Saga Shining

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non hai capito quello che intendo: D3 appartiene formalmente al gruppo Namco. Alla fine, sempre di Namco si tratta, pure se con un marchio diverso. Un po' come la Walt Disney Pictures e la Touchstone, che fanno parte dello stesso gruppo denominato Walt Disney Company. Hanno semplicemente intenti diversi, ma fanno capo sempre alla Namco Bandai.

Per loro non ci sono giochi di serie A o B, perché alla fine come ci spendono soldi per quelli definibili "importanti", ce li spendono pure per quelli "minori", quindi non hanno alcun interesse a spingerli meno o più di altri. Sono solo dedicati a diverse tipologie di pubblico. Come la WD Pictures produce Il Re Leone e Mulan, e la Touchstone produce Lost e Desperate Housewives, allo stesso modo Namco produce Tales e D3 produce Gods Eater Burst.

Fanno comunque capo alla stessa holding, e se Namco non ha pubblicato il gioco a nome suo è perché evidentemente non ne sentiva il bisogno, visto che appunto non si aspettava vendite grandissime (e la cosa non è neanche sbagliata, visto che non si tratta di un gioco che piace al grande pubblico). E Namco fa benissimo, perché così riesce a portare giochi di nicchia senza problemi, a differenza di Sega che invece di aspetta che ogni gioco che pubblica sia un million-seller.

Così però è una sofferenza senza fine...io VOGLIO questo titolo!!! Tra questo, VC3 e 7th Dragon 2000 c'è solo da piangere!!!:tragic:

Cioè, i modelli di gioco non sembrano neanche da PSP... Non sfigurerebbero neppure in un gioco per PS3, secondo me (o al limite per Wii)... O_O

http://www.siliconera.com/2012/01/27/shining-blade-from-character-art-to-psp-models/

---------- Post added at 14:44:50 ---------- Previous post was at 14:42:22 ----------

Cioè, i modelli di gioco non sembrano neanche da PSP... Non sfigurerebbero neppure in un gioco per PS3, secondo me (o al limite per Wii)... O_O

http://www.siliconera.com/2012/01/27/shining-blade-from-character-art-to-psp-models/

shiningblade5.jpg
shiningblade31.jpg

shiningblade1.jpg
shiningblade30.jpg

shiningblade6.jpg
shiningblade29.jpg

Che poi sono fedelissimi!!! *_* E purtroppo non è cosa molto comune tra i jrpg: ce ne sono una MAREA che hanno artwork stupendi e modelli in game merdosi a dir poco.

Il chara design degli Shining per PSP è spettacolare. Peccato che non ne abbia giocato uno...

---------- Post added at 20:49:36 ---------- Previous post was at 20:48:32 ----------

Che poi sono fedelissimi!!! *_* E purtroppo non è cosa molto comune tra i jrpg: ce ne sono una MAREA che hanno artwork stupendi e modelli in game merdosi a dir poco.
Il primo che mi viene in mente è The Last Story, dove gli artwork hanno uno stile totalmente diverso dai modelli in-game; gli artwork sono in stile anime, in-game i personaggi sono (per così dire) realistici.

Perché la Square usa lo stesso stile grafico in-game per molti i giochi che sviluppa, i modelli di FFXIII sono un'evoluzione di quelli dell'XI, che sono un'evoluzione di quelli del X, che sono più o meno gli stessi di quelli di TLR. Se tu prendi un pg di TLR e ce lo sbatti in FFXIII probabilmente non si notano differenze a livello di proporzioni, modellazione del viso e del corpo, ecc... Ovviamente quello del XIII è fatto un po' meglio perché è una rifinitura della stessa formula, ma la base quella è.

Quando invece i modelli vengono fatti ad hoc per ciascun titolo, come in questo caso, farli molto simili agli artwork è una cosa abbastanza normale e anche ovvia, se no tanto vale prendere direttamente un character designer diverso.

I personaggi di Shining Wind invadono Shining Blade!

04-5.jpg
03-4.jpg

Boh? Mica è uscito. :rickds:

Boh? Mica è uscito. :rickds:
No, non intendevo se è di qualità. Mi riferivo alle aspettative, anche in base ai precedenti della saga.

Per dire, da un FF mi aspetto un determinato tipo di trama, dagli smt un altro, dai Suikoden intrecci politici e via dicendo

Ah.

Io ho giocato (di quelli simili) Tears, che è l'unico del blocco Tears-Wind-Hearts-Blade a essere stato tradotto.

La trama era di carattere puramente politico/militare alla Suikoden, per capirci, ma il gioco aveva una quantità di aree molto più limitata, e in pratica si svolgeva quasi interamente nelle zone limitrofe di una singola città. Oltre alla componente militare e strategica del gioco, in Tears era anche data molta importanza ai personaggi. A seconda delle tue scelte sia di trama (mi pare) che di gameplay (qui son sicuro), creavi rapporti privilegiati con certi personaggi rispetto che con altri, e sbloccavi il loro finale. Ovviamente era possibile farlo sia coi maschi che con le femmine. La trama principale era abbastanza breve, con qualche spunto interessante, per il resto nulla di incredibile, ma sicuramente piacevole. Che io sappia, Wind era nettamente migliore. Hearts boh.

Ma quanto sarà bello, 'sto gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero di cuore che quacuno lo prenda, perché sarebbe un delitto non farcelo avere...

Ma quanto è win il chara design. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Tony Taka è un genio sia per lo stile di disegno che per come veste i suoi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro