PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E la tua spiegazioni non mi convince.

Anche un film o una lettura richiede dei presupposti per rimanere soddisfatti a tutto tondo dell'esperienza, diversi dai videogiochi ma ci sono.
Ti pitra anche non soddisfare ma è un dato di fatto che anche una capra può guardare 4 potere mentre uno negato con le mani non completerà mai sifu

Non ho detto che rimani soddisfatti vedendo quarto potere,ho detto che lo puoi vedere senza avere particolari abilità mentre giochi come sifu non è detto tu riesca a completare

E io ripeto che se guardi quarto potere come un ebete davanti allo schermo, senza un coinvolgimento emotivo o di analisi minimo, è come non averlo visto. Buttato letteralmente tempo, dopo tot ore già te lo dimentichi. Non è tanto diverso dai gameover di sifu.

Si alla fine che è come non averlo visto.

Ma leggete le cretinate che dite?
Quindi per te basta acculturarsi un po' e capire tutto lo scibile dei film.

Ah ok :sard:

Quindi ce lo spiega il grande Lele di GamesForum quando un film si può dire di averlo visto e quando no, perfetto la prossima volta che metto Truffaut ti chiamo :sard:

Ti prego di non infierire, la virata filmica dei giochi (che porta anche qui molti leoni da tastiera) per colpa degli influencer é una ferita ancora apertissima :sadfrog:
Fa male anche a me, però se mi dici che un film che non capisci puoi comunque guardarlo fino alla fine, Twitch e You Tube fanno questo per quanto riguarda il videogioco... Come non stai giocando su YT, non stai realmente guardando il film :asd:

Quindi per te basta acculturarsi un po' e capire tutto lo scibile dei film.

Ah ok :sard:

Quindi ce lo spiega il grande Lele di GamesForum quando un film si può dire di averlo visto e quando no, perfetto la prossima volta che metto Truffaut ti chiamo :sard:

Non ho detto questo,

tu e altri dite che un film lo si porta a termine sempre e comunque a prescindere da certi presupposti dietro, che possono essere alti o bassi dipendenti dalla persona o dal film, praticamente dici che basta stare attaccati allo schermo che tanto il film scorre da solo.

Io dico che quello è praticamente tempo buttato, dopo un tot ti dimentichi tutto ed è come non aver fatto niente. Certi presupposti esattamente come in sifu, sono richiesti.

Che noia.
Riuscivate da piccoli a giocare e portare a termine giochi dal pessimo game design, dalle difficoltà calibrate a cazzo, con curve di apprendimento assurde, senza internet e youtube a portata di click pronti per esser consultati al primo "scoglio" e mo si pretendono modalità facili come fossero dovute al grido di " accessibilità " usato a sproposito.
Inutile cercare di giustificare certe richieste con argomentazioni assurde. Si chiamano capricci.

Ma d'altronde in una società ultra consumistica dove tocca mettere il tempo di lettura sugli articoli e la soglia di attenzione è calibrata sullo scorrere dei post nei social, questi sono i risultati.

Finito anche con il True Ending, 23h e 57 min.

Esperienza spettacolare, mi sento di poter approcciare qualsiasi gioco difficile adesso.

Tu lo sai che chi compra il gioco per la prima volta e lo Mastera ad Hard potrebbe fare questo discorso con voi? Cioè che la vera esperienza é solo se l'eroe muore con un colpo :sard: ? (Ricordo un discorso simile che si fece in questo forum anni fa con chi giocava a Dante Must Die in DMC)

E tu ti rendi conto che lo stesso discorso (al contrario ) potrebbe valere per la easy mode ?
A qualcuno potrebbe non bastare neanche la easy mode per completarlo , e a quel punto che fai ? Loro potrebbero lamentarsi pure di quello…

Fare qualsiasi cosa in questo cazzo di mondo richiede impegno e dedizione, ci sono cose più facili (che fanno in tanti ma comunque non tutti ) cose più difficili (che fanno in pochi) , ma sostanzialmente anche guardare un film richiede attenzione per 2 orette , e per quanto ci sembri semplice farlo c’è comunque gente che fa fatica .
A maggior ragione la fruizione di un videogames e per sua natura molto più selettiva … puoi mettere anche la modalità ad un tasto ma magari mia madre non riuscirebbe comunque a completare nessun gioco.. e che dovrebbe dire ?
Dove sta la soglia che stabilisce che una cosa sia Fruibile da TUTTi?
Capite che è semplicemente impossibile?!

Il punto ragazzi è che non c’è ASSOLUTAMENTE nulla di male nel aggiungere un selettore di difficoltà , ma per la stessa ragione non c’è assolutamente nulla di male nel non farlo ..
Invece qui si pretende che ciò venga fatto e anzi si considera deplorevole e discriminatorio non farlo .

Ultima modifica:

Esperienza spettacolare, mi sento di poter approcciare qualsiasi gioco difficile adesso.
Sekiro è molto simile a questo come struttura e gestione della difficoltà, vai :saske:

Sì in effetti se vuoi succhiare il sacrale augello autoriale di Miyazaki senza cedere al compromesso del gioco di ruolo, sparati Sekiro.

L'essenza alla base è la stessa: O migliori...o migliori...o Miyazaki ti indica la strada per andartene a fanculandia. Sta volta per davvero, la difficoltà non verrà mutata.

Certo dovrai incontrare un paio di boss dalle strane hitbox e nemici volanti che ti caricheranno sui denti ma...ehi, From Software ogni tanto trollicchia con semplice affetto :trollface:

Sì in effetti se vuoi succhiare il sacrale augello autoriale di Miyazaki senza cedere al compromesso del gioco di ruolo, sparati Sekiro.

L'essenza alla base è la stessa: O migliori...o migliori...o Miyazaki ti indica la strada per andartene a fanculandia. Sta volta per davvero, la difficoltà non verrà mutata.

Certo dovrai incontrare un paio di boss dalle strane hitbox e nemici volanti che ti caricheranno sui denti ma...ehi, From Software ogni tanto trollicchia con semplice affetto :trollface:
In realtà pensavo a megaman 11 :rickds:
Per quanto mi piacciano gli immaginari di Myazaki, odio troppo rifare intere sezioni per ritentare un boss. Sifu invece è perfetto da questo punto di vista, l'ho trovato rispettosissimo del mio tempo, senza però imboccarti.

E tu ti rendi conto che lo stesso discorso potrebbe valere per la easy mode ?
A qualcuno potrebbe non bastare neanche la easy mode per completarlo , e a quel punto che fai ? Loro potrebbero lamentarsi pure di quello…

Fare qualsiasi cosa in questo cazzo di mondo richiede impegno e dedizione, ci sono cose più facili (che fanno in tanti ma comunque non tutti ) cose più difficili (che fanno in pochi) , ma sostanzialmente anche guardare un film richiede attenzione per 2 orette , e per quanto ci sembri semplice farlo c’è comunque gente che fa fatica .
A maggior ragione la fruizione di un videogames e per sua natura molto più selettiva … puoi mettere anche la modalità ad un tasto ma magari mia madre non riuscirebbe comunque a completare nessun gioco.. e che dovrebbe dire ?
Dove sta la soglia che stabilisce che una cosa sia Fruibile da TUTTi?
Capite che è semplicemente impossibile?!

Il punto ragazzi è che non c’è ASSOLUTAMENTE nulla di male nel aggiungere un selettore di difficoltà , ma per la stessa ragione non c’è assolutamente nulla di male nel non farlo ..
Invece qui si pretende che ciò venga fatto e anzi si considera deplorevole e discriminatorio non farlo .
Ma infatti l'alzata agli scudi l'ha fatta chi si è sentito offeso dalla possibilità di fare giocare anche gli altri. E l'assoluta incomprensibilità di questa cosa

Ma infatti l'alzata agli scudi l'ha fatta chi si è sentito offeso dalla possibilità di fare giocare anche gli altri. E l'assoluta incomprensibilità di questa cosa

Su questo ti do ragione!

però diciamo che alcuni ,tra cui me ,ci siamo un po’ animati perché abbiamo sentito chiamare in causa discorsi sull’inclusività e la discriminazione .. che non c’entrano nulla con la scelta di voler fare un gioco difficile/impegnativo ..
Perché ripeto, per qualcuno anche la easy mode potrebbe essere comunque difficile.
E a sto punto che si fa?

btw non riesco a staccarmici, credo mi metterò a cercare i collezionabili, cosa che non faccio mai in nessun videogame. Rifare per intero i livelli una volta raggiunto il livello di guerriero dragone è una sensazione mistica, vedo tutto al rallentatore.

punch-neo.gif

In realtà pensavo a megaman 11 :rickds:
Per quanto mi piacciano gli immaginari di Myazaki, odio troppo rifare intere sezioni per ritentare un boss. Sifu invece è perfetto da questo punto di vista, l'ho trovato rispettosissimo del mio tempo, senza però imboccarti.
In realtà in sekiro difficilmente ti fai grosse parti prima di tornare da un boss, i oltre i più difficili hanno il checkpoint poco prima del boss.
Sotto questo punto di vista è il gioco from software con i checkpoint più vicini al boss

btw non riesco a staccarmici, credo mi metterò a cercare i collezionabili, cosa che non faccio mai in nessun videogame. Rifare per intero i livelli una volta raggiunto il livello di guerriero dragone è una sensazione mistica, vedo tutto al rallentatore.
Beh, tempo di finire il gioco a vent'anni :saske:

io per ora non scendo sotto i 22 :shrek: Che abbia raggiunto l'apice delle mie abilità? Dovrò fare il cammino della vergogna sopra braci ardenti nel caso.

Beh, tempo di finire il gioco a vent'anni :saske:

io per ora non scendo sotto i 22 :shrek:
non credo riuscirò mai nemmeno a scendere sotto i 30, meglio non prenderla sul personale o divento scemo :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro