Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè dovresti disattivarli scusa?
Perché non mi va che un programma faccia qualcosa a mia insaputa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul Mac non uso niente, su Windows uso AVG che trovo molto comodo e sempre ben aggiornato. Anche Avira è un ottimo prodotto!

come antivirus uso avira, come firewall anti spyware e ***** analoga cosa consigliate?

Nulla se non ti serve specificatamente per qualche ragione.
sono n00b ma ho letto in giro che windows firewall è una cacchetta e mi avevano consigliato comodo firewall. è valido?

Ho scoperto ThreatFire, un programma che, affiancato all'antivirus che avete, pare aumenti la sicurezza del PC.

Esperienze sul campo? Consigli? Opinioni?

Avira, lo amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma no, intendo riguardo Threatfire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potessi mettere Avira con Kaspersky lo farei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Approposito di pulizia del registro... Non è pericoloso usare questi software per la pulizia?

Approposito di pulizia del registro... Non è pericoloso usare questi software per la pulizia?
Dipende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se li usi 20 volte al giorno è ovvio che potrebbero creare problemi, ma se, come me, lo fai una volta a settimana non dovrebbero esserci problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potenzialmente è ovvio che potrebbero, ma in generale funzionano bene, non ho ancora visto nessuno lamentare problemi dopo una pulizia del registro.

Semplicemente si limitano ad eliminare informazioni inutili parcheggiate lì da qualche software e mai più cancellate, o residui di installazioni/disinstallazioni, o chiavi in contraddizione con altre... non fanno nulla di particolarmente pericoloso.

Dipende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe li usi 20 volte al giorno è ovvio che potrebbero creare problemi, ma se, come me, lo fai una volta a settimana non dovrebbero esserci problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma anche no, se lo fai una volta a settimana semplicemente risolve in un colpo solo tutti gli eventuali problemi creati nel registro durante la settimana, mentre se lo fa ogni giorno si divide semplicemente il lavoro, non cambia nulla...

Grazie delle risposte. Dunque, io uso da un po' di tempo ccleaner più per la pulizia dai file temporanei ecc. che per il registro. Ho provato ad utilizzarlo anche per il registro e vedo che ha individuato sulle 100 chiavi. Ho la possibilità di ripararle, ma ccleaner mi suggerisce di cancellarle. Riparo o cancello? Sono totalmente ignorante di registro di sistema, per questo chiedo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che ne pensate di regseeker?

Grazie delle risposte. Dunque, io uso da un po' di tempo ccleaner più per la pulizia dai file temporanei ecc. che per il registro. Ho provato ad utilizzarlo anche per il registro e vedo che ha individuato sulle 100 chiavi. Ho la possibilità di ripararle, ma ccleaner mi suggerisce di cancellarle. Riparo o cancello? Sono totalmente ignorante di registro di sistema, per questo chiedo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende dal perché ti segnala quelle chiavi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci sono delle motivazioni?

In generale comunque si posson cancellare, per esempio un motivo usuale per cui te le segnala è "si riferisce a qualcosa che non esiste più" o simili, oppure "c'è già un altra chiave che blablabla"

Riguardo a regseeker, tendenzialmente questi programmi fan tutti la stessa cosa, CCleaner va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ccleaner quando ripara degli errori nel registro semplicemente li cancella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Regseek non l'ho mai sentito, per pulire il registro uso Ccleaner e Iobit AdvancedSystemcare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi é scaduto GData e non ho nessuna intenzione di acquistarlo nuovamente. Su cosa vado tra quelli free? Avira?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io mi trovo molto bene con quello gratuito della Microsoft //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro