Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi è scaduto fsecure antivirus 2007 e siccome non c'è il 2008, vorrei cambiare in qualcos'altro di simile.

cosa consigliate?

Uno Alla Volta

kaspersky, gdata, norton(dovrebbe esser migliroato nell'ultima versione), antivir pro

Ho Fsecure server , ma a causa di un errore il PC non l'ha caricato all'avvio, il caso ha voluto che quel giorno mi arrivasse windmns.exe che ha immediatamente corrotto tutti i systemi di sicurezza che ho dovuto reinstallare , ma che non sembrano in grado di debellarlo , risulta impossibile anche dal ripristino di situazioni precedenti, e dalla modalitoà provvisoria , è un trojan fra i più potenti, modifica le applicazioni a sui uso e non va su internet di suo, ma si connette mediante browser di cui prende il controllo (non ci riesce con Mozilla per fortuna) , conoscete un tool per toglierlo di mezzo

il Format C: come è ovvio è da escludere, altrimenti l'avrei già fatto

Ho Fsecure server , ma a causa di un errore il PC non l'ha caricato all'avvio, il caso ha voluto che quel giorno mi arrivasse windmns.exe che ha immediatamente corrotto tutti i systemi di sicurezza che ho dovuto reinstallare , ma che non sembrano in grado di debellarlo , risulta impossibile anche dal ripristino di situazioni precedenti, e dalla modalitoà provvisoria , è un trojan fra i più potenti, modifica le applicazioni a sui uso e non va su internet di suo, ma si connette mediante browser di cui prende il controllo (non ci riesce con Mozilla per fortuna) , conoscete un tool per toglierlo di mezzo

il Format C: come è ovvio è da escludere, altrimenti l'avrei già fatto
mi sa che abbiamo beccato lo stesso trojan, ne ho preso uno che mi apre due processi iexplorer.exe e mi rallenta il pc, il blocco pop-up delle pagine explorer per fortuna l'ho fatto con spyware search e destroy ma il trojan in se non sono riuscito a levarlo manco con le cannonate, adesso ho provato un programma si chiama "security task manager" permette di trovare tutti i file e programmi in esecuzione e mi ha rilevato un una chiave di registro e un file potenzialemnte dannosi e in esecuzione, li ho killati e penso di aver risolto, finalmente ci ho sbattuto 3 giorni su sto trojan

PS il programma è shareware, io l'ho usato in modalita di prova

Sono due eseguibili uno chiamato windmns.exe è il peggiore è metamorfico, si nasconde e crea spyware e trjans a cascata inoltre fa altre cose , modifica i programmi ho dovuto cambiare antivirus perchè aveva modificato le opzioni da elimina a "nessuna azione" e aveva disabilitato il manager dal quale potevo modificare questa cosa

a cascata crea i seguenti trojans

id.exe

it.exe

Ylhn.exe (questo è pericoloso perchè avvia la connessione , non riesce a fsarlo con mozilla , ma lo fa con Iexplorer riesce anche a modificare le opzioni e settare IExplorer come browser di Default (il mio è mozilla da anni eppure mi ritrovo con Iexplorer ad ogni riavvio)

Il programma scarica da solo installa ed esegue SpySheriff un incredibile tool per invadere il pc è uno spyware al contrario di ciò che sembra

Risulta ora impossibile eliminare i file temporanei di internet , sono arrivato ad averne oltre 1 milione (un milione) in 7 giorni il tool di pulitura disco non funziona occorrono 5 ore per fare una scansione antivirus della cartella e siccome windmns.exe ricrea i trojan eliminati con tanta roba l'antivirus non riesce a stargli dietro sono troppi files , oltretutto la cartella risulta vuota alla vista.

Il worm parrebbe essere stato creato il 22 novembre non ho trovato istruzioni per la rimozione se non in polacco ed in parte in Francese che parlo, ma non a questo livello dato che i francesi hanno tradotto tutti i termini tecnici informatici (per es telècharger = download)

Ho trovato le cartelle del registro invase in particolare le Run, Run once e run once ex nonchè Runservices , cancellato tutto ovviamente

non si riesce ad eliminarlo nemmeno dalla modalità provvisoria , forse in DOS , ma bisognerebbe sapere dov'è annidato e con quale nome inoltre aggancia vari processi con file di sistema tipo cmd.exe e install.exe che ovviamente non si possono eliminare direttamente

Mi confermate che Kasperrsky al momento è quello migliore?

Al momento ho nod32+spyware doctor ma nod ultimamente sta dando segni di cedimento

tieni NOD32... è il migliore

Mi confermate che Kasperrsky al momento è quello migliore?Al momento ho nod32+spyware doctor ma nod ultimamente sta dando segni di cedimento
Si è il migliore

poi ogni tanto ti gasa pure, dicendoti "Kaspersky ha respinto un attacco sulla porta 666, che la forza sia con te", molto star wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come antivirus free invece il migliore è avira

Mi confermate che Kasperrsky al momento è quello migliore?Al momento ho nod32+spyware doctor ma nod ultimamente sta dando segni di cedimento
Avere NOD32 equivale a non avere nulla, anzi si, perlomeno li rileva :rickds:. Ti giuro l'ho avuto per qualche mese, mi sembrava ottimo: veloce, leggero, prestante...ma un giorno lo apro e mi dice: "infetti: 62" "rimossi: 0" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png...non riusciva a rimuoverne uno, sono rimasto allibito. Poi ho messo quella belva di kaspersky e li ha schiacciati tutti. Se proprio devi tenere un antivirus free ti consiglio Antivir, io adesso sto usando avast, tanto per cambiare, ma tra i free il numero 1 è avira.

Ho fatto il terzetto Kaspersky+Spyware Doctor+Windows Firewall e via

come tolgo l'urlo di kasper? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

come tolgo l'urlo di kasper? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
mado veramente ogni volta mi faceva spaventare soprattutto quando sentivo musica ad alto volume:asd:

io ho kaspersky 7 con la chiave di registrazione di prova non ancora scaduta

però a widows gli risulta disattivato:azz:

mi devo preoccupare?

Dove trovo i dannati aggiornamenti per AVG da scaricare e poi impostare tramite l'opzione "aggiornamenti da cartella"? Ho settacciato il sito della grisoft ma nn ho trovato nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro