Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif quindi mi consigliate di passare a kaspersky, anche io avevo questa mezza idea, credo che poi la suite costi anche un filino di meno.....
le mie preoccupazioni sono proprio nel fatto di cambiare, ho paura poi di non trovarmi bene
afraid.gif
alla fine con n. internet security mi son trovato bene:unsisi:

sapete che dopo l'acquisto mi dovrete essere molto di aiuto durante l'installazione?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quindi procedo con l'acquisto di kaspersky?
scusate se riuppo ma è importante, devo decidere in questo periodo...

come detto, l'idea di cambiare mi è passata per la testa, ma con norton mi son sempre trovato molto bene, poi dell'edizione 2008 ho sentito parlare in meglio(non chissà cosa eh:asd:)

poi ho trovato questo: http://www.programmifree.com/confronti/velocita-antivirus2007.htm

(guardate anche quello che dice alla fine..)

:unsisi:

o mamma che fò?! che fò?! che fò?!
afraid.gif

scusate doppio post:unsisi:

ebbene si ho preso kaspersky:ahsisi:

ora, la parte più problematica, ovvero: disinstallare norton is

ho scaricato dal sito symantec il software per la rimozione dei programmi norton, solo che non vorrei che rimangano resti sperduti nel pc, nei file di registro o robe varie....

consigli?

scusate doppio post:unsisi:
ebbene si ho preso kaspersky:ahsisi:

ora, la parte più problematica, ovvero: disinstallare norton is

ho scaricato dal sito symantec il software per la rimozione dei programmi norton, solo che non vorrei che rimangano resti sperduti nel pc, nei file di registro o robe varie....

consigli?
Rimangono per forza, quando dovetti rimuoverlo io l'unico modo è stato format C :rickds:

Poi adesso comunque non so se le cose siano cambiate
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, magari con qualche programma ce la fai.

Rimangono per forza, quando dovetti rimuoverlo io l'unico modo è stato format C :rickds:
Poi adesso comunque non so se le cose siano cambiate
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, magari con qualche programma ce la fai.

dai andro speriamo siano cambiate:asd:

dopo la disinstallazione usa ccleaner e scansiona il registro e avvia la pulizia del sistema
allora vediamo se ho capito.....

-faccio la disinstallazione normale dal pannello di controllo (o con "norton remove tool" o tutti e due?)

-apro ccleaner, clicco pulizia (lascio li elementi selezionati di default) e faccio "analizza", poi clicco su "avvia pulizia"

(- nel caso, sempre con ccleaner posso andare in strumenti e disinstallare da li eventuali residui?)

scusate se rompo ma su sta cosa voglio capirci bene bene e non far macelli:ahsisi:

dai andro speriamo siano cambiate:asd:

allora vediamo se ho capito.....

-faccio la disinstallazione normale dal pannello di controllo (o con "norton remove tool" o tutti e due?)

-apro ccleaner, clicco pulizia (lascio li elementi selezionati di default) e faccio "analizza", poi clicco su "avvia pulizia"

(- nel caso, sempre con ccleaner posso andare in strumenti e disinstallare da li eventuali residui?)

scusate se rompo ma su sta cosa voglio capirci bene bene e non far macelli:ahsisi:
esattamente, riepilogando:

-disinstalli tutta la schifezza dal pannullo di controllo

-apri ccleaner

-clicca direttamente su avvia pulizia (impostazioni di default)

-finito quello vai nella tab registro

-clissa su trova problemi, quando ha finito clicca su ripara selezionati

-riparali tutti

dovresti aver levato la maggior parte delle cose

casomai fatti un giro in c:/programmi e guarda se è rimasta qualke cartella, in caso positivo cancella!

Ho installato oggi la ESET smart security per provarla, e mi pare che il mulo non funzioni più tanto bene. E' una mia impressione? voi ne sapete qualcosa di più?

Problema risolto.

Posto come ho risolto, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema: nel setup del firewall bisogna impostare "interactive mode" come modalità di filtraggio (filtering mode). In questo modo il firewall richiederà sempre il permesso per eventuali connessioni da e per il pc. Pe quanto riguardo emule, basta impostare "Allow" in tutte le richieste del firewall, spulciando dove dice di ricordare l'impostazione.

esattamente, riepilogando:
-disinstalli tutta la schifezza dal pannullo di controllo

-apri ccleaner

-clicca direttamente su avvia pulizia (impostazioni di default)

-finito quello vai nella tab registro

-clissa su trova problemi, quando ha finito clicca su ripara selezionati

-riparali tutti

dovresti aver levato la maggior parte delle cose

casomai fatti un giro in c:/programmi e guarda se è rimasta qualke cartella, in caso positivo cancella!

Se vuoi fare una cosa fatta bene puoi usare Regseeker -> http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=716
Vai su "cerca voci inutili" e scrivi "norton", quello che ti viene fuori lo deleti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie mille ragazzuoli:D

ho risolto proprio come mi avete detto, ora ni n***** non c'è più traccia e in basso a destra è comparsa la K rossonera:bananarap

ora mi rompe un pò i ball su internet per via del firewall, all'inizio manco mi faceva accedere ad intenret, man mano adesso si setta...

grazie mille ancora:rock:

ah, un'ultima cosa:asd: non mi fa vedere la pubblicità in alto a destra del foro, e neanche quelle, per esempio sul sito di tiscali e vari... è bloccato di sicuro da kaspersky, come lo sblocco?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

su tutte le classifiche ke ho visto sulle riviste il migliore è NOD32, nn guardare quele sul sito di ogni produttore xkè è ovvio ke in testa ci sarà il loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Facendo la scansione mi sono accorto che i virus vengono rilevati, ma alcuni vengono "Spostati" e non "Cancellati"

Cosa vuol dire?

Facendo la scansione mi sono accorto che i virus vengono rilevati, ma alcuni vengono "Spostati" e non "Cancellati"
Cosa vuol dire?
li mette in quarantena, poi li puoi cancellare!

@Saffio no nn è gratuito ma nn costa molto (quasi nulla :pffs:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro