PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ampiamente dimostrato dal design stesso del gioco, difatti chi la richiede non lo ha giocato apparte due o tre utenti.
Ma penso che a chiederlo siano in primis quelli che lo hanno comprato e sono bloccati chi da una parte chi dall'altra (dai trofei pare la metà al secondo boss); l'utenza media non è in grado di comprendere i motivi del perchè un gioco (qualunque) ha determinate cose, scelte, ecc. Semplicemente sa che se fosse più facile avanzerebbe e non gli cambierebbe nulla quindi si lamenta. E' abbastanza sicuro che se gli sviluppatori hanno deciso di farlo è perchè hanno visto che troppa gente che lo ha comprato non sta avanzando. Non penso quindi che la "colpa" sia della gente che non lo gioca e che sapendo non faccia per lui si lamenta così poi lo compra (non abbiamo sto potere a meno che non parliamo di robe LGBT+ :asd: ).
Poi vabbè, non si sa realmente. Ma come dissi ieri se hanno deciso così è anche per quello (a parte il fatto che già ci pensavano). Forse serviva troppo tempo per due modalità in più (facile e difficile, quella di ora sarà la normale) per bilanciare il tutto e lo hanno rilasciato così. Immagino che non sarà semplicemente un "mi tolgono meno, gli tolgo di più" ma ci sarà qualcosa di più. Cosa non so :asd:
Post automatically merged:

Anche un daredevil :iwanzw:
Vabbè ma lì serve la licenza, dubito da soli possano. Servirebbe che Sony o altri li finanziano stile first party o quasi :asd:

Comunque ora che ci ho giocato di più posso dire una cosa.

Difficile è difficile e capisco le lamentele e lo scoraggiamento di molti, ma è uno dei giochi più onesti che io abbia mai giocato. Il game design è praticamente perfetto, la sensazione di miglioramento è progressiva. Ad ogni partita, se dedichi la giusta attenzione riesci a fare meglio della precedente.

Le scorciatoie tar l'altro ti aiutano, perché non ci vuole nulla a farsi una run del livello per sbloccare la scorciatoia e poi rifare il livello in versione breve per arrivare prima al boss.

Rimango convinto che la easy mode non farà godere il gioco a chi la sceglierà, ma boh ne abbiamo già discusso ampiamente. Mi spiace solo che giochi dove per 100 h fai la stessa cosa vengono stra-venduti e giocati, mentre qua la maggior parte dei giocatori alla prima difficoltà si ferma al secondo boss. E vabbè.
si il. senso di progressione è ottimo senza dubbio però devo citare il difetto più grande e poco enfatizzato dalle recensioni: la telecamera...non so quante morti mi sarò fatto per colpa della telecamera, in particolar modo nel secondo stage

si il. senso di progressione è ottimo senza dubbio però devo citare il difetto più grande e poco enfatizzato dalle recensioni: la telecamera...non so quante morti mi sarò fatto per colpa della telecamera, in particolar modo nel secondo stage

Si l'avevo scritto anche io in un mio post precedente. Secondo me però non è un difetto così terribile perché generalmente, a meno che non finisci in un angolo a muro, la telecamera funziona bene.

Però si alcuni punti del secondo stage sono particolarmente critici.

si il vero unico difettuccio è la telecamera del secondo stage
per domare il combattimento serve dominare il centro dell'arena

Niente da fare il terzo boss non riesco a finirlo ad una età decente, non riesco proprio a capirci un cazzo di come attaccarlo e quando. Misà che oltre a qua non andrò o spacco tutto, mi accontenterò di un misero 28 al terzo stage

Per la prima fase io ho un metodo brutto a vedersi e un po’ da nabbo, lungo e ripetitivo ma funzionale ..
Arrivaci con la mazza da baseball (velocizza un po’ la cosa )..

Corrile SEMPRE intorno con R2 (ma sempre), e poi colpiscila durante le due aperture che ha (continuare a correre serve per essere subito pronto a correrle incontro in queste aperture )…
Una dopo l’attacco in cui diventa rossa e fa l’ultimo attacco verticale.. e un altra dopo la rotazione di molti colpi (capirete quand’è l’apertura a furia di guardarla) …

Quando inizia quella rotazione verticale infinita scappata fino a quando non smetterà di farla..

È un metodo palloso e lungo ma se sei paziente lo fai senza subire danni..

La seconda fase io perdo ancora vite ma comunque è più leggibile , con la pratica si migliora …
La prima invece la trovo impossibile da schivare e giocare “normale”

Ultima modifica:
si quoto,la telecamera in certe sezioni,specialmente i corridoi stretti alle volte ti può compromettere una run perfetta.
L'espediente della telecamera alla Oldboy l'avrei sfruttata in più in certi pezzi.
Alle volte capita anche quando si ha qualcosa alle spalle del personaggio in ambienti larghi

Ma i punti che investo nella struttura, barra focus, salute e via dicendo, si azzerano ogni volta che crepi, o per dire se arrivi al secondo stage con tre barre focus e lo superi così, ogni volta che crepi nel terzo ricominci il terzo con tre barre?

pochissimo, ma tranquillo appena li completi non dovrai più rifarli per raggiungere il boss
ma a 49 anni hai iniziato lo stage o a 49 sei arrivato alla zona rossa? Consiglio di completare il secondo boss a massimo 27/28 anni, partendo da 20/21. E' lo scoglio più grande del gioco a mio avviso (non che gli altri siano facili eh, ma il secondo boss lo affronti senza cognizione della schivata sul posto, che è la chiave di volta fino a fine gioco).
A 49 all'inizio :asd: sisì lo so infatti punto ad abbassare l'età nel secondo. Ma già son passato da 68 a 49 quindi spero di mantenere il flow.

pochissimo, ma tranquillo appena li completi non dovrai più rifarli per raggiungere il boss
ma a 49 anni hai iniziato lo stage o a 49 sei arrivato alla zona rossa? Consiglio di completare il secondo boss a massimo 27/28 anni, partendo da 20/21. E' lo scoglio più grande del gioco a mio avviso (non che gli altri siano facili eh, ma il secondo boss lo affronti senza cognizione della schivata sul posto, che è la chiave di volta fino a fine gioco).

Anche perché la stanza prima del secondo boss è sempre una gran rottura di palle. Sto provando ad abbassare l'età (30 anni), ma quella stanza è sempre il problema più grande, anche più del boss.

Anche perché la stanza prima del secondo boss è sempre una gran rottura di palle. Sto provando ad abbassare l'età (30 anni), ma quella stanza è sempre il problema più grande, anche più del boss.
In quella ho difficoltà anche io a volte, un trucco è provare ad atterrare lui (con il focus sgambetto) senza però aggredirlo. Ci metterà un po'a rialzarsi e nel frattempo puoi occuparti di lei. Un altro è piazzarsi sulle scale in fondo o vicino al rialzo, e provare a spingerli giù. Se cascano in terra di fanno malissimo.

Ampiamente dimostrato dal design stesso del gioco, difatti chi la richiede non lo ha giocato apparte due o tre utenti.

Chiaro ma sono già state ampiamente esplorate. Immagina un GTO dove c'è una fase di botte da orbi per le strade di Tokyo ed una fase di slice of life stile Persona dove te sei il professore (pervertito ma premuroso). Sogno bagnato.
Onizuka sarebbe perfetto in sto gioco

Anche Kenshiro

Io ancora non riesco a battere l ultimo boss. e dire che ci arrivo a 23 anni

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

sei messo infinitamente meglio di come ero io, sereno che lo batti appena entri in ritmo

Ma i punti che investo nella struttura, barra focus, salute e via dicendo, si azzerano ogni volta che crepi, o per dire se arrivi al secondo stage con tre barre focus e lo superi così, ogni volta che crepi nel terzo ricominci il terzo con tre barre?
Qualcuno?

si azzerano solo quelli che hai speso in quel livello, il gioco memorizza la tua run migliore al livello precedente con annessi perk potenziati
considera che la run migliore al 99% la fai usando la shortcut, che per foza di cosa ti fa saltare almeno una statuina (tranne il secondo stage, puoi beccarle tutte e tre anche con la shortcut).

in sostanza: parti sempre con i perk sbloccati nella best run del livello precedente

sei messo benissimo,io ero sui 43 anni a inizio livello...in realtà il suo pattern è molto comprensibile da schivare.
Personalmente ho trovato più complicato il terzo boss nella prima parte da schivare,fottutissime lame:bah!:

Continuo a non riuscirci mi blocca tutti i colpi anche se riesco ad evitare la maggior parte dei suoi attacchi ma poi finisce sempre per stendermi

Continuo a non riuscirci mi blocca tutti i colpi anche se riesco ad evitare la maggior parte dei suoi attacchi ma poi finisce sempre per stendermi

Allora, ci sono un paio di combo difficili da leggere, che puoi parare misto schivare. Poi quando si allontana di colpo ferocemente fa sempre l'attacco calcio basso, quello lo devi schivare con L1 + su, perchè ti da un ottima finestra per colpire. Ogni tanto fa quei pugni rapidissimi, spamma L1 + giù. Fine, di base fa questo.
La seconda fase invece devi spammare L1 + sx/ds quando fa l'attacco caricato. A tutti i costi devi imparare ad evitare quello. Poi ripete le solite combo della prima fase più una che finisce con calcio alto (essendo l'ultimo colpo lo schivi con L1+ giù). Di base è bene imparare almeno a schivare sempre l'ultimo colpo di ogni combo, perchè così hai la finestra migliore per colpire. Pararlo non ti da un gran vantaggio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro