Macchinoso a dir poco x__x
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si potrebbe sintetizzare il tutto con questo piccolo ma fondamentale assuntoRinna & Sonia best girls :cuore:
Non penso serva dire altroRinna & Sonia best girls :cuore:
A Novembre quando l'ho platinato avevo dimenticato di postare le mie impressioni finali:
Ho apprezzato tanto il chara desing. Buono il sistema di combattimento anche se imho l'assenza di un comando per switchare velocemente il main lo azzoppa un po.
Plot abbastanza tiepido, buone alcune interazioni tra personaggi, meno altre. Il sistema di appuntamenti l'ho trovato poco avvicente cosi come il sistema di subquest davvero bruttarello (ripetitive, spesso ripetute proprio uguali e che ti costringono a girare per la città avanti e indietro).
Anche l'assenza di waypoint non l'ho capita, tanto grazie al Grimoire comodamente accessibile in città, andare da un posto all'altro significava solo fare slalom tra i nemici e basta.
Apprezzata la grande varietà di Aspect equipaggiabili e craftabili, ho sentito però la mancanza di altri oggetti equipaggiabili, avrebbero dato magari più senso alle subquest.
Rinna & Sonia best girls :cuore:
Insomma in fin dei conti un jrpg piacevole ma non imperdibile, ma visto lo sforzo di portarlo in EU (e quanto ci lamentammo a riguardo all'epoca PS3) sarebbe stato meschino non giocarlo
![]()
Si potrebbe sintetizzare il tutto con questo piccolo ma fondamentale assunto
Ma volendo elaborare hai toccato tutti i punti salienti secondo me dalla mancanza del Fast Travel, alle subquest(a cui aggiungo la mancanza di un diario in game che ti permetta di controllare costantemente quali hai completato e quali no), la semplicità della componente dating sim fino ad arrivare agli aspect.
A livello personale e "giustificazione" in game ho trovato molto riusciti sia i tuning che gli aspect ma certe combinazioni sono talmente rotte(anche nell'early game) che si è scoraggiati ad andare oltre.
Secondo me puoi skipparlo tranquillamente. Uno dei capitoli più deboli della saga, se non il più debole.Sempre avuto voglia di provarlo e sempre tirato indietro dalle recensioni e pareri tiepidi,
e ora leggendo questi pareri non riesco ne ad andare avanti ne indietro,
vale cosi la pena giocarlo quindi? dalle cose lette non si direbbe :( , cioè un gioco può mantenersi in piedi con il solo character design?
perchè a parte un pò il combat system, se gli togli il plot, la caratterizzazione personaggi, l'ost non l'ho vista menzionata quindi deduco "non rimanga nel cuore"? la struttura, la mancanza di un diario per le missioni secondarie (in jrpg? ma seriamente?).....cosa rimane?
quindi rimango "fermo" e mi continuo a chiedere se valga "la prova", perchè comunque sento abbia qualcosa di particolare, ma spero non sia solo li e fine.
Sempre avuto voglia di provarlo e sempre tirato indietro dalle recensioni e pareri tiepidi,
e ora leggendo questi pareri non riesco ne ad andare avanti ne indietro,
vale cosi la pena giocarlo quindi? dalle cose lette non si direbbe :( , cioè un gioco può mantenersi in piedi con il solo character design?
perchè a parte un pò il combat system, se gli togli il plot, la caratterizzazione personaggi, l'ost non l'ho vista menzionata quindi deduco "non rimanga nel cuore"? la struttura, la mancanza di un diario per le missioni secondarie (in jrpg? ma seriamente?).....cosa rimane?
quindi rimango "fermo" e mi continuo a chiedere se valga "la prova", perchè comunque sento abbia qualcosa di particolare, ma spero non sia solo li e fine.
Metto in wishlist allora.In super sintesi?
Giocaci. Non è il capolavoro della vita, ma è un'esperienza molto piacevole.
Longevo, bel battle system, ottimo doppiaggio ed ost, chara di Tony Taka che personalmente adoro.
Annunciato Shining Force: Heroes of Light and Darkness che uscirà nella prima metà del 2022 per Smartphone:
![]()
Shining Force: Heroes of Light and Darkness announced for mobile
Hive, the Japanese subsidiary of Korean company Vespa, has licensed the rights to develop and distribute a game that utilizes the Shining Force intellectual propety from Sega, and announced strateg…www.gematsu.com