State dando per scontato che non abbiano sbagliato a rilasciarlo così. Era una cosa prevista probabilmente, o che non sono riusciti a fare al lancio. Se usciva già con le difficoltà avreste messo normal o hard e sti discorsi non li facevate. Non solo, magari la difficoltà facile non sarà come pensate, che in 3 ore lo finisci.
Comunque, il problema dei giochi impegnativi che sono sempre meno è per ragioni di età media del videogiocatore. Si è alzata, è di 34/35 anni (nel 2016). Quando supererete i 30 anni vi accorgerete di come certe cose non riuscite più a farle, fidatevi

E' fisiologico perdere riflessi e tempo soprattutto, la media dei giocatori non ha tempo e voglia per certi giochi, quindi non li compra, non per scelta, ma è così e basta. Quindi è normale che nell'ultima decade si è visto un calo dei giochi meno accessibili, diciamo impegnativi. Sarà sempre più così.
Poi che il giocatore medio si sia abituato a certe cose non l'ho metto in dubbio, ma anche quello è da considerare, se è così, è così e basta. Non potete fargliene una colpa. Ognuno ha i suoi problemi o gusti, com'è giusto che c'è chi vuole cose impegnative ed infatti con le difficoltà le avrete comunque (a parte giochi strutturati per essere semplici, lì pure il difficile non lo è, ma è un discorso a parte).
Non cambierà quindi in questo caso specifico il gioco per chi lo apprezza così com'è.
Gli unici NON giustificati sono i recensori. Se fosse capitato a me non l'avrei finito, chiamo in redazione e chiedo ad altri di recensirlo perchè più adatti di me in questa tipologia di gioco. Chi ha recensito dicendo di non averlo finito e mettendo la difficoltà come difetto (perchè non lo ha finito) non va manco ricordato, anche se lo sto facendo

Per il resto come ho detto trovo troppo esagerato prendersela se non verrà modificato pesantemente per renderlo più fruibile. E mettendo le difficoltà non toccheranno cose che lo snaturano, perchè sarà possibile giocarlo così com'è adesso.