PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Completato il terzo stage a 37 anni.Che dito in chiulo la prima fase del terzo boss...
Secondo voi posso procedere con questa età?
Secondo me è tosta, devi scendere almeno sotto i 30 per finirlo

Eh... facile a dirsi.La prima fase del terzo boss è tosta perché non riesco a leggerne bene i movimenti
Attacca solo in 2 casi.
Quando fa l'attacco che si piega, quando diventa colorata, subito dopo fa un attacco in salto colpendo in avanti, ecco schiva a destra o sinistra e menala, l'altra finestra è quando fa quell'attacco che ruota in avanti... para e poi menala. L'ultimo toglie un po' di vita se ti pari senza mani, altrimenti con un arma (preferibilmente la mazza che prendi a inizio livello) blocchi e non subisci danno... è più di attesa così, ma vai sicuro e non perdi manco una vita

Completato il terzo stage a 37 anni.Che dito in chiulo la prima fase del terzo boss...
Secondo voi posso procedere con questa età?
Provare non costa nulla, mal che vada torni indietro per migliorarti più avanti :asd:
Comunque partire a 37 al quarto stage non è male, se riesci ad azzerare/abbassare il counter morti puoi anche puntare a finirlo

Grazie ai consigli di Vc3nZ_92 ho battuto il terzo boss a 27 anni!
Aggiornamento: quarto boss battuto a 40 anni!

Ultima modifica:
Devo ammetterlo, in pochi giochi ho avvertito un senso di miglioramento della mia abilità in maniera così marcata.Ho rifatto il secondo stage per prendere
la chiave usb da utilizzare nel quarto stage...
Risultato?Livello finito a 21 anni con una sola morte a causa della stramaledettissima telecamera.Che giocone, ragazzi.Ora il mio obiettivo è completare il quarto stage con 30 anni di età.

Dopo varie prove e un paio di minuti nell'addestramento, primo e secondo livello sono miei, ho umiliato tutti, anche miniboss e boss, quando non poche ore di gioco fa concludevo il secondo livello con difficoltà raggiungendo i 50 anni. Mo' li finisco easy a 20-21 anni.

...

Ma poi ho fatto il terzo livello e il boss mi ha umiliato. :segnormechico:

Ma confido che riuscirò a distruggere anche lei. Mi ha giusto riportato alla realtá, la via del maestro è ancora lunga.

È incredibile come il gioco ti skilli man mano che passano le ore, sekiro vibes potentissime.

Sconfitto Yang a 48 anni partendo da 30 dopo neanche tanti tentativi.
Che gioco, ogni volta che affronti nuovamente un boss noti miglioramenti e una volta sconfitto provi una grande soddisfazione.
Adesso devo provare a
risparmiarlo per vedere l'altro finale

ora a livello facile è diventato....davvero facile?
Credo di sì perchè dalle percentuali dei trofei siamo arrivati dal solo 20% che aveva superato il secondo boss al quasi 20% che lo ha finito :asd: Sicuramente non avrà la classica percentuale da 40/50% circa di giochi finiti (corti) perchè molti lo avranno mollato e non rimesso ma dovrebbe essere molto più semplice adesso.
Ma di preciso non so ovviamente.

Lo studio del terzo boss sta dando i suoi frutti. :eucube:

Primo try 78, poi 52, poi 33 e infine chiuso con un bel 26. Mi trovo ancora in difficoltà con alcune combo nella prima fase, ma il resto, soprattutto la seconda fase che imho è molto piú semplice della prima si fa easy.

Ah poi a casissimo ho iniziato il quarto livello e l'ho finito a 33 anni, non ho idea di come ho fatto. :rickds:

Visto che gli anni mi soddisfano, mi sa che adesso provo il livello finale. Tanto se mi distruggono va bene lo stesso, tutta skill accumulata. :darth:

Preso a uno spiccio grazie al pass del GameStop

I commenti super positivi mi hanno incuriosito

Lo studio del terzo boss sta dando i suoi frutti. :eucube:

Primo try 78, poi 52, poi 33 e infine chiuso con un bel 26. Mi trovo ancora in difficoltà con alcune combo nella prima fase, ma il resto, soprattutto la seconda fase che imho è molto piú semplice della prima si fa easy.

Ah poi a casissimo ho iniziato il quarto livello e l'ho finito a 33 anni, non ho idea di come ho fatto. :rickds:

Visto che gli anni mi soddisfano, mi sa che adesso provo il livello finale. Tanto se mi distruggono va bene lo stesso, tutta skill accumulata. :darth:
Iniziare il 5° livello a 33 è buono, ma è importante che il counter sia a zero

ora a livello facile è diventato....davvero facile?
Si è molto più facile... a facile non conta le morti ma solo l'età... negli altari anziché abbassare il numero di morti abbassa direttamente l'età, ringiovanisce... in più hai il doppio della salute e i nemici ti fanno pochissimo danno.

Madonna che orrore :facepalm: troppo facile così dai
Hanno comunque messo anche una modalità più difficile. E' normale che se aggiungi il "facile" in un gioco con queste meccaniche devi andare oltre il semplice danno fatto e subito, è fatta per chi non riusciva ad avanzare, ne più ne meno :sisi: Forse è un po' troppo regalato l'avanzamento del gioco così, ma non si lamenterà nessuno di coloro che volevano solo finirlo. Ma alla fine il "facile" della maggior parte dei giochi è così, anzi, ora trovi pure "storia" che è peggio :asd:
Hanno trovato una via di mezzo che non rovina nulla al gioco base e ai giocatori che lo hanno apprezzato a quel modo, poteva andare molto peggio con modifiche obbligatorie per tutti :asd:

Iniziare il 5° livello a 33 è buono, ma è importante che il counter sia a zero

L'ho finito a 39 anni. :unsisi:

Ora sto provando a fare il secondo finale, solo che ogni volta per memoria muscolare uso di corsa il comando dell'uccisione e mi tocca ricominciare da capo. :rickds:

Btw mi dispiace ritornare al discorso della difficoltà che ormai anche basta. Però ora che l'ho provato posso dirlo con assoluta certezza: Chi si lamentava della difficoltà, la maggior parte almeno, si è lasciato abbindolare dai recensori piagnoni e il gioco non l'ha toccato, ora ne ho la conferma.

Perché Sifu è veramente bilanciato da Dio (a parte qualche neo nella telecamera, soprattutto negli ambienti stretti), e infatti continuerò a rimanere scontento dal fatto che i developer abbiano messo il selettore, soprattutto adesso che ho letto cosa fa la modalità facile...mamma mia giocatelo su youtube a sto punto e risparmiare 50 euro. :asd:

Hanno comunque messo anche una modalità più difficile. E' normale che se aggiungi il "facile" in un gioco con queste meccaniche devi andare oltre il semplice danno fatto e subito, è fatta per chi non riusciva ad avanzare, ne più ne meno :sisi: Forse è un po' troppo regalato l'avanzamento del gioco così, ma non si lamenterà nessuno di coloro che volevano solo finirlo. Ma alla fine il "facile" della maggior parte dei giochi è così, anzi, ora trovi pure "storia" che è peggio :asd:
Hanno trovato una via di mezzo che non rovina nulla al gioco base e ai giocatori che lo hanno apprezzato a quel modo, poteva andare molto peggio con modifiche obbligatorie per tutti :asd:
Si ma facendo così annulli una delle meccaniche base del gioco che é rifare i livelli per abbassare l'etá. In sto modo finisci il gioco in 5 ore scarse e saluti. E lo dice uno che finisce tutti i giochi a normale. Ma quelli che hanno una difficoltà predefinita, che sia facile o difficile, li gioco per come sono stati concepiti. E questo secondo me é uno di quei giochi che se metti "facile" lo snaturi completamente. Molto più di altri giochi tipo forged in shadow torch che li l'esperienza é la medesima.

Ma non è più Sifu. E mi ci gioco le palle che chi lo finisce così avrà pure la faccia di lamentarsi della banalità del gioco.

Tutto il gioco ruota intorno al perfezionamento e all'abbassamento dell'età. Sifu come è pensato è perfetto, chi dice altrimenti non lo ha giocato. Non è mai punitivo, anzi, aiuta sempre il giocatore, che deve SOLO imparare a giocarci, ma una volta capito che non devi premere quadrato come un rincoglionito diventa fattibile (ed una droga). Ma sono sempre i soliti discorsi triti e ritriti. Dalla mia esperienza posso solo dire che per come è studiato è perfetto, giusto la telecamera potrebbe dare qualche noia in qualche punto... e se proprio dovessimo fare un discorso di se e di ma, uno o due livelli in più mi sarebbe piaciuto molto averli, per il resto non saprei proprio che altro recriminare, a questa perla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro