PS4 Sid Meier's Civilization VI

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh vabbè ma posso capire una software house che non ha soldi e decide di tradurre i propri giochi nelle 2/3 lingue principali, ci sta. Ma paradox i soldi li ha e anche tanti.. Un tentativo potrebbero pure farlo anche perché se ti basi sui dati di vendita degli ultimi titoli è ovvio che qui vendono poco, nessuno è in italiano.. 

Poi non rendono ufficiali neanche le traduzioni amatoriali, sembra quasi che la facciano apposta
Gretel io sono d'accordo con te, Paradox mi sta antipatica per questo motivo, ma da una parte dobbiamo comprendere. Solo Paradox porta TUTTO anche su console. Non conosco altri publisher che fanno porting console di rts, gestionali, ecc, quanto Paradox. Ms paga lo sviluppo di AoE4 e non ha previsto la versione console..... pensa te. Credo che se dovesse tradurre ogni gioco anche in italiano andrebbe a perdere. La traduzione amatoriale non possono utilizzarla perché non è responsabilità loro. Su pc c'è ma Paradox non si assume le responsabilità per le mod che l'utenza installa. Un altro esempio? Westland 2 per console non ha l'italiano, che su pc è diventata lingua ufficiale del gioco se non sbaglio, perché proveniva da una traduzione amatoriale. 

Poi magari gli stanno anche un po' sulle balle gli italiiani xD

Tutto può essere.

Gretel io sono d'accordo con te, Paradox mi sta antipatica per questo motivo, ma da una parte dobbiamo comprendere. Solo Paradox porta TUTTO anche su console. Non conosco altri publisher che fanno porting console di rts, gestionali, ecc, quanto Paradox. Ms paga lo sviluppo di AoE4 e non ha previsto la versione console..... pensa te. Credo che se dovesse tradurre ogni gioco anche in italiano andrebbe a perdere. La traduzione amatoriale non possono utilizzarla perché non è responsabilità loro. Su pc c'è ma Paradox non si assume le responsabilità per le mod che l'utenza installa. Un altro esempio? Westland 2 per console non ha l'italiano, che su pc è diventata lingua ufficiale del gioco se non sbaglio, perché proveniva da una traduzione amatoriale. 

Poi magari gli stanno anche un po' sulle balle gli italiiani xD

Tutto può essere.
Però i Larian con Divinity original sin hanno reso ufficiali le traduzioni amatoriali e le hanno pure inserite su console. 

Comunque magari quelli di Paradox portassero tutti i loro giochi.. mi piacerebbe giocare i Crusader kings, Europa universalis ma purtroppo non li hanno portati. 

Per quanto riguarda Age of Empires proprio ieri hanno detto che stanno pensando a un porting su console (Xbox ovviamente), non è detta ancora l'ultima parola.. 

Be ovviamente i gestionali e strategici hanno il loro core su PC per ovvi motivi, quindi ogni conversione su console x me è una buona notizia, ma negli ultimi anni sono aumentati molto, sintomo che il mercato console si è allargato anche verso questi generi. 

X le traduzioni è un discorso complicato, x fortuna Civilization è in ita da sempre, ma è appunto una pietra miliare del genere. 

Peccato che gamestop non faccia offerte sul gioco in preordine, 1 gioco +1€ lo avrei preso al volo ?, in ogni caso parlando tanto di strategici gestionali mi avete fatto venir voglia di giocare qualcosa, vediamo, magari mi butto su xcom2 o un altro del genere

Ragazzi io avevo la complete su pc di civ V e mi è piaciuta tanto c ho passato ore e ore sia nelle campagne che in multiplayer locale... poi il VI non L ho provato proprio che per il mio portatile lo faceva girare lento.... quindi avrei due domande per chi L ha già giocato quante differenze ci sono dagli altri civ? È troppo semplificato o è un buon compromesso? E poi vorrei sapere se su ps4 si può fare la partita in multiplayer locale sulla stessa console, grazie.

Ragazzi io avevo la complete su pc di civ V e mi è piaciuta tanto c ho passato ore e ore sia nelle campagne che in multiplayer locale... poi il VI non L ho provato proprio che per il mio portatile lo faceva girare lento.... quindi avrei due domande per chi L ha già giocato quante differenze ci sono dagli altri civ? È troppo semplificato o è un buon compromesso? E poi vorrei sapere se su ps4 si può fare la partita in multiplayer locale sulla stessa console, grazie.
Rispondo in parte non avendolo ancora giocato, ma da grande appassionato della serie. 

C'è il multy locale da quel che ho letto, ma non so se nella stessa console, prova ad informarti magari sul sito ufficiale. 

X la semplificazione non credo proprio, quello semplificato è stato il revolution, ma gli episodi principali sono molto simili, ovviamente con i dovuti aggiornamenti, quindi avendo giocato il 5 sai già cosa attenderti

Rispondo in parte non avendolo ancora giocato, ma da grande appassionato della serie. 

C'è il multy locale da quel che ho letto, ma non so se nella stessa console, prova ad informarti magari sul sito ufficiale. 

X la semplificazione non credo proprio, quello semplificato è stato il revolution, ma gli episodi principali sono molto simili, ovviamente con i dovuti aggiornamenti, quindi avendo giocato il 5 sai già cosa attenderti
Ho trovato questo: 

PS Il titolo è sbagliato, Civilation poverino  :asd:

Uscite le prime recensioni, voti altissimi come prevedibile. 

Ovviamente è praticamente una conversione 1-1 da quella PC, con una resa grafica leggermente peggiore, caricamenti più lunghi ma non eccessivi, e controlli adattati bene, ecc. 

Grossa pecca però delle recensioni in toto da quel che leggo è che parlano come se le espansioni fossero incluse nel gioco o le consigliano vivamente, ignorando bellamente il loro costo sproporzionato, evidentemente la copia data alle varie redazioni le includeva e mi sa una certa spintarella della sh ha fatto passare questo fatto sotto ignore 

Ho scoperto che nell'assurdo siam stati pure fortunati, la versione ps4 include infatti alcuni dlc usciti (robetta) che non sono presenti invece su Xbox dove si pagano oltre ai 40€ per le espansioni, altri 15€ per i dlc, e poi si chiedono perché vendono poco su console, come me, visto il trattamento ( leggo che bene o male tutti si aspettavano una versione completa a prezzo onesto) la maggior parte prenderanno il gioco quando ci sarà uno sconto decente e le espansioni quando crollerà no di prezzo, perché 90€ sono una cifra assurda x il gioco completo

Ho scoperto che nell'assurdo siam stati pure fortunati, la versione ps4 include infatti alcuni dlc usciti (robetta) che non sono presenti invece su Xbox dove si pagano oltre ai 40€ per le espansioni, altri 15€ per i dlc, e poi si chiedono perché vendono poco su console, come me, visto il trattamento ( leggo che bene o male tutti si aspettavano una versione completa a prezzo onesto) la maggior parte prenderanno il gioco quando ci sarà uno sconto decente e le espansioni quando crollerà no di prezzo, perché 90€ sono una cifra assurda x il gioco completo
Io nel frattempo ho preso Grand Ages Medieval a 5€. Certo non credo che sia neanche vicino al livello di Civilization però mi basterà per un po' per saziare la fame di strategici finché questo non scenderà a un prezzo onesto.. 

Ultima modifica da un moderatore:
Io nel frattempo ho preso Grand Ages Medieval a 5€. Certo non credo che sia neanche vicino al livello di Civilization però mi basterà per un po' per saziare la fame di strategici finché questo non scenderà a un prezzo onesto.. 
Mi ricordo recensioni pessime del gioco, per quello mai preso

Mi ricordo recensioni pessime del gioco, per quello mai preso
Si lette pure io.. Ma siccome ho comunque apprezzato un sacco di giochi affossati dalle recensioni a quel prezzo ho deciso di prenderlo.. Dopo Titan quest (anche quello affossato e invece mi sta piacendo parecchio :asd: ) lo provo.

Si lette pure io.. Ma siccome ho comunque apprezzato un sacco di giochi affossati dalle recensioni a quel prezzo ho deciso di prenderlo.. Dopo Titan quest (anche quello affossato e invece mi sta piacendo parecchio :asd: ) lo provo.
A be io non guardo i voti, ma magari ciò che dicono ( non a caso ho fatto notare l'ipocrisia sulle recensioni di Civilization) ora mi dedico a xcom 2, poi si vedrà cosa avrò voglia di giocare, poi quando ci saranno offerte su Civilization allora in base al prezzo lo prendo

Io non l'ho ancora acquistato, speravo in un calo per black friday.. inoltre per ora sto giocando DeathStranding, non voglio interromperlo con qualcosa che me lo spezzatta più di quanto già fatto x mancanza di tempo..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Anch’io ho in programma di prenderlo. L’unica cosa che al momento mi frena è che attualmente è presente anche su Switch a metà prezzo fino al 6/12, però non so.

Se risultasse la versione migliore su Ps4 potrei anche aspettare... certo è vero che il lato portabilità fa la sua porca figura ??

Disponibile

mmmbuto ha detto:
Anch’io ho in programma di prenderlo. L’unica cosa che al momento mi frena è che attualmente è presente anche su Switch a metà prezzo fino al 6/12, però non so.
Se risultasse la versione migliore su Ps4 potrei anche aspettare... certo è vero che il lato portabilità fa la sua porca figura
Magari lo mettessero in sconto..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Se risultasse la versione migliore su Ps4 potrei anche aspettare... certo è vero che il lato portabilità fa la sua porca figura ??
Al posto tuo lo prenderei direttamente su Switch, lo puoi giocare pure in giro e costa di meno.. 

Al posto tuo lo prenderei direttamente su Switch, lo puoi giocare pure in giro e costa di meno.. 
È vero. È che sto cercando di capire se la conversione Ps4 sia di gran lunga migliore. In un sito italiano hanno comunque elogiato la versione Switch, mentre su alcune testate estere ha perso qualche decimale... Quindi sto cercando qualche video o forum che faccia il confronto diretto tra Ps4 e Switch

È vero. È che sto cercando di capire se la conversione Ps4 sia di gran lunga migliore. In un sito italiano hanno comunque elogiato la versione Switch, mentre su alcune testate estere ha perso qualche decimale... Quindi sto cercando qualche video o forum che faccia il confronto diretto tra Ps4 e Switch
Guarda qualche video, magari di una partita avanzata con almeno 5 civiltà come minimo e giudica se ti va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro