PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
calibrato a puntino per te e altri 10-15 tizi su un forum o quelli che fanno le speed run col pad legato dietro la schiena

la difficoltà NORMAL è calibrata male per quanto mi riguarda

e te lo sto dicendo non dopo averci giocato 5 minuti...il 2 livello l'avrò rifatto decine di volte, se non di più, perchè cmq il gioco di base è figo e mi divertiva...ma alla centesima smaronna anche il divertimento viene meno
Vuol dire che hai giocato come il cazzò tutte e dieci le volte, scusa il francesismo.

Se il gioco, capito come devi giocarlo, diventa fattibilissimo, e anzi, gasante, il problema sei tu, non il gioco.

Per il boss del secondo livello basta padroneggiare un minimo le schivate (L1 + su/giú) perchè è letteralmente un semitutorial per impararle.

Ci vogliono i try per imparare ovviamente, ma 10 volte e senza esserci ancora riuscito, significa aver giocato a cazzò. Ed è una roba incontrovertibile per chi conosce il gioco, che nessun rant potrà smontare.
Post automatically merged:

calibrato a puntino per te e altri 10-15 tizi su un forum o quelli che fanno le speed run col pad legato dietro la schiena
Cioè tutti quelli che il gioco l'hanno realmente giocato?

No perché gli altri che ti danno i cuoricini ai post sulla difficoltà, il gioco non ce l'hanno e non sono palesemente interessati a comprarlo nell'immediato. :asd:

silverchariot il gioco è semplicemente impegnativo, non calibrato male, ti capisco, l'avessi giocato anche io al lancio avrei provato 20 volte altro che 10 e sarei sempre lì perchè le mie possibilità e le mie voglie (soprattutto) sono diverse da quelle che il gioco richiede. Ma non puoi dire che è bilanciato male, altrimenti sta cosa usciva fuori subito. Anche se meno della metà aveva superato quel punto se fosse stato perchè erano tutti Pro l'avresti saputo sin dal lancio e non mi pare proprio, è semplicemente un gioco che, nella sua difficoltà normale, richiede impegno e dedizione, cosa che tantissimi non hanno, il che ci sta ed è normale (almeno secondo me, ma capisco di essere fra quelli quindi son di parte). Ora a facile ti diverti? Bene. L'importante è quello, ma non serve dire cose di quel tipo che vengono solo dalla tua esperienza col gioco che non è andata come volevi per questione di gusti o di quel che vuoi/puoi fare. Alla fine non è che abbiamo un attestato che ci dica chi ne sa di più e di meno (fortunatamente!) e vanno viste le cose in base ai dati. Non è vero che lo hanno finito in 10-15, non puoi basarti sull'impressione che hai da un singolo forum in aggiunta alla tua esperienza di gioco. E' un gioco che non sei riuscito a padroneggiare, succede :asd:

Tutti ci sono riusciti, tu no, una domanda me la farei su chi, tra gli chi lo sta giocando o giocato e tu, è quello che sta andando contromano in autostrada in questo momento.
tutti = 10 utenti nel forum

come direbbe saitama

ok
Post automatically merged:

Ci vogliono i try per imparare ovviamente, ma 10 volte e senza esserci ancora riuscito, significa aver giocato a cazzò. Ed è una roba incontrovertibile per chi conosce il gioco, che nessun rant potrà smontare.
se lo dici te :sisi:

Sì ma è tempo di fare la domanda da un milione di dollari, cosa è calibrato peggio, il terzo mondo di returnal o il secondo di sifu? :trollface:
Returnal ti posso dire che il quinto mondo non sono ancora riuscito a passarlo, e mi dispiace, perchè il gioco lo amo.

Vieni chiuso in lockdown in varie stanze e ti vengono lanciati contro un macello e mezzo di mostri (non a caso è giudicato il livello più difficile). Ogni tanto ci gioco e tento di superarlo, ma niente.

Per Sifu direi di lasciar perdere a chi non se la sente o magari poverino gli manca l'abilità.

Io purtroppo Sifu non l'ho finito e non ho voglia di continuarlo, mi sono bloccato al terzo boss e dopo svariati tentativi mi sono stufato... e non voglio abbassare la difficoltà a facile quindi per me finisce qua. È stato divertente comunque. Riconosco di essere impedito qui, inutile, non riesco ad andare avanti e vabbe. Pazienza XD

Ma hanno poi rilasciato la patch con cui settare difficoltà? Io aspetto sempre sconto..

Secondo Sifu è un piccolo lavoro in quanto a calibrazione. Tra l'altro le shortcut sono un aiuto ENORME, al 3° livello vai letteralmente dritto dritto al boss.

Lo trovo un gioco onesto e bilanciato, nel momento in cui però decidi di impararlo. Se lo si gioca a button-smash ci sta non concludere nulla.

Che cazzo di figata lo slow-mo :bananarap:
Con buona pace di elden ring questo per me é il goty di quest'anno. Spero venga almeno candidato.

Appena finito a modalità Discepolo. Che esperienza :coosaa:
Tra questo, Returnal e Deathloop che inizio generazione della madonna. 3 nuove ip. 3 bombe atomiche.
Non si può volere di meglio.
Ho scoperto alla fine del gioco che il terzo boss grazie alla lama del tipo a inizio livello puoi parare tutti gli attacchi con la lama:bruniii:

Appena finito a modalità Discepolo. Che esperienza :coosaa:
Tra questo, Returnal e Deathloop che inizio generazione della madonna. 3 nuove ip. 3 bombe atomiche.
Non si può volere di meglio.
Ho scoperto alla fine del gioco che il terzo boss grazie alla lama del tipo a inizio livello puoi parare tutti gli attacchi con la lama:bruniii:
Discepolo sarebbe tipo facile?

Iniziato oggi a difficoltà discepolo (quella classica). Tanto bello quanto tosto, ho finito con fatica il primo livello a 34 anni :sard:

Non riesco ancora a capire bene la questione del parry soprattutto quando ci sono più nemici contemporaneamente. In teoria, se continuo a parare sempre al momento giusto, posso continuare "all'infinito" giusto? Sto cercando di giocare come avevo iniziato Sekiro, molto più sulla difensiva cercando di aspettare il momento giusto per contrattaccare ma immagino che, anche qua come il titolo FS, venga premiato più l'approccio aggressivo, sbaglio?

Edit: mi son detto, massì dai riproviamo al volo per allenarmi e capire meglio le meccaniche... Risultato? Finito il primo capitolo a 23 anni al secondo tentativo e senza mai morire con il boss :allegri:

Edit2: Game over al secondo boss :rickds:

Ultima modifica:
Rifatto il primo livello senza mai morire e stavolta sono riuscito a completare anche il secondo livello a 28 anni :asd:

Esteticamente davvero splendido il club!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro