permette di affrontare Zest in Dragoshift e due sigilli che ti aumentano di molto l'esperienza ottenuta.

Un livello a scontro...per un combattimento che può durare anche meno di novanta secondi.
Ho scoperto da me quel metodo, anche se ho fatto un altro tipo di battaglia, in rete non l'ho trovato, leggevo/vedevo cose con le uova ecc poi ho deciso di fare sul livello 65/70 i turing singoli dei sigilli speciali che sono usciti a fine gioco e ho notato quanto fosse facile la battaglia con 

georg, anche lì un livello a battaglia.
Ho speso 400.000 in tutto ma chi se ne fotte XD 

Sul budget ho avuto la sensazione che verso il 70% del gioco abbiano avuto un taglio o quasi finito i soldi...lì avranno deciso poi per certe cose.

Mi son scordato del framerate effettivamente...pensa che per evitare cali ho tolto a Rinna quella mossa con la sfera oscura che mi faceva giocare a 5 fps quando la lanciava  :blink:

Ultima modifica da un moderatore:
Mmm...stavo facendo gli eventi del grimorio e c'è quello delle terme che immaginavo finisse stile Tales Of con la scenetta...invece dopo la terza parte il nulla. Sono andato sul tubo ed effettivamente c'è la quarta parte come ad altri eventi ma non m'è uscita, ne sapete niente? :asd:  Ho avuto un oggetto alla fine della terza parte ma non è rosa come quelli che escono dopo la prima o la seconda parte che devi mettere nel grimorio e una volta fatto il dungeon si sblocca il resto dell'evento.

Sicuro che non ti abbia dato il sigillo rosa? 
Non ricordo nessun tipo di problema con quegli eventi.
Me lo ha dato dopo i primi due eventi, col classico messaggio di usarlo nel grimorio, infatti come ho finito il dungeon usandolo è iniziato il terzo evento ma finisce un attimo prima del cambio scena con l'immagine di sfondo :asd:  Avevo quasi pensato a una censura, ma la versione del gioco è la 1.00 quindi mi sa che ho un bug :asd:  

Non era tra le mie top priority come Jrpg, ma visto che all'epoca della versione PS3 mai uscita dal JAP fui uno di quelli che pregava per la localizzazione, per coerenza l'ho acquistato in versione Draconic (molto bella la metal cover) qualche tempo fa. Mi sarei sentito sporco dentro a non prenderlo dopo tutte le speranze, seppur si parla della generazione scorsa.

Sono al Capitlo 5 inoltrato, quindi ho già una 20ina di ore di gioco.

Devo dire che il chara desing è bellissimo, sicuro la parte piu' riuscita.

Un peccato che si noti troppo spesso il basso budget della produzione (niente interni nella città, poche scene animate, location piccole in generale), ma su questo ci posso passare sopra. Quel che mi urta di piu' sono alcune scelte di gioco proprio, che budget basso o no avrebbero comunque potuto essere migliori, ad esempio il sistema di quest secondarie macchinoso o la ripetitività del sistema di rapporto personale con gli altri membri del gruppo, limitato a ripetitivissimi appuntamenti sempre nella stessa location (da ripetere per X membri del party).

Perlomeno il combat system è buono. Non particolarmente profondo ma comunque grazie ai vari Aspect con possibilità di abbastanza smanettamenti, anche se sono cosi tanti che sfido ci sia qualcuno che li abbia realmente provati tutti, non tanto per la loro funzione piu' o meno utile, ma perchè lo strumento musicale come unico pezzo di equip è piuttosto limitante e perforza di cose si finisce sempre sul puntare sui soliti Aspect piu' utili e bona.

L'azione di gioco non è male anche se il non poter switchare main senza passare dal menu' gli ammazza un po il dinamismo.

Difficoltà devo dire che all'inizio non era male, sebbene non abbia mai incontrato il game over mi è capitato che un paio di membri mi morissero. Andando avanti però si abbassa decisamente, già adesso non sto piu' trovando nessuna difficoltà.

Sonia best gnocca

Rinna best waifu

Eh si, quando alla fine del Capitolo 4

Sonia cambia outfit e mostra meglio le zinnone

Ho avuto un mancamento  :monkashake:

Ed...

ha pure due versioni differenti. :saske:

op

Dopo anni che stava sulla mensola in sti giorni l'ho cominciato. Giocato una decina di ore, aldilà del basso budget che si nota nell'aspetto tecnico, ha una marea di meccaniche veramente bruttine, quest, "appuntamenti", ma soprattutto i dialoghi che sono i clichè dei clichè. Il bs non sarebbe neanche male per quanto basico, ma è veramente un legno.

Ieri provo ad avviare l'altra modalità storia per provarla pensando fosse la storia "dei cattivi" e invece è uguale 1:1 alla modalità normale ma con 2 membri nel party in più, praticamente ho buttato 10 ore, che senso ha sta cosa? sono così inviperito che potrei dropparlo :facepalm:

Dopo anni che stava sulla mensola in sti giorni l'ho cominciato. Giocato una decina di ore, aldilà del basso budget che si nota nell'aspetto tecnico, ha una marea di meccaniche veramente bruttine, quest, "appuntamenti", ma soprattutto i dialoghi che sono i clichè dei clichè. Il bs non sarebbe neanche male per quanto basico, ma è veramente un legno.

Ieri provo ad avviare l'altra modalità storia per provarla pensando fosse la storia "dei cattivi" e invece è uguale 1:1 alla modalità normale ma con 2 membri nel party in più, praticamente ho buttato 10 ore, che senso ha sta cosa? sono così inviperito che potrei dropparlo :facepalm:

Se avessi chiesto io o altri ti avremmo subito detto che la modalità "standard" non ha alcun senso di esistere e di partire subito con quella con i pg. aggiuntivi.

Io dei PG aggiuntivi me ne sono fregato :asd: , ho giocato la modalità storia normale e stop. :sisi:

Se avessi chiesto io o altri ti avremmo subito detto che la modalità "standard" non ha alcun senso di esistere e di partire subito con quella con i pg. aggiuntivi.

Ma non è normale chiedere una cosa simile prima di iniziare, mai avrei pensato a una meccanica simile, inutile.

L'ho ricominciato skippando ogni cosa possibile per arrivare a dov'ero arrivato prima, però ammetto che mi sta scemando la voglia, resisto, ma non mi sembra proprio un jrpg worth per le ore che avevo fatto...

Pensa io sono riuscito a finirlo, tutto per vedere l'ending con Rinna guadagnato con le sole mie forze.

Se ne è valsa la pena?

:fantozzi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro