Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho una domanda, oggi ho fatto scaricare a mio fratello karspersky, prima ho fatto disconnetti per cambiare utente e anzichè disconnettersi ha fatto arresto anomalo con errore di windows e riavvio, sapete dirmi se le due cose sono collegate? sul pc ho solo lui, poi però io non me ne intendo e non so se CCleaner, revo uninstaller e malwerbytes antimalwere siano antivirus e se possano essere la causa del malfunzionamento...
Potrebbe essere un caso isolato. Kaspersky ce l'ho pure io e non va in conflitto con i programmi che hai elencato sopra, solitamente scassa come un pò tutti se affiancato ad un'altro antivirus come avast o avira.

Devo però dire che la versione 2013 rispetto alla 2012 è vittima di alcuni (e anche numerosi) bug. Quindi non sarebbe poi troppo strano che ti sia crashato il pc per colpa dell'av, anche se sarebbe da verificare cos'è effettivamente causa dell'arresto anomalo.

Io riscontro invece segnalazioni completamente sbagliate e falsi positivi da paura del programma sia nel monitoraggio web (mi segnala come sito di pishing proprio spaziogames.it) sia del modulo antivirus. Avevo fatto un backup del BIOS prima dell'aggiornamento e salvato sul computer. Kaspersky mi rileva tutti i file all'interno come malware compreso il programma della motherboard per la gestione del BIOS e dei Driver. :morristend:

Dovrebbe essere uscita la versione 6 di Comodo, ma non si sa bene se è una RC o la versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovrebbe essere uscita la versione 6 di Comodo, ma non si sa bene se è una RC o la versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non si aggiorna quindi deve essere una RC. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non si aggiorna quindi deve essere una RC. :unsisi:
Quelli dello staff hanno detto che l'aggiornamento dalla 5.12 uscirà fra qualche settimana, la finale (sì, pare sia finale) si scarica dal sito ufficiale. Comunque sarebbe meglio reinstallare da capo il programma quando c'è una major release come questa, per evitare problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se volete che il BB abbia la full virtualization in CIS 6 (che normalmente non è attivabile nelle impostazioni), dovete fare così:

How can I enable automatic virtualization? I dont see such an option.You need to create a special registry value in order to see it. This feature is intended for advanced users only.

i. Open Windows registry editor, regedit.exe, and navigate to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\software\Comodo\Firewall Pro

ii. Create a DWORD value and name it "EnableDefaultVirtualization"

ii. Set this value to 1

After following these steps, Advanced Settings Editor will let you choose "Fully Virtulized" as an auto-sandboxing option.

perdonate se è il topic sbagliato ma essendo niubbo non so dove chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in attesa che arrivi il desk nuovo, vorrei fare la diagnostica del mio hard disk, perchè credo abbia qualche problema. Avete per caso un software da consigliarmi? è un SATA della Hitachi :morris82:

perdonate se è il topic sbagliato ma essendo niubbo non so dove chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in attesa che arrivi il desk nuovo, vorrei fare la diagnostica del mio hard disk, perchè credo abbia qualche problema. Avete per caso un software da consigliarmi? è un SATA della Hitachi :morris82:
sarebbe da hardware, c'è anche il thread ufficiale: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=319362

comunque puoi usare HD Tune, se avessi altri dubbi continuiamo nel thread linkato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quelli dello staff hanno detto che l'aggiornamento dalla 5.12 uscirà fra qualche settimana, la finale (sì, pare sia finale) si scarica dal sito ufficiale. Comunque sarebbe meglio reinstallare da capo il programma quando c'è una major release come questa, per evitare problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E tutta la mia splendida configurazione?? Mi toccherà fare tutto da capo?

Se volete che il BB abbia la full virtualization in CIS 6 (che normalmente non è attivabile nelle impostazioni), dovete fare così:
che roba è?

Ho installato AVG 2013, davvero ottimo, solo la grafica mi ha deluso un po', però si adatta perfettamente a chi a Windows 8.

Ho notato vari miglioramenti, ben fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E tutta la mia splendida configurazione?? Mi toccherà fare tutto da capo? Mi sa di sì, ma la mia l'ho fatta in un petosecondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che roba è? Il BB o la full virtualization?
Risposte in rosso nel quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per installare mcafee total protection 2013 devo disinstallare prima total protection 2012 ?

La mia configurazione è lunghissima... -.-
La full virtualization.
Semplicemente il programma viene completamente isolato dal sistema, invece che parzialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, qual è secondo voi il miglior antivirus? Io uso da una vita avast! Mi sono trovato sempre bene.
Io mi trovo molto bene con AVG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io mi trovo molto bene con AVG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io AVG non lo sopporto, spero che con la 2013 sia migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io AVG non lo sopporto, spero che con la 2013 sia migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Decisamente, trova molte meno "minacci finte" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno rilasciato Bitdefender Antivirus Free che, a quanto ho sentito, svolge un lavoro eccelso, ma è molto poco configurabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

nessuno ? :morristend:

In linea di massima, quando c'è una major release è meglio togliere la vecchia versione e mettere quella nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno rilasciato Bitdefender Antivirus Free che, a quanto ho sentito, svolge un lavoro eccelso, ma è molto poco configurabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In linea di massima, quando c'è una major release è meglio togliere la vecchia versione e mettere quella nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok grazie,il mio dubbio e' se la vechia versione ha bloccato qualche minaccia o virus,disinstallandola non si rischia che poi possono fare danni ?

ok grazie,il mio dubbio e' se la vechia versione ha bloccato qualche minaccia o virus,disinstallandola non si rischia che poi possono fare danni ?

In teoria sì, ma basta fare una scansione con Malwarebytes, e dovresti essere a posto

In teoria sì, ma basta fare una scansione con Malwarebytes, e dovresti essere a posto
Malwarebytes e' programma da scaricare ?

La scansione la devo fare dopo che ho disinatallato il 2012 e prima che installo il 2013 ?

Grazie ancora e scusa le troppe domande

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro