Togliendo la possibilità di giocarli su PS1 e PS2 mi vengono in mente queste cose:
L'unica possibilità che ho presente ed è immediatamente e facilmente accessibile è Silent Hill 4 disponibile su GOG in versione PC.
Il resto invece è un bel casino:
- Silent Hill 1 dovrebbe essere disponibile come classico PS1 (comprabile da PS3 e giocabile su PS3 e PSP) ma non ci metto la mano sul fuoco non potendo controllare (lo vedo da PS Prices ma mi rimane il dubbio).
- Homecoming e Downpour ci sono per PS360, ma non mi è chiaro se sono disponibili in digitale. PS Prices mi viene di nuovo in aiuto e mi dice che al limite c'è Downpour in digital disponibile su 360 ma non su PS3 e Homecoming è mancante ovunque.
- SH2 e SH3 bisogna di nuovo affidarsi alla gen PS360 con la HD Collection che però è abbastanza controversa (differenze a livello visivo e ridoppiaggio sono le cose che ho più presente). Non mi è chiaro se è disponibile in digitale o meno su PS3, lo è su 360 e in teoria retrocompatibile su One e Series X (sempre stando a PS Prices).
- Origins c'è in versione PSP comprabile in digitale (again, paging PS Prices), lo compri da PS3 e poi lo trasferisci su PSP e giochi lì (con però la questione di dover fare l'accesso dalla PSP al PSN per verificare la licenza della versione digitale del gioco almeno una volta).
- Determinati titoli dovrebbero essere non disponibili in versioni digitali da nessuna parte (Shattered Memories per esempio).
Per quanto riguarda le macchine attuali (PS4 in poi, quindi escludendo anche PS3) invece: zero giochi recuperabili con l'unica eccezione di SH4 su GOG (banalmente dato che è PC).
Poi se sbaglio qualcosa mi correggeranno subito ma l'idea generale dovrebbe essere questa, recuperare la saga senza effettivamente abbracciare il retrogaming con retroconsole e recuperi di copie fisiche non è facile