ragazzi ho avira free antivirus, l'ultimo free disponibile insomma, vorrei sapere se c'è modo di chiuderlo visto che cliccando col destro sull'icona non c'è un "Esci" o simile, e facendolo da task manager mi dà accesso negato... eppure l'account che uso sul pc è amministratore o_O any help?
Come ti hanno detto non puoi disabilitarlo come ormai la maggior parte degli antivirus, non vorrei dire cacchiate ma dovrebbe far parte del self protection degli AV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Invece ho fatto un piccolo test casalingo su MSE 4.0 l'ultima relase dell'antivirus di casa Microsoft, non ho le immagini ma non ho motivo di mentire. Testato su VMWare Player con Windows 7 64 bit, e testato un campione di 64 malware prelevati da (Megalab.it) ha analizzato il tutto in 1 minuto e 10 secondi rilevando complessivamente 40 virus in totale. La disinfezione che non ha richiesto riavvi ha impiegato 4 minuti.
Rispetto alla versione precedente, Microsoft security Essential si è comportato bene in fatto di velocità di rimozione delle minacce, ma resta carente in capacità di rilevazione e velocità del modulo di protezione in tempo reale, che impiega qualche secondo a comparire senza però indicare quale minaccia ha rilevato e dove.
L'antivirus come tutti sapete è leggerissimo e lo è per il semplice fatto che non integra un sistema di analisi comportamentale dei programmi, non integra una sandbox e da quanto ho notato non possiede nemmeno un modulo euristico per le minacce sconosciute, ne tantomeno un sistema cloud.
Non l'ho testato con Bagle per verificare la sua auto protezione ma dubito che sappia difendersi.
Per quello che mi riguarda qualsiasi altra soluzione gratuita come Avast o Avira supera di gran lunga MSE per quanto riguarda la rilevazione dei malware i e sistemi che possiedono per intercettarle ed eliminarle.
Leggero si ma fino ad un certo punto.