Cosa c'è di nuovo?

Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu | 1a e 2a stagione disponibili su VVVVID

Pein93

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2009
Messaggi
1,946
Reazioni
23
Medaglie
7
SHOUWA GENROKU RAKUGO SHINJUU

1448123671-shouwa-genroku-rakugo-shinjuu-fci.png







Titolo Originale

昭和元禄落語心中 (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū)

Trama

La storia inizia con la scarcerazione di un detenuto, che ha deciso di diventare Rakugo-ka (o Hanashi-Ka), dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia. Tuttavia il maestro da cui lui ha in mente di andare ad imparare l'arte non accetta apprendisti. Verremo catapultati in un lungo flashback che ci narrerà tra storia, arte e poesia, le vicende umane e professionali del maestro e del suo eterno amico-rivale. Un coinvolgente tuffo nel mondo del rakugo, un genere teatrale giapponese, che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia.

Media

  • Shōwa Genroku Rakugo Shinjū - manga (2010, capostipite)
  • Shōwa Genroku Rakugo Shinjū - serie TV anime (2016)
  • Shōwa Genroku Rakugo Shinjū: Sukeroku Futatabi-hen - serie TV anime (2017)
Manga

  • Autore: Haruko Kumota
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Target: Seinen
  • Editore: Kodansha
  • Stato: Concluso
  • Volumi: 10
Serie TV Anime

  • Prima Stagione
  • Anno: 2016
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Studio: Studio DEEN
  • Stato: Concluso
  • Episodi: 13
  • Seconda Stagione
  • Anno: 2017
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Studio: Studio DEEN
  • Stato: In corso
  • Episodi: sconosciuto
In Italia

  • Sia la prima che la seconda stagione della serie TV anime sono disponibili in streaming legale in lingua originale sottotitolata in italiano su Crunchyroll e VVVVID
Link Utili

  • Manga
  • Anime

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Sullo studio DEEN (che gli amanti di Fate conoscono bene) ne ho sentite davvero di tutte i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Però informandomi leggo anche che il manga da cui è tratta questa serie deve essere davvero bello. Aspetto qualche altro episodio per valutare se iniziare anche questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 

Pein93

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2009
Messaggi
1,946
Reazioni
23
Medaglie
7
un prodotto così anticonformista per così dire a volte passa inosservato purtroppo .... finora per me come primo episodio al pari di erased e dimension w cm qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Il chara più che altro è strano, molto atipico direi, ma devo dire che mi attira :kep88: .

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Il chara più che altro è strano, molto atipico direi, ma devo dire che mi attira :kep88: .
Piu che altro si veodno un po le radici Yaoi nel chara desing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Showa è un josei/drama, ed è l'unica opera dell'autrice (mi pare sia una donna) a non essere yaoi, tutte le altre sue opere sono BL puro questo invece no, però rimane un po lo stile yaoi nei disegni... infatti inizialmente non lo avevo neppure calcolato, visto che dalla locandina lo stile mi puazzava troppo di BL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

un prodotto così anticonformista per così dire a volte passa inosservato purtroppo .... finora per me come primo episodio al pari di erased e dimension w cm qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Io personalmente ho trovato meglio questo di erased che gioca molto sul cliffangherone finale, questo invece ti tira denstro subito e i 50 minuti mi sono parsi 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovvio, sarà come il classico mushishi, mezzo capolavoro che si cagano 4 gatti e che non venderà un sputo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci vuole anche coraggio da parte degli studi a investire in serie del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Mi sembra molto interessante, me lo guarderò uno di questi giorni:sisi:

Sullo studio DEEN (che gli amanti di Fate conoscono bene) ne ho sentite davvero di tutte i colori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Però informandomi leggo anche che il manga da cui è tratta questa serie deve essere davvero bello. Aspetto qualche altro episodio per valutare se iniziare anche questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Almeno l'anime Fate di DEEN esiste ancora, al contrario di quello di Tsukihime:asd: ti quoto l'open-post:ahsisi:

Tsukihime è la prima visual novel sviluppata dalla TYPE-MOON, quando ancora erano dei morti di fa- un circolo amatoriale, e pubblicata nel 2000. Seguita nel 2001 da uno pseudo-sequel, Kagetsu Tohya.Nel 2003 non ne è stato prodotto un adattamento anime televisivo dallo studio J.C. Staff, mentre al 2003 risale la prima produzione manga.
L'anime di Tsukihime non esiste.
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Credo proprio che questo weekend lo inizierò anch'io, i pareri sul manga e sul primo episodio sono entusiasti praticamente ovunque, anche per i critici di Anime News Network (di cui personalmente mi fido molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ). Sembra che questa stagione invernale potrebbe essere molto più interessante del previsto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Piu che altro si veodno un po le radici Yaoi nel chara desing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifShowa è un josei/drama, ed è l'unica opera dell'autrice (mi pare sia una donna) a non essere yaoi, tutte le altre sue opere sono BL puro questo invece no, però rimane un po lo stile yaoi nei disegni... infatti inizialmente non lo avevo neppure calcolato, visto che dalla locandina lo stile mi puazzava troppo di BL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capito, grazie della precisazione, non sono un esperto di yaoi e non so se ne leggerò mai uno ;p .

Almeno l'anime Fate di DEEN esiste ancora, al contrario di quello di Tsukihime:asd: ti quoto l'open-post:ahsisi
E non sono un esperto né tantomeno un fan del Nasuverse (ho visto solo Fate UBW e Fate Zero) quindi non posso cogliere il significato del tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
E non sono un esperto né tantomeno un fan del Nasuverse (ho visto solo Fate UBW e Fate Zero) quindi non posso cogliere il significato del tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png vabbé, tanto è inutile parlare di cose che non esistono:morristend:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visti anch'io i primi due episodi. No vabbe' fenomenale, altro che Erased e Dimension W, questo anime è la vera rivelazione di questa stagione invernale che è partita davvero col botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Ve lo dico, per ora non ci trovo un singolo difetto, è tutto perfetto: ritmo, regia, trama, caratterizzazione dei personaggi (le facce del protagonista sono spettacolari :rickds: ), doppiatori, chara, setting, e soprattutto si vede che l'autrice si impegna per trasmetterci il suo amore per il rakugo, che prima di questo anime conoscevo solo per sentito dire. Finalmente qualcosa di diverso dal solito :kappe: !

Ok forse non è per tutti, richiede pazienza e deve essere seguito con un minimo di attenzione, ma non so come dirlo, arrivati a fine visione ci si sente soddisfatti e rilassati. Hype assurdo per i prossimi episodi (che dovrebbero essere 13, stando a Wikipedia).

Per chi non sa cos'è il rakugo consiglio di leggere qui: WHAT IS RAKUGO? (è in inglese ma si capisce senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif )

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 3. Altissimi livelli anche stavolta, il flashback dedicato ai due protagonisti si sta rivelando davvero molto bello e coinvolgente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

La donna che compare alla fine a giudicare dall'opening avrà un ruolo rilevante nelle vicende, staremo a vedere.

L'opening spacca di brutto, ma davvero tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Già solo per il genere musicale si eleva sopra a tutte le altre, e poi sembra anche molto cupa.

[video=youtube;K28Lcc-MdJs]


 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 4. Bello bello bello, le sensazioni e l'atmosfera di quest'anime non le provo da nessun'altra parte, per ora è un vero gioiellino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif .

Mi sono già fatto un'idea di come potrebbero essere andate le cose. Secondo me il tizio che sta raccontando il flashback ha ucciso quell'altro (o ha provocato di proposito la sua morte) a causa della rivalità in amore con quella geisha, le diverse idee sul rakugo non c'entrano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Peccato per l'assenza della sigla.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
devo recuperare anche questo quindi

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
devo recuperare anche questo quindi
Recupera recupera :morris82: ! E commenta così teniamo sempre alto il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 5. Un altro episodio dannatamente perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Posso solo dirvi, e non esagero, che al termine dei 24 minuti (letteralmente volati) mi sentivo proprio come il pubblico della sala in visibilio dopo la rappresentazione! :ivan:

Colonna sonora fenomenale, doppiatori dei due protagonisti bravissimi (non deve essere facile recitare "una parte nella parte") ... e chi ce la fa ad aspettare un'altra settimana per il prossimo?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, i disegni ogni tanto calano di qualità (in particolare i volti delle donne), ma nulla di tragico per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Anche perché la ricostruzione del periodo storico è accuratissima e restituisce tutto il fascino dell'epoca.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodi 6 e 7. Giro di boa completato.

Ottimi episodi anche questi, molto introspettivi e incentrati sulla figura di Bon, che trova finalmente il coraggio di proporre il suo stile di rakugo e che decide di partire per un viaggio di lavoro col suo maestro abbandonando (temporaneamente?) la geisha innamorata di lui, scena tristissima quella finale fra loro due.

Mi chiedo a questo punto quanto durerà il flashback e se mai si ritornerà nel presente.
Mi coinvolge davvero come pochissimi altri anime hanno saputo fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 8.

La trama potrebbe prendere la piega che avevo previsto per quanto riguarda il rapporto tra Miyokichi e Shin-san ora che Bon ha "rotto" con entrambi, in questa puntata molti indizi puntano a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Scopriamo per la prima volta alcuni dettagli del passato di Miyokichi e Shin-san, fino ad ora non al centro dell'attenzione dato che il focus è stato quasi tutto su Bon.
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 9 :morris82: !

Ma quante cose sono successe?! E soprattutto, con che intensità?! Mamma mia, qui si toccano apici drammatici assurdi! :ivan:

Molti nodi vengono al pettine e in una sola botta assistiamo a tre rotture: tra Miyokichi e Bon (che da brava geisha si consola col primo uomo che trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), tra Shin-san ed il maestro, e per finire proprio tra i due protagonisti. Non vedo l'ora di scoprire come andranno avanti le vicende e cosa è accaduto davvero con la tipa e suo figlio.

Al maestro avrei voluto davvero piantargli una pallottola in fronte, personaggio più odioso di tutta la storia indubbiamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Mancano quattro puntate alla fine, può accadere qualsiasi cosa, può andare tutto a ... (vabbe' avete capito ;p ) ma per me questo anime è già un capolavoro.

 
Top