PS4 Sid Meier's Civilization VI

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,363

Ultima modifica da un moderatore:
Buon annuncio ma con fin troppo ritardo, potevano ricordarsi prima :asd:

no vabbe lo attendevo da tempo, unico gioco ea che mi interessa ed adoro, , passati i secoli sui precedenti, pero' al solito con ea nonostante il ritardo lanciano l'espansione separata, attendero che il prezzo si abbassi 

Esce il 22 Novembre

Ho visto qualcosa sul gioco e mi interessa, anche se non ho mai giocato strategici a turni ma solo in tempo reale, penso di acquistarlo.. già solo il fatto che (rispetto ad altri come cities, anche se non è strategico a tempo) è tradotto in italiano lo rende molto accessibile. Ho visto qualche gameplay, penso possa piacermi, ma non ho capito se le fazioni aggiuntive che cita il psn sono solo se si preordina o anche se acquisto dopo? e inoltre, pensate sony possa metterlo in offerta al Black Friday?

Ho visto qualcosa sul gioco e mi interessa, anche se non ho mai giocato strategici a turni ma solo in tempo reale, penso di acquistarlo.. già solo il fatto che (rispetto ad altri come cities, anche se non è strategico a tempo) è tradotto in italiano lo rende molto accessibile. Ho visto qualche gameplay, penso possa piacermi, ma non ho capito se le fazioni aggiuntive che cita il psn sono solo se si preordina o anche se acquisto dopo? e inoltre, pensate sony possa metterlo in offerta al Black Friday?
È un gioco Ea, non Sony ed esce vicinissimo al BF, qualche sconto è possibile, ma aspettati robe da poco. 

Io lo prenderò sicuramente, ma non credo al day one, ho troppi giochi ancora da iniziare 

sbirulo ha detto:
È un gioco Ea, non Sony ed esce vicinissimo al BF, qualche sconto è possibile, ma aspettati robe da poco. 
Si, ma lo store è di sony, sta anche a loro credo decidere.. ad ogni modo il punto era se viene messo in sconto, pur essendo uscito da pochi giorni.
Oretel ha detto:
Io lo prenderò sicuramente, ma non credo al day one, ho troppi giochi ancora da iniziare 
Io non ho premura di D1, perchè ho death Stranding ancora da giocare x parecchio.. però allo stesso modo mi piacerebbe alternarlo con un gestionale/strategico, mi dispiacerebbe perder qualche bonus preordine, e il tempo perso alla fine sarebbe sprecato se non lo mettono in sconto.. cioè perderei eventuali bonus preordine x niente.

E altra domanda: chi di voi l'acquisterà, prenderà anche il pacchetto dlc (40€)? Vale la pena? Io pensavo di prenderlo senza dlc x ora, x acquistarlo successivamente se il gioco mi fosse piaciuto molto..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Si, ma lo store è di sony, sta anche a loro credo decidere.. ad ogni modo il punto era se viene messo in sconto, pur essendo uscito da pochi giorni.Io non ho premura di D1, perchè ho death Stranding ancora da giocare x parecchio.. però allo stesso modo mi piacerebbe alternarlo con un gestionale/strategico, mi dispiacerebbe perder qualche bonus preordine, e il tempo perso alla fine sarebbe sprecato se non lo mettono in sconto.. cioè perderei eventuali bonus preordine x niente.

E altra domanda: chi di voi l'acquisterà, prenderà anche il pacchetto dlc (40€)? Vale la pena? Io pensavo di prenderlo senza dlc x ora, x acquistarlo successivamente se il gioco mi fosse piaciuto molto..

Ah.. ma non lo vendono già completo di tutti i dlc? Questo è un peccato, mi aspetto una versione già comprensiva di tutto visto che è uscito già da parecchio tempo..

Comunque se ti piacciono gli strategici di questo tipo ci sarebbero anche Stellaris ed Age of Wonders Planetfall di cui ho sentito parlare parecchio bene (stellaris è pure scontato sullo store). Il problema è che non sono in italiano. Tempo fa presi a 5€ Grand Ages Medieval ma ancora non lo provo, non ti so dire com'è..

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma lo store è di sony, sta anche a loro credo decidere.. ad ogni modo il punto era se viene messo in sconto, pur essendo uscito da pochi giorni.Io non ho premura di D1, perchè ho death Stranding ancora da giocare x parecchio.. però allo stesso modo mi piacerebbe alternarlo con un gestionale/strategico, mi dispiacerebbe perder qualche bonus preordine, e il tempo perso alla fine sarebbe sprecato se non lo mettono in sconto.. cioè perderei eventuali bonus preordine x niente.

Lo store è di sony che prende il 30% del prezzo di vendita, ma il prezzo lo decide la sh. 

Per i dlc, io adoro la serie, giocati tutti su PC, questo non l'ho preso solo perché appunto non gioco più su PC, infatti attendevo da anni l'annuncio su ps4. 

Detto questo però proprio la scelta di non fare un edizione con tutto incluso per lucrarci mi ha infastidito molto, alla fin fine è un gioco che ha anni alle spalle, lo prenderò più avanti a prezzo onesto, penso con i dlc o lo giocherò sull'access quando verrà messo. 

Per il piacere, be se ti piacciono i gestionali, occhio, questo è una droga, io i precedenti li giocavo sino a quando usciva il capitolo successivo, unico rischio secondo me, è il pericolo di una conversione non all'altezza, specie lato comandi

Comunque sullo store è disponibile in pre-ordine e sono presenti:

- Pacchetto scenario: Vichinghi;

- Pacchetto civiltà e scenario: Polonia

- Pacchetto civiltà e scenario: Austria

- Pacchetto civiltà e scenario: Persia e Macedonia

Poi in esclusiva ps4 anche bi Pacchetti Khmer e Indonesia.

Quindi questi non sono tutti i dlc? Sono uscite pure altre espansioni?

Oretel ha detto:
Ah.. ma non lo vendono già completo di tutti i dlc? Questo è un peccato, mi aspetto una versione già comprensiva di tutto visto che è uscito già da parecchio tempo..

Comunque se ti piacciono gli strategici di questo tipo ci sarebbero anche Stellaris ed Age of Wonders Planetfall di cui ho sentito parlare parecchio bene (stellaris è pure scontato sullo store). Il problema è che non sono in italiano. Tempo fa presi a 5€ Grand Ages Medieval ma ancora non lo provo, non ti so dire com'è..
Contiene dlc gratuiti, ma le 2 grosse espansioni sono vendute in bundle a 40 euro.
Riguardo gli altri che mi hai citsto ho sentito dire stellaris, ma appunto il fatto che non sia in ita me lo rende ostico. Ho anche Cities Skyline, ma non ho troppa voglia di giocarlo perchè non è in ita. Mi piacerebbe molto planetzoo, ma non c'è su ps4 (almeno per ora)..

Contiene dlc gratuiti, ma le 2 grosse espansioni sono vendute in bundle a 40 euro.
Riguardo gli altri che mi hai citsto ho sentito dire stellaris, ma appunto il fatto che non sia in ita me lo rende ostico. Ho anche Cities Skyline, ma non ho troppa voglia di giocarlo perchè non è in ita. Mi piacerebbe molto planetzoo, ma non c'è su ps4 (almeno per ora)..

Cities skylines però non è uno strategico come Civilization, stellaris ecc.. Ma un city builder.. Se a rendertelo ostico è l'inglese prova i tropico, sono in italiano e piuttosto divertenti.. 

Comunque si, riguardo Civilization 6 poi ho visto ed effettivamente mancano i due dlc più grandi. Però alla fine non lol so se valgono il prezzo.. 

Oretel ha detto:
Cities skylines però non è uno strategico come Civilization, stellaris ecc.. Ma un city builder.. Se a rendertelo ostico è l'inglese prova i tropico, sono in italiano e piuttosto divertenti.. 

Comunque si, riguardo Civilization 6 poi ho visto ed effettivamente mancano i due dlc più grandi. Però alla fine non lol so se valgono il prezzo.. 
Si, so che cities è più city builder, però li inserisco un una stessa grossa categoria per tutti questi generi dove in qualche modo devi metterci anche strategia per costruire/gestire qualcosa.
L'inglese diciamo che più che ostico me lo rende poco piacevole o frustrante, preferirei leggere tranquillamente in italiano, anche se l'inglese lo capisco.
Tropico l'ho provato il precedente col plus, ma non mi prende tantissimo, credo per le meccaniche strane inserite x la parte dittatore..
I dlc di C6 se non ho capito male di base vengono venduti (o sono stati venduti al lancio) 40 euro ciascuno, quindi ora 40 euro per 2 non è poi malaccio.. se poi si acquistano con qualche offerta più in là si potranno pagare meno..

Cavoli mi son reso conto che il gioco non è di Ea, ma di 2k, quindi niente access, aspetterò quindi un grosso sconto e lo prenderò, sulle espansioni si vedrà, il prezzo è folle

mi aspettavo comunque anch'io quantomeno un prezzo migliore, sopratutto sui dlc, considerando che il gioco è uscito da parecchio su altre piattaforme..

Mi sembra improbabile comunque uno sconto qualche giorno dopo l'uscita.. cioè anche se è il blackfriday non credo possano scontarlo, in barba a chi possa averlo prenotato mesi fà a prezzo pieno..

Mi sembra improbabile comunque uno sconto qualche giorno dopo l'uscita.. cioè anche se è il blackfriday non credo possano scontarlo, in barba a chi possa averlo prenotato mesi fà a prezzo pieno..
In realtà anche se pare assurdo, almeno in usa son proprio i giochi molto recenti a ricevere gli sconti migliori, da noi il BF è un po' una fesseria, vedremo, in ogni caso non mi accontento di uno sconti into, é un gioco molto vecchio e senza i dlc, penso che spenderò massimo 20€.

Lo adoro ok, ma non mi faccio prendere in giro. 

In realtà anche se pare assurdo, almeno in usa son proprio i giochi molto recenti a ricevere gli sconti migliori, da noi il BF è un po' una fesseria, vedremo, in ogni caso non mi accontento di uno sconti into, é un gioco molto vecchio e senza i dlc, penso che spenderò massimo 20€.

Lo adoro ok, ma non mi faccio prendere in giro. 
in questo caso si tratta di un gioco uscito proprio una settimana prima, mi pare troppo troppo recente... e siamo in italia appunto..
il prezzo è un tantino alto per essere un pò passato, ma se è uno dei migliori potrebbe valerne la pena..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro