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Pt became death stranding![]()
mmm si?
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Pt became death stranding![]()
Penso che Kojima metta le referene anche sui disegni che faceva all'asilo in ogni suo giocoBe' la mole di reference di DS a PT è effettivamente gigantesca... Il messaggio di Park (che ha parlato con Kojima sulla questione PT) è: andate avanti...
Per me anche il concept di base è quello, ovviamente poi rivisto, lo dissi appena finito DS.Giusto per citare alcune cose
Il fatto che DS nasca con tantissima carica emotiva/creativa di PT è abbastanza lapalissiano a chi ha giocato il titolo.I quadri di PT rimandavano all'Islanda
Gli orrori intangibili/solo parzialmente percepibili. Ed in generale l'atmosfera horror dell'ambientazione.
La moglie di Mikkelsen (LISA), e l'idea di limbo esistenziale.
La DC ha aggiunto robe extra ancora più creepy.
La presenza di Reedus e Del Toro come elementi centrali del gioco.
La prima città è costruita sulla base dei concept di Silent Hill
Junji Ito presente nel gioco.
POI CHIARO: che siano ludicamente completamente diversi è evidente... E penso che nessuno dica che PT e DS funzionano allo stesso modo. Ma che molte sensazioni idee, e persino scelte estetiche vi siano confluite è più che naturale (era pur sempre il titolo che stava sviluppando nel 2015, e DS ha iniziato a svilupparlo proprio a fine 2015)
Yep.Per me anche il concept di base è quello, ovviamente poi rivisto, lo dissi appena finito DS.
Non so, Kojima ha spesso riciclato i concept in realtà, anche di giochi che ha realizzato. In MGS2 ci ha pure creato una motivazione narrativa su questo.Yep.Tanti di quei concetti sono confluiti lì... Poi chiaramente distorti in un mondo nuovo, molto più action e fatasy/scifi, e con una componente ludico-narrativa autonoma.L'Hades è letteralmente quel medesimo Limbo. Lisa, il bambino morto, il senso di colpa (di un po' tutti eh! Non solo di Mads, tutti vivono nel senso di colpa e nel rimorso in DS)...
Sono convinto che SE Kojima stesse facendo un suo SHs, sarebbe nuovamente diverso dal concept di PT/SHs2014![]()
Sono giochi completamente diversi. Non è che PT è diventato DS, semplicemente ha virato altrove. Chiaramente c'è qualche riferimento ecc ma son giochi diversi. Scrivere che PT è diventato DS parlando lato ludico è sbagliato. Si può dire che se avesse fatto PT non avremmo avuto DS? Sì. Quindi "è diventato" in quel senso. Ok. Ma finisce lì.mmm si?
Stavolta ci era quasi riuscitoOgni volta che leggo PT e Silent Hills sento le varie bestemmie di Guillermone da ogni dove![]()
Damn Konami![]()
Tralasciando che si sta parlando di P.T. come se fosse il gioco cancellato xD P.T. esiste ed è già uscito e il suo scopo era solo quello di nascondere il trailer di Silent Hills, fine. La sua storia e il suo concept, per quel che ne sappiamo, poteva essersi esaurito tutto lì e l'effettivo Silent Hills avrebbe potuto parlare di tutt'altro.Sono giochi completamente diversi. Non è che PT è diventato DS, semplicemente ha virato altrove. Chiaramente c'è qualche riferimento ecc ma son giochi diversi. Scrivere che PT è diventato DS parlando lato ludico è sbagliato. Si può dire che se avesse fatto PT non avremmo avuto DS? Sì. Quindi "è diventato" in quel senso. Ok. Ma finisce lì.
Chissà come sarebbe stato Silent Hills, visto che PT c'entrava nulla con il giocoOgni volta che leggo PT e Silent Hills sento le varie bestemmie di Guillermone da ogni dove
Damn Konami![]()