PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I mostri intravisti sembravano agghiaccianti, comunque

This game contains depictions of gender discrimination, child abuse, bullying, drug-induced hallucinations, torture, and graphic violence.

This game is set in Japan in the 1960s and contains depictions based on the customs and culture of that time. These depictions do not reflect the opinions or values of the developers or any individuals involved.

If you feel uncomfortable at any point while playing, please take a break from playing or speak to someone you trust.

si parano il sedere :asd:
Della serie fatevi vedere da uno bravo se iniziate a far polemica qui.

Evento reveal e poi alla fine ne sappiamo ancora come 2 anni fa e zero gameplay. Mah...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

D1.
Convinto su ogni singola cosa, come mi piacciono le trasmissioni dei giapponesi, ci credono tantissimo, niente divani e poltrone, ma una bel fondale del gioco su schermo verde con tanto di atmosfera adatta, e che dire? Io un'idea me la sono già fatta, c'e del Siren in questo Silent Hill? Eccome. E ci sono i nomi giusti.
C'è stato un momento funny.
Silent Hill: Scusate che poi l'abbiam passato agli americani
Solo non fatelo in prima persona che mi viene mal di testa dai.

Ho scritto horror giapponese, non fatti dai giapponesi proprio per chiarire. ;)
Allora avresti dovuto scrivere “horror ambientati in Giappone” per essere più chiaro

D1.
Convinto su ogni singola cosa, come mi piacciono le trasmissioni dei giapponesi, ci credono tantissimo, niente divani e poltrone, ma una bel fondale del gioco su schermo verde con tanto di atmosfera adatta, e che dire? Io un'idea me la sono già fatta, c'e del Siren in questo Silent Hill? Eccome. E ci sono i nomi giusti.
image-2025-03-13-230101939.png

tranquillo

D1.
Sarà sicuramente in terza e sì, si sarebbe potuto benissimo chiamare Forbidden Siren. E la somiglianza con quel capolavoro non mi dispiace affatto.

Allora avresti dovuto scrivere “horror ambientati in Giappone” per essere più chiaro
Il concetto cambia comunque poco.
Esistono SOLO quelli e sono ottimi prodotti.

Di horror """"ambientati in giappone"""" sono solo quelli.

Della serie fatevi vedere da uno bravo se iniziate a far polemica qui.
Con questa mossa però si sono levati di torno dozzine di problemi, potranno mostrare che, durante l'epoca Showa le ragazze erano timide, impacciate, paurose, dipendenti, stigmatizzate, bullizzate e il resto.

L'Eleazaro (stand up comidian) direbbe

perché è così che ci piacciono

:ohyess:

No, perché non parlo di quello, ci son giochi anche occidentali ambientati in Giappone, io intendo proprio lo stile horror giapponese, che è molto particolare e può piacere o fare schifo, ma se nel campo cinematografico ci son tanti bei film, in campo videoludico purtroppo di risultati decenti c'è ne sono pochissimi.

No, perché non parlo di quello, ci son giochi anche occidentali ambientati in Giappone, io intendo proprio lo stile horror giapponese, che è molto particolare e può piacere o fare schifo, ma se nel campo cinematografico ci son tanti bei film, in campo videoludico purtroppo di risultati decenti c'è ne sono pochissimi.
Elencali

Hanno optato per il survival piuttosto che sull’action. Spero ciò non inciderà sulle vendite.

Hanno optato per il survival piuttosto che sull’action. Spero ciò non inciderà sulle vendite.
Fanno bene.
Ok le vendite, ma sinceramente ste forzature dettate dal mercato attuale hanno scassato :asd:
E lo dice uno che ama i RE

Azz si è un po' fregato con le sue mani, ritenendo TUTTI i remake dei kaidan-eiga o saiko-horaa, come Juon, Kairo, oppure The Ring, come dire...
la merda? Lo stesso dicasi nei videogiochi.

Fanno bene.
Ok le vendite, ma sinceramente ste forzature dettate dal mercato attuale hanno scassato :asd:
E lo dice uno che ama i RE
No, ma io concordo assolutamente con te, ci mancherebbe. Però sai come funziona. Poche vendite, saga morta e sepolta :asd: Non vorrei che la serie sparisca di nuovo per anni.

A pelle penso che avrà più somiglianze con Fatal Frame che con Forbidden Siren, già per il fatto di trovare l'orrore nella bellezza, mi ha ricordato molto Fatal Frame 2 con il tema delle farfalle rosse e un rosso quasi fiabesco che si insinua in scenari agghiaccianti.
Forbidden Siren prende da un certo tipo di film J Horror vecchio stile, oscuro e che ha ben poco a che fare con gli anime nonostante il fulcro sui personaggi, mentre Fatal Frame ha sempre avuto una storia molto da anime horror e quindi perfettamente in sintonia con lo stile di Ryukishi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro