Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il problema è iniziare il terzo stage senza nessun potenziamento perché ti fotte tutti i progressi quando riprendi da zero.. rifare il secondo stage non riesco più, non so come ho fatto a finirlo a 28 anni, misteri, ora non mi viene più.
È che proprio non riesco a capirla quando attaccarla anche guardando i video, poi va beh 7 schivate su 10 non entrano, le parate non parliamone, sto praticamente 15 minuti alla prima fase cercando uno spiraglio e crepando costantemente tentando di toccarla
Il problema è iniziare il terzo stage senza nessun potenziamento perché ti fotte tutti i progressi quando riprendi da zero.. rifare il secondo stage non riesco più, non so come ho fatto a finirlo a 28 anni, misteri, ora non mi viene più.
È che proprio non riesco a capirla quando attaccarla anche guardando i video, poi va beh 7 schivate su 10 non entrano, le parate non parliamone, sto praticamente 15 minuti alla prima fase cercando uno spiraglio e crepando costantemente tentando di toccarla
Schiva rimanendo non troppo lontano da lei, come faccio io. Così farà quell'attacco dall'alto dopo essersi illuminata di rosso, che schiverai lateralmente, e poi la punisci. Fine, ripeti questo procedimento. Ogni tanto ti ronzerà attorno camminando, se sei rapido puoi incocciare una combo, ma c'è il rischio che mentre attacchi lei parte con quelle ganasce e ti tritura. Ma di base la prima fase è tutta qua: devi avere pazienza. La mazza + bonus resistenza armi sono una MANNA, perchè velocizza tanto. Se la perdi (morendo e venendo stunnato) attento che va sotto la neve e non la vedi, devi ricordarti dove è. Scordati totalmente la schivata sul posto e le parate in questa prima fase, non si usano.
2° fase:
Gli attacchi corpo a corpo li schivi lateralmente sul posto, tranne l'ultimo che schivi lateralmente con R2, poi la punisci.
L'attacco in cui fra tre scatti laterali lo pari o lo schivi sul posto. Punisci.
L'attacco caricato lo schivi sul postolateralmente, e fai partire la schivata appena vedi il flash bianco. Punisci.
I coltelli li prendi al volo con la skill che devi assolutamente sbloccare (se non ce l'hai allora rifai il primo stage con la shortcut 5/6 volte e la sblocchi definitivamente). L1 e poi subito R1. In questa maniera puoi stunnarla un paio di volte (nuvoletta nera sopra la testa), corri verso di lei e puniscila.
La chiave della seconda fase è saper schivare il colpo caricato e saper prendere i coltelli al volo per rilanciarglieli.
pochissimo, ma tranquillo appena li completi non dovrai più rifarli per raggiungere il boss
ma a 49 anni hai iniziato lo stage o a 49 sei arrivato alla zona rossa? Consiglio di completare il secondo boss a massimo 27/28 anni, partendo da 20/21. E' lo scoglio più grande del gioco a mio avviso (non che gli altri siano facili eh, ma il secondo boss lo affronti senza cognizione della schivata sul posto, che è la chiave di volta fino a fine gioco).
Per me è un capolavoro di design, sia estetico che meccanico. Bilanciato, tosto, giusto, ed estremamente rispettoso del nostro tempo (niente sezioni gigantesche da rifare o scelte di gamedesign volutamente bastarde: tutto è schivabile/bloccabile).
GOTY contender. 9 pieno ma sono tentato di alzargli il voto perchè nonostante lo abbia praticamente finito quasi al 100% (mi mancherebbe giusto fare una perfect run, cosa improbabile) sento la necessità di giocarci ancora e ancora, e a memoria l'unico gioco capace di darmi queste sensazioni è il mio gioco preferito di sempre: Zone of the Enders the 2nd Runner.
Per me è un capolavoro di design, sia estetico che meccanico. Bilanciato, tosto, giusto, ed estremamente rispettoso del nostro tempo (niente sezioni gigantesche da rifare o scelte di gamedesign volutamente bastarde: tutto è schivabile/bloccabile).
GOTY contender. 9 pieno ma sono tentato di alzargli il voto perchè nonostante lo abbia praticamente finito quasi al 100% (mi mancherebbe giusto fare una perfect run, cosa improbabile) sento la necessità di giocarci ancora e ancora, e a memoria l'unico gioco capace di darmi queste sensazioni è il mio gioco preferito di sempre: Zone of the Enders the 2nd Runner.
Al di là di Sifu 2 o eventuali DLC, sogno i Solclap con in mano i diritti per creare titoli su immaginari quali Kung Fu Panda, One Punch Man, Great Teacher Onizuka. Chiaramente è tutto impossibile, but what if...
Al di là di Sifu 2 o eventuali DLC, sogno i Solclap con in mano i diritti per creare titoli su immaginari quali Kung Fu Panda, One Punch Man, Great Teacher Onizuka. Chiaramente è tutto impossibile, but what if...
Comunque ora che ci ho giocato di più posso dire una cosa.
Difficile è difficile e capisco le lamentele e lo scoraggiamento di molti, ma è uno dei giochi più onesti che io abbia mai giocato. Il game design è praticamente perfetto, la sensazione di miglioramento è progressiva. Ad ogni partita, se dedichi la giusta attenzione riesci a fare meglio della precedente.
Le scorciatoie tar l'altro ti aiutano, perché non ci vuole nulla a farsi una run del livello per sbloccare la scorciatoia e poi rifare il livello in versione breve per arrivare prima al boss.
Rimango convinto che la easy mode non farà godere il gioco a chi la sceglierà, ma boh ne abbiamo già discusso ampiamente. Mi spiace solo che giochi dove per 100 h fai la stessa cosa vengono stra-venduti e giocati, mentre qua la maggior parte dei giocatori alla prima difficoltà si ferma al secondo boss. E vabbè.
Chiaro ma sono già state ampiamente esplorate. Immagina un GTO dove c'è una fase di botte da orbi per le strade di Tokyo ed una fase di slice of life stile Persona dove te sei il professore (pervertito ma premuroso). Sogno bagnato.