PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai giocato SH2?

Oh god... Un gioiello, Sanjone. Ti toccherà giocare uno dei capolavori survival horror.
E ti consiglierei in qualche modo di recuperarti l'originale, anche se aspetterei comunque di vedere che uscirà fuori da sto eventuale remake. :sisi:
Post automatically merged:

Neanche tu? Oh daamn, che bellezza, vi invidio alla grande :asd:
Eh no, sono completamente a digiuno con Silent Hill :asd:
Infatti voglio sperare che Bloober abbia fatto un buon lavoro :rickds:

Allora ok, ottimo :ivan:

Pensate che non l'ho mai giocato, sono più RE io, per me sarà una novità il remake del 2.

Azz, non hai mai giocato ad uno dei Survival/Horror più importanti e iconici di tutta la storia videoludica? :phraengo:

E cosa stai aspettando ad andartelo a recuperare anche solo nella HD Collection su PS3??? :asd:

:asd::asd::asd:

Si ma non è minimamente un remake che un giocatore attuale va a recuperare, per quanto sia ancora un bel gioco (me lo sono giocato abbastanza recentemente), di fatto la wave attuale di remake di Resident Evil è partita dal secondo :sisi:

Ma questo chi lo dice?? Rebirth ancora oggi fa il culo alla maggior parte di tutti gli horror moderni e quando è stato rilanciato su PS3 e PS4 credo che sia stato parecchio recuperato da tantissima gente :asd:.....poi se parliamo solo dei bimbiminkia di 13 anni che manco sanno cosa sia il concetto di Survival allora è tutto un altro discorso, ma gente anche abbastanza giovane che si va a recuperare quel genere di titoli ce ne sta tanta :sisi:

Il 19 showcase di Silent Hill e il 20 di Resident Evil…..ma cosa diavolo sta succedendo ? :powah::sard:

Azz, non hai mai giocato ad uno dei Survival/Horror più importanti e iconici di tutta la storia videoludica? :phraengo:

E cosa stai aspettando ad andartelo a recuperare anche solo nella HD Collection su PS3??? :asd:

:asd::asd::asd:
Ve l'ho detto sono più da Resident Evil :asd:

Dei SH ho giocato The Room, Homecoming e Downpour.

Però con l'arrivo del remake aspetto quello e me lo godo rifatto, inutile che vado a ripescare la remaster. Aspetto il remake e me lo godo rifatto. :asd:

Comunque anni d'oro per l'horror.

Però con l'arrivo del remake aspetto quello e me lo godo rifatto, inutile che vado a ripescare la remaster. Aspetto il remake e me lo godo rifatto. :asd:

Anche se l'ombra del dover fare il 2 originale rimane. Ho dei dubbi su come i tizi dei Blooper possano far rimanere intatta la sensibilità e atmosfera Jappa del 2, non lo so, infatti credo di per sé non andrà a sostituire del tutto l'originale, come magari possiamo, forse, dire del Rebirth per RE, e come non faremo però con il Remake del 4, similmente forse a SH2.

Comunque qualcosa hai giocato, non sei del tutto digiuno della saga, quindi. :ahsisi:

Anche se l'ombra del dover fare il 2 originale rimane. Ho dei dubbi su come i tizi dei Blooper possano far rimanere intatta la sensibilità e atmosfera Jappa del 2, non lo so, infatti credo di per sé non andrà a sostituire del tutto l'originale, come magari possiamo, forse, dire del Rebirth per RE, e come non faremo però con il Remake del 4, similmente forse a SH2.

Comunque qualcosa hai giocato, non sei del tutto digiuno della saga, quindi. :ahsisi:
Si diciamo che da bambino/ragazzino non li ho giocati perchè avevo paura e non ho vergogna ad ammetterlo.

Poi per esempio avevo giocato Project Zero e Forbidden Siren.

Diciamo che SH non è proprio la mia saga.

Mentre ci sono saghe che ho giocato tutti i capitoli e che conosco a menadito: RE, Splinter Cell, Metal Gear Solid, Hitman.

Sì ma vedi che non è assolutamente detto che questo Remake sarà all'altezza dell'originale :asd: a livello di trama se si prendono delle libertà potrebbero anche rovinarlo se non stanno attenti. E anche se rimangono fedeli, è comunque mooolto difficile fare meglio dell'originale. :sisi:

Silent Hill 2 è un pezzo di STORIA, è l'HORROR PSICOLOGICO per antonomasia e se si è dei veri amanti del genere, l'originale va giocato a prescindere......senza se e senza ma :sisi:

Tra l'altro con la HD Collection recupereresti anche il 3, che anche lui mica scherza, anzi per me è anche molto più spaventoso del 2 :asd:.......a livello visivo e con quel fottuto Otherworld, pochi giochi sono disturbanti come Silent Hill 3 :bruniii:

Sì ma vedi che non è assolutamente detto che questo Remake sarà all'altezza dell'originale :asd: a livello di trama se si prendono delle libertà potrebbero anche rovinarlo se non stanno attenti.

Silent Hill 2 è un pezzo di STORIA, è l'HORROR PSICOLOGICO per antonomasia e se si è dei veri amanti del genere, l'originale va giocato a prescindere......senza se e senza ma :sisi:

Tra l'altro con la HD Collection recuperesti anche il 3, che anche lui mica scherza, anzi per me è anche molto più spaventoso del 2 :asd:.......a livello visivo e con quel fottuto Otherworld, pochi giochi sono disturbanti come Silent Hill 3 :bruniii:
Si sicuramente se avrò un buco di tempo recupererò volentieri la remaster allora :sisi:

Si sicuramente se avrò un buco di tempo recupererò volentieri la remaster allora :sisi:

E già che ci sei ti puoi anche recuperare Silent Hill 1 dallo Store :asd:.....il 2 può essere giocato senza nessuno degli altri, ma Silent Hill 3 è strettamente collegato al primo :sisi:

Si diciamo che da bambino/ragazzino non li ho giocati perchè avevo paura e non ho vergogna ad ammetterlo.

Poi per esempio avevo giocato Project Zero e Forbidden Siren.

Diciamo che SH non è proprio la mia saga.

Mentre ci sono saghe che ho giocato tutti i capitoli e che conosco a menadito: RE, Splinter Cell, Metal Gear Solid, Hitman.
Ma Forbidden Siren è più spaventoso dei Silent Hill :hmm:

Oltre ad essere più difficile; infatti il primo lo sfanculai per una grossa incazzatura e giocai al remake.
Post automatically merged:

Sì ma vedi che non è assolutamente detto che questo Remake sarà all'altezza dell'originale :asd: a livello di trama se si prendono delle libertà potrebbero anche rovinarlo se non stanno attenti. E anche se rimangono fedeli, è comunque mooolto difficile fare meglio dell'originale. :sisi:

Tra l'altro con la HD Collection recupereresti anche il 3, che anche lui mica scherza, anzi per me è anche molto più spaventoso del 2 :asd:.......a livello visivo e con quel fottuto Otherworld, pochi giochi sono disturbanti come Silent Hill 3 :bruniii:
Non ho seguito una mazza perché sono anni che sento blaterare.

Ma quindi si tratta di un remake del primo?
Vogliono fare un'operazione alla Resident evil?

io, così come per resident evil, ho sempre preferito il primo rispetto al tanto decantato 2 (che è stupendo eh, ci mancherebbe). ma comunque ben venga, basta sia fatto bene. daje!

Allora ok, ottimo :ivan:

Pensate che non l'ho mai giocato, sono più da RE io, per me sarà una novità il remake del 2.

Eh no, sono completamente a digiuno con Silent Hill :asd:
Infatti voglio sperare che Bloober abbia fatto un buon lavoro :rickds:
Se ad oggi siete arrivati senza spoiler sul gioco e senza sapere nemmeno a.grandi linee di cosa parla, sappiate che vi invidio in un modo assurdo.
Anche io ho recuperato la saga solo negli ultimi anni, perché da ragazzino mi cagavo addosso. :asd:
Solo che ero così affascinato dalla saga che tante cose me le sono spoilerate negli anni.
Ma ho goduto delli reazioni della mia compagna.

E già che ci sei ti puoi anche recuperare Silent Hill 1 dallo Store :asd:.....il 2 può essere giocato senza nessuno degli altri, ma Silent Hill 3 è strettamente collegato al primo :sisi:
Se non vado errato però la remaster è stata rimossa dallo store PS, e considerato le differenze con gli originali, non so quanto valga la pena recuperarla.

Praticamente ti sei giocato 2 dei capitoli peggiori della saga (Homecoming e Downpour) + un buon capitolo, ma parecchio controverso (The Room).:asd:
Appena puoi recuperati i primi 3, sono tutt'altra cosa rispetto a quelle ciofeche di HC e Downpour. E secondo me dovresti recuperare il 2 prima del remake, perché a prescindere che possa rivelarsi buono o meno, non è detto che possa essere un vero sostituto dell'originale. Per quanto ne possiamo sapere potremmo trovarci davanti ad una cosa come Final Fantasy VII Remake, che è molto diverso dall'originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro