Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da un pò di tempo quando apro i browser invece della pagina iniziale compare launchpage.org. Ho già seguito delle guide per rimuoverlo (avviato in modalità provvisoria, rovistato fra i programmi installati di recente, andato su proprietà>pagina iniziale), scansionato con Avira, CCleaner e Malwarebyte e tutti e tre dicono che è tutto ok, eppure il problema persisite su Mozilla Firefox, come fare?
Inoltre (senza perdere i dati..formattando perdo tutto giusto?!) vorrei fare una bella pulizia di file inutili di sistema al PC, come procedere? Qualche programma viene in aiuto?

Grazie
Son quasi sicuro che sia dovuto al collegamento. Fai tasto destro del mouse sul collegamento di Firefox -> Proprietà -> Collegamento -> Destinazione

e quindi controlla che la stringa sia di questo tipo: "C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"

Se c'è qualcosa DOPO le virgolette ("") allora rimuovilo.

Son quasi sicuro che sia dovuto al collegamento. Fai tasto destro del mouse sul collegamento di Firefox -> Proprietà -> Collegamento -> Destinazione e quindi controlla che la stringa sia di questo tipo: "C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe"

Se c'è qualcosa DOPO le virgolette ("") allora rimuovilo.
controllato anche quello, non c'è nulla di anomalo. Su Destinazione c'è soltanto C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe" :tristenev:

Prova a disinstallare completamente Firefox rimuovendo tutti i files di configurazione compresi quelli nella cartella Utenti.

Pulisci il registro e i residui del programma con CCleaner.

Poi reinstalla tutto.

salve, qualcuno mi sa spiegare che cosè il processo TrustedInstaller vedo che spesso parte e mi prende un 24% di utilizzo della cpu, ora pare che sia un esecutivo di windows ma non capisco cosa dovrebbe fare, e poi ha un nome da virus :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro