Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Malwarebytes e' programma da scaricare ?

La scansione la devo fare dopo che ho disinatallato il 2012 e prima che installo il 2013 ?

Grazie ancora e scusa le troppe domande

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Strano che tu non conosca Malwarebytes, comunque si scarica da qui

Fare la scansione prima o dopo aver disinstallato è indifferente, ma se vuoi essere sicuro che non ci siano virus che McAfee ha bloccato, falla dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Strano che tu non conosca Malwarebytes, comunque si scarica da quiFare la scansione prima o dopo aver disinstallato è indifferente, ma se vuoi essere sicuro che non ci siano virus che McAfee ha bloccato, falla dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
dopo averlo usato malwarebytes lo disinstallo o lo lascio insieme al nuovo antivirus ?

consiglio antispyware?
Hai già un topic tutto tuo, non fare crossposting che è vietato. Grazie :cat:

Installato COMODO 6. L'interfaccia è parecchio ostica e compatta. -.- Qualcuno sa se e quando uscirà la patch in italiano?

su ebay ho visto kaspersky 2013 (versione "protezione essenziale") per 3 pc a 18€, è un buon antivirus o c'è di meglio allo stesso prezzo? la versione di prova del 2012 alla fine non era male, solo che mi segnalava un paio di siti come tentativi di pishing quando non lo erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi il problema dell'arresto anomalo...

Ultima modifica da un moderatore:
su ebay ho visto kaspersky 2013 (versione "protezione essenziale") per 3 pc a 18€, è un buon antivirus o c'è di meglio allo stesso prezzo? la versione di prova del 2012 alla fine non era male, solo che mi segnalava un paio di siti come tentativi di pishing quando non lo erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi il problema dell'arresto anomalo...
Kaspersky scansiona tutto all'avvio di ogni applicazione (una volta chiaramente dall'avvio del processore, poi le successive aperture si aprono normalmente) per cui se apri un excel per la prima volta in giornata ci metti un attimo in più e ti sembra che rallenti un po' tutto.

Ma se supposti tentativi di pishing non non sono realmente pericolosi, puoi fare in modo di scavalcare la segnalazione.

Arresto anomalo?

Ultima modifica:
Kaspersky scansiona tutto all'avvio di ogni applicazione (una volta chiaramente dall'avvio del processore, poi le successive aperture si aprono normalmente) per cui se apri un excel per la prima volta in giornata ci metti un attimo in più e ti sembra che rallenti un po' tutto.
Ma se supposti tentativi di pishing non non sono realmente pericolosi, puoi fare in modo di scavalcare la segnalazione.

Arresto anomalo?
se cambio utente dal mio a quello di mio fratello da arresto anomalo di windows, non è un gran problema ma è fastidioso, per cambiare utente devo riavviare il PC

comunque li vale i 18€? lo prenderei da installare sul mio pc e su quello di mio fratello più grande

se cambio utente dal mio a quello di mio fratello da arresto anomalo di windows, non è un gran problema ma è fastidioso, per cambiare utente devo riavviare il PCcomunque li vale i 18€? lo prenderei da installare sul mio pc e su quello di mio fratello più grande
Certo che li vale. Costa una stracifra di più non in offerta.

C'è anche una versione free, mi sembra.

E c'è anche Avast free; l'ho usato per almeno due anni e andava benissimo.

Gli altri in lista non li conosco

Certo che li vale. Costa una stracifra di più non in offerta.C'è anche una versione free, mi sembra.

E c'è anche Avast free; l'ho usato per almeno due anni e andava benissimo.

Gli altri in lista non li conosco
ok grazie, magari domani lo prendo

Che ne dite di Norton Internet Security ? Ho ancora 40 giorni di prova,prima mi ha segnalato un virus ,ma era un falso,allarme,l'ho killato dal task ed adesso non si apre più :rickds: ho fatto una scansione con housecall e mi dice che non c'è nessun pericolo,ora provo anche con malwarebytes, che antivirus free mi consigliate ?

Sembra una follia ma Microsoft Security Essential + Windows Defender + Malwarebytes (da passare na volta al mese) è una delle scelte migliori.

Io su W8 non sto avendo problemi di alcun genere fin'ora.

Sembra una follia ma Microsoft Security Essential + Windows Defender + Malwarebytes (da passare na volta al mese) è una delle scelte migliori.
Io su W8 non sto avendo problemi di alcun genere fin'ora.
La differenza la fa chi lo usa il pc, se uno è brocco può avere la migliore suite che di schifezze ne prende.

Se, al contrario, lo usa uno che ne sa e non si fa infinocchiare dalla prima mail arrivata, può anche starsene senza e non prendere nulla.

La differenza la fa chi lo usa il pc, se uno è brocco può avere la migliore suite che di schifezze ne prende.Se, al contrario, lo usa uno che ne sa e non si fa infinocchiare dalla prima mail arrivata, può anche starsene senza e non prendere nulla.
Si beh certo.

Si parla sempre di un uso comune del PC da parte di una persona con un minimo, più che di competenza, di buon senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi prima ho provato a disistallare un programma,non ci sono riuscito dato che mi dava un errore,ho ripristinato il pc,ma l'errore persisteva,così con add remove master,ho cancellato tutte le chiavi del registro e tutti i file. Ora l'ho reistallato e sembra funzionare bene,secondo voi posso aver causato qualche sorta di problema al computer disistallando il programma cancellando le chiavi ? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro