UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization VI

Pubblicità

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena iniziato a giocarci a livello + facile per godermi le meccaniche e imparare (non giocavo da civ 2 praticamente), ho notato ora che se conquisto una città nemica, risulta come "occupata" e non cresce, c'è modo di farla crescere? O forse è meglio tenerla così piuttosto che raderla al suolo?

Nel momento in cui fai pace con la civiltà, nelle trattative devi farti cedere le città conquistate. A quel punto le città potranno crescere.

Quale Civ consigliate tra questo e il V ad una persona che non ha mai giocato la saga? Vorrei prenderne uno dei 2...  :hmm:

Parto dal presupposto che entrambi sono giochi bellissimi. Del sesto preferisco le nuove meccaniche mentre del quinto la IA (la trovo più soddisfacente). Io ti consiglierei il quinto perché è più simile alle versioni precedenti, per poi passare al sesto capitolo quando ne avrai voglia. Mi raccomando, aspetta i saldi Steam perché, in particolare, il quinto capitolo insieme a tutte le espansioni e dlc lo trovi ad un prezzo stracciato. Fra un po' dovrebbero esserci i saldi autunnali. Oppure compra la Complete edition su Instant Gaming.

Parto dal presupposto che entrambi sono giochi bellissimi. Del sesto preferisco le nuove meccaniche mentre del quinto la IA (la trovo più soddisfacente). Io ti consiglierei il quinto perché è più simile alle versioni precedenti, per poi passare al sesto capitolo quando ne avrai voglia. Mi raccomando, aspetta i saldi Steam perché, in particolare, il quinto capitolo insieme a tutte le espansioni e dlc lo trovi ad un prezzo stracciato. Fra un po' dovrebbero esserci i saldi autunnali. Oppure compra la Complete edition su Instant Gaming.
Si si, ovvio che lo prenderei dai grigi visto che entrambi si trovano ad una frazione del prezzo Steam. :sard:

Quale tra i 2 consideri più accessibile per un totale neofita della serie?

Ultima modifica:
Guarda entrambi sono ugualmente accessibili. All'inizio potresti giocare ad un livello facile giusto per imparare le meccaniche, successivamente aumenterai il livello di difficoltà. Ormai gioco sempre al livello massimo. Il livello massimo di Civ 5 è molto più difficile di quello di Civ 6 (per la questione della IA). Non ti scoraggiare all'inizio, con un paio di partite riuscirai a padroneggiare la maggior parte delle meccaniche. Io ormai ci gioco da più di 5 anni e non finisco mai di imparare cose nuove. Ti consiglio di scegliere solo ''vittoria dominio'' e togliere il limite ai turni.

Guarda entrambi sono ugualmente accessibili. All'inizio potresti giocare ad un livello facile giusto per imparare le meccaniche, successivamente aumenterai il livello di difficoltà. Ormai gioco sempre al livello massimo. Il livello massimo di Civ 5 è molto più difficile di quello di Civ 6 (per la questione della IA). Non ti scoraggiare all'inizio, con un paio di partite riuscirai a padroneggiare la maggior parte delle meccaniche. Io ormai ci gioco da più di 5 anni e non finisco mai di imparare cose nuove. Ti consiglio di scegliere solo ''vittoria dominio'' e togliere il limite ai turni.
Quindi ai livelli di difficoltà inferiori al massimo (partirei da medio) i giochi sono molto simili in termini di accessibilità... credo proprio prenderò la versione completa del V, allora.

Ti ringrazio molto per i consigli.

Ultima modifica:
Non ho la possibilità di giocarlo su pc, ora è in uscita la versione console che mi stuzzica, che pareri ci sono sul gioco? Me lo consigliate, considerando che non ho mai giocato strategici a turno, ma ho giocato spesso (sopratutto in passato) gestionati e RTS? Tra i vari giocati che ricordo ci sono le serie Age Of Empire, The Sims, Sim City, Jurassic Park Game, e sopratutto i miei preferiti della serie Cossack, Anno e anche Jurassic World Evolution. Mai giocato un Civilization.. questo me lo consigliate?

Io ho giocato al quarto, al quinto ed al sesto. Posso assicurarti che ogni capitolo della saga è degno della sua fama. Io sono amante degli strategici e questa saga è la mia preferita. Il gioco lo consiglio senza alcun dubbio ma per comprendere quanto sia bello bisogna semplicemente giocarci, le parole non rendono giustizia. L'unico difetto che ha è che ti rende dipendente. Te lo sconsiglio solo se hai poco tempo per giocare :)

Introducing the Civilization VI - New Frontier Pass; First DLC Launches May 21

Welcome to the Civilization VI - New Frontier Pass, an exciting new series of new content that will allow you to continue your quest to become the greatest empire the world has ever seen. 

Two of Civilization VI's leaders are transformed with a new look and new abilities when you lead America and France! “Rough Rider Teddy” excels at keeping the peace on his home continent, and “Magnificence Catherine” can use Luxuries to overwhelm the world with Culture and Tourism. Each Persona Pack contains a brand-new take on a favorite leader, with a new leader model and background, new gameplay bonuses, and an updated agenda that reflect the changes to the leader’s personality. The Persona Packs are available exclusively to owners of the New Frontier Pass and will be delivered with the second add-on pack. 

39.99€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro