PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa dovrebbe funzionare in ambo i sensi, però c'è pure chi pretende che non venga messo, quindi?

Concordo, la pretesa è sbagliata sia da una parte che dall’altra ..il concetto resta lo stesso , indipendentemente da quale sia la pretesa , chiedere allo sviluppatore di rinunciare alla sua visione artistica e di design per nostro gusto personale è sbagliato .

Sono gli stessi discorsi fatti su the last of us , per la questione LGBTQ, o sui comandi “legnosi “ di RDR2 … ecc.. ecc..
Bisogna cercare di capire quando una cosa è palesemente sbagliata e quando è una scelta di design/artistica

Concordo, la pretesa è sbagliata sia da una parte che dall’altra ..il concetto resta lo stesso , indipendentemente da quale sia la pretesa , chiedere allo sviluppatore di rinunciare alla sua visione artistica e di design per nostro gusto personale è sbagliato .

Sono gli stessi discorsi fatti su the last of us , per la questione LGBTQ, o sui comandi “legnosi “ di RDR2 … ecc.. ecc..
Bisogna cercare di capire quando una cosa è palesemente sbagliata e quando è una scelta di design/artistica

RDR 2 fu criticato perché per il suo realismo ogni volta che prendevi un oggetto partiva un'animazione. Mannaggia che non hanno fatto una modalità "Fast pick" :asd:

Glisso sulla prima parte del tuo post perché c'è un'evidente differenza (sacrosanta) tra il nostro modo di intendere le cose.

TI rispondo solo sull'ultima frase.

Non è una crociata ideologica, per me almeno, quanto piuttosto una constatazione di come ancora una volta sono proprio i giocatori a lasciare il medium un gradino sotto gli altri. Come si fa a parlare di arte, di autorialità, ma anche di design, se appena esce un gioco difficile subito si deve correre ai ripari perché se no qualcuno non lo finisce?

Tra l'altro a volere andare più a fondo, i coin-op a sto punto cosa erano, l'incarnazione del classismo e del capitalismo?
Post automatically merged:

Ironia spicciola. Io a questo punto, per ragioni di inclusività voglio che mettano una god mode, dove sei immortale così che anche chi trova difficile la easy mode possa finire il gioco. :sisi:
In ogni medium i più cercano di imporre la loro idea alla massima, anche il cinema,i libri e ahimè i fumetti tengono co to dei più, sta agli autori andare incontro ai gusti del pubblico tirandosi indietro, miyazaki non lo fa, il team ni ja non lo fa, e tanti altri non lo fanno, loro si sono in parte spaventati e hanno dato questa possibilità :sisi:
Però non si deve errare e pe sarebbe che gli altri medium non vengano influenzati dalla massa, i fumetti marvel di oggi sembrano la caricatura di quelli di 10-20 anni fa, così come quelli dc, autori politicamente scorretti come ghart Ennis oggi non possono più scrivere niente di bello come preacher e the boys perché urtwrebbe la gente sensibile, al pulitore hanno cambiato il logo, altro che gli altri media non vengano influenzati dalle masse, forse anche più dei vg purtroppo
I coin op degli anni 80 e 90 i cece erano semplicemente ingiusti, duravano neanche un'ora ed erano fatti in modo tale che tu perdessi sempre, non erano per niente bilanciati co e i giochi from software o da quabdo ho capito questo sifu, ancora ricordo super ghouls e ghost dove al boss fi alé dovevi ripetere il gioco di nuovo per affrontarlo, che stronzata proprio.

É palesemente una crociata don Chisciottiana. Se (come volevano fare) avessero messo da subito i livelli di difficoltà ora staremmo comunque parlando di quanto il gioco sia figo a difficoltà più alte :asd:
E se mi nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper.

Però la legnosita' dei comandi non è una scelta stilistica, da un abile fuorilegge non mi aspetto che si muova come me dopo aver bevuto 8 grappini :asd:

Ironia spicciola. Io a questo punto, per ragioni di inclusività voglio che mettano una god mode, dove sei immortale così che anche chi trova difficile la easy mode possa finire il gioco. :sisi:

Esattamente..
Anche perché di sto passo , anche loro avrebbero diritto di lamentarsi della easy mode .. non se ne uscirebbe mai ..

Dove sta il limite dell’inclusivitá?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esattamente..
Anche perché di sto passo , anche loro avrebbero diritto di lamentarsi della easy mode .. non se ne uscirebbe mai ..

Dove sta il limite dell’inclusivitá?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiaramente il mio limite di sopportazione, assolutamente fermo come una roccia e zero flessibile, che domande.

Inclusività = soddisfare io me medesimo.

Però la legnosita' dei comandi non è una scelta stilistica, da un abile fuorilegge non mi aspetto che si muova come me dopo aver bevuto 8 grappini :asd:

Eh invece ti sbagli .. guarda , io sono il primo a non aver apprezzato questa cosa su red dead 2 infatti l’ho droppato , però capisco lo studio e la volontà che c’è dietro ..
Pensi che rockstars non avesse le capacità e le possibilità di fare movimenti arcade e fluidi ?!
Si .. eppure ha dato questo ritmo e questo mood al gioco ..
Cosa avrei dovuto fare ? Piagnucolare e chiedere animazioni arcade fluide ? No
L’ho mollato e mi son perso uno dei giochi più belli della scorsa generazione .. amen .. so che se mai volessi recuperarlo sarò io a dovermi adattare

Ultima modifica:
Eh invece ti sbagli .. guarda , io sono il primo a non aver apprezzato questa cosa su red dead 2 infatti l’ho droppato , però capisco lo studio e la volontà che c’è dietro ..
Pensi che rockstars non avesse le capacità e le possibilità di fare movimenti arcade e fluidi ?!
Si .. eppure ha dato questo ritmo e questo mood al gioco ..
Cosa avrei dovuto fare ? Piagnucolare e chiedere animazioni arcade fluide ? No
L’ho mollato e mi son perso uno dei giochi più della scorsa generazione .. amen .. so che se mai volessi recuperarlo sarò io a dovermi adattare
Per me doveva essere un pó più fluido come tlou 2 come gioco onestamente.
Per me hanno voluto similare la pesantezza ma secondi me l'hanno accentuata, ma il gioco rimane bello co.unque per inteso

Bene migliorato il quarto stage a 23. Ora posso andare al boss del quinto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Arrivato al boss finale con 26 anni. Quanto mi piace sto gioco. Mi appaga proprio poter rifare i livelli per migliorarmi

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Comunque, il problema dei giochi impegnativi che sono sempre meno è per ragioni di età media del videogiocatore. Si è alzata, è di 34/35 anni (nel 2016). Quando supererete i 30 anni vi accorgerete di come certe cose non riuscite più a farle, fidatevi :asd: E' fisiologico perdere riflessi e tempo soprattutto, la media dei giocatori non ha tempo e voglia per certi giochi, quindi non li compra, non per scelta, ma è così e basta. Quindi è normale che nell'ultima decade si è visto un calo dei giochi meno accessibili, diciamo impegnativi. Sarà sempre più così.

Madò quanto mi triggerate male quando leggo queste cose.
Ma voi davvero pensate che sia lo standard essere ridotti cosi male a 30/35 anni mentalmente parlando? Io non ci credo che lo siete, è solo la scusa che vi date ed è pure ridicola. Quello che vi manca è la voglia e soprattutto l'onesta di ammettere che il discorso è tutto qui, perchè mi rifiuto di credere che un ragazzo a 30/35 anni sia mentalmente non più in grado di fare certe cose, soprattutto quando hai passato questi 30 anni a videogiocare quindi il tuo cervello è ben allenato in tal senso.
Io adesso a 35 anni faccio le stesse cose videoludicamente parlando di 15 anni fa, anzi probabilmente pure di più visto che entra in gioco l'esperienza accumulata.

Il tempo poi è un'altra panzana che si usa come scusa. Se non vi fate problemi a giocare roba da 100+ ore non vedo perchè un gioco da 10, che causa impegno e necessità di impararlo per bene magari ve ne dura 25, dovrebbe essere un problema. Non vi è un tempo limite per finire il gioco, se avete 1 ora al giorno per giocare lo finite in un mese anzichè in 1 settimana come chi puo giocare 4 ore al giorno, dov'è il problema se il gioco vi piace?

L'unica vera obiezione è che si vuole perforza giocare/completare X gioco e non si ha la VOGLIA (non tempo, non abilità) di adattarsi a visioni diverse dalla vostra e più autorevoli pure (ovvero quella di chi il gioco l'ha creato). Il perchè giocare qualcosa in cui fondamentalmente non si ha voglia di cimentarsi poi è un'altra grande domanda.

Il termine che esiste dall'alba dei tempi "beat the game" è piuttosto esplicativo no?

Domani provo a chiedere a Refn di rifare The Neon Demon

Che figata quel film :asd:

In realtà pensavo a megaman 11 :rickds:

Quel gioco è un piccolo capolavoro, giocatelo :sadfrog:

Ma infatti l'alzata agli scudi l'ha fatta chi si è sentito offeso dalla possibilità di fare giocare anche gli altri. E l'assoluta incomprensibilità di questa cosa

Eh no, come sempre i primi a prendere le torce in mano sono sempre quelli che si sentono in dovere di chiedere che qualsiasi cosa venga adattata a loro invece del contrario. A cominciare dalla gente tipo il recensore di Spazio (fun fact, è sempre lo stesso tizio che ha recensito e taggato NiOh come sbilanciato e non l'ha finito. Però ha dato 10 a CyberPunk) e altri sulla stessa lunghezza d'onda.

E occhio che il "non cambia niente dai se mettono anche la modalità facile in un gioco pensato per non esserlo", col tempo fa in fretta a diventare "mmh il gioco è troppo difficile, calibriamolo direttamente più facile". Anzi inutile immaginarlo, è gia successo visto che molto spesso Normal is the new Easy.

Anzi aggiungo, il discorso piano piano si espande anche in altri ambiti, vedi ad esempio robe come achievement in-game o trofei, sempre più inclusivi perchè adesso anche solo dare la possibilità di finire il gioco non basta più (vedi le trophylist dei first sony o la gente triggerata malissimo per il platino, difficile, di Crash 4), devo anche io poter sbloccare tutto, eh!

"Non cambia niente" un paio di palle :asd:

E no, qui sbagli, perché state facendo passare che il film può scorrere a cazzò di cane, posso anche farmi i cazzì miei, non capire nulla, ma arrivo al THE END

Il problema è che molti la pensano cosi anche sui vg, per questo fanno questo ragionamento. Basta arrivare alla fine (rigorosamente in maniera facile ed indolore) cosi posso correre commentare e via si passa al prossimo gioco del momento. Si perde il piacere della fruizione proprio.

Ho finito il primo stage a 29 anni al primo tentativo. Cosa dite? Si tratta di un buon risultato oppure a questa età farò fatica a proseguire?

Ho finito il primo stage a 29 anni al primo tentativo. Cosa dite? Si tratta di un buon risultato oppure a questa età farò fatica a proseguire?
Come primo tentativo va più che bene, ma sicuramente dovrai cercare di migliorarti più avanti per poter finire il gioco. Comunque per iniziare va bene, puoi provare già il secondo stage senza problemi partendo da 29 anni :sisi:

La cosa bella del gioco è che puoi rigiocare i singoli stage quante volte ti pare e quando ti pare, quindi non hai particolari vincoli, quando vorrai migliorarti semplicemente selezioni lo stage che preferisci e ci dai dentro finchè non riesci :asd:
Post automatically merged:

Vc3nZ_92
Ragazzi, è apparsa la Vengeance su Amazon. Se seguite questo link ,supporterete il forum!
Chi ordina da questo link mi tagghi per cortesia,grazie!
Amazon product

Il gioco mi è piaciuto talmente tanto che mi sono ordinato anche la versione retail puramente per il piacere di averla in collezione, se lo merita tutto :sisi:

Madò quanto mi triggerate male quando leggo queste cose.
Ma voi davvero pensate che sia lo standard essere ridotti cosi male a 30/35 anni mentalmente parlando? Io non ci credo che lo siete, è solo la scusa che vi date ed è pure ridicola. Quello che vi manca è la voglia e soprattutto l'onesta di ammettere che il discorso è tutto qui, perchè mi rifiuto di credere che un ragazzo a 30/35 anni sia mentalmente non più in grado di fare certe cose, soprattutto quando hai passato questi 30 anni a videogiocare quindi il tuo cervello è ben allenato in tal senso.
Io adesso a 35 anni faccio le stesse cose videoludicamente parlando di 15 anni fa, anzi probabilmente pure di più visto che entra in gioco l'esperienza accumulata.

Il tempo poi è un'altra panzana che si usa come scusa. Se non vi fate problemi a giocare roba da 100+ ore non vedo perchè un gioco da 10, che causa impegno e necessità di impararlo per bene magari ve ne dura 25, dovrebbe essere un problema. Non vi è un tempo limite per finire il gioco, se avete 1 ora al giorno per giocare lo finite in un mese anzichè in 1 settimana come chi puo giocare 4 ore al giorno, dov'è il problema se il gioco vi piace?

L'unica vera obiezione è che si vuole perforza giocare/completare X gioco e non si ha la VOGLIA (non tempo, non abilità) di adattarsi a visioni diverse dalla vostra e più autorevoli pure (ovvero quella di chi il gioco l'ha creato). Il perchè giocare qualcosa in cui fondamentalmente non si ha voglia di cimentarsi poi è un'altra grande domanda.

Il termine che esiste dall'alba dei tempi "beat the game" è piuttosto esplicativo no?

Che figata quel film :asd:

Quel gioco è un piccolo capolavoro, giocatelo :sadfrog:

Eh no, come sempre i primi a prendere le torce in mano sono sempre quelli che si sentono in dovere di chiedere che qualsiasi cosa venga adattata a loro invece del contrario. A cominciare dalla gente tipo il recensore di Spazio (fun fact, è sempre lo stesso tizio che ha recensito e taggato NiOh come sbilanciato e non l'ha finito. Però ha dato 10 a CyberPunk) e altri sulla stessa lunghezza d'onda.

E occhio che il "non cambia niente dai se mettono anche la modalità facile in un gioco pensato per non esserlo", col tempo fa in fretta a diventare "mmh il gioco è troppo difficile, calibriamolo direttamente più facile". Anzi inutile immaginarlo, è gia successo visto che molto spesso Normal is the new Easy.

Anzi aggiungo, il discorso piano piano si espande anche in altri ambiti, vedi ad esempio robe come achievement in-game o trofei, sempre più inclusivi perchè adesso anche solo dare la possibilità di finire il gioco non basta più (vedi le trophylist dei first sony o la gente triggerata malissimo per il platino, difficile, di Crash 4), devo anche io poter sbloccare tutto, eh!

"Non cambia niente" un paio di palle :asd:

Il problema è che molti la pensano cosi anche sui vg, per questo fanno questo ragionamento. Basta arrivare alla fine (rigorosamente in maniera facile ed indolore) cosi posso correre commentare e via si passa al prossimo gioco del momento. Si perde il piacere della fruizione proprio.
In realtà io sono più stanco rispetto a 10-15 anni fa ma perché ho tanti impegni lavorativi e di studio e molte volte sono stanco.
Quando son fresco gioco meglio di 10 anni fa.
Il problema che ormai in molti fanno lavori duri è la stanchezza regna sovrana

Gioca sereno e vedrai che il primo stage lo finisci a 20 anni. Il secondo stage ti temprerà.

btw presi anche tutti i collezionabili, un paio sono molto belli ed intelligenti per come li acquisisci. Ora siccome non so che fare mi sto cimentando nella modalità fotografica :asd:

Voglio DLC a iosa

Cacchio terzo boss superato a 21 anni … morte stupidissima con sti dannati pugnali che a volte prendo tutti a volte manco uno ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro