PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dovete considerare che gli stronzi dell'epoca MGSV e i pachinko non ci sono più.
Sono quelli gli imperdonabili, no l'attuale dirigenza che ha capito tutto
 
Comunque leggo alcuni dire che è buigia che il gioco merita quel meta, è perchè si chiama Silent Hill altrimenti prendeva 7 :rickds: Non ha quel tipo di presa l'IP, anzi...potrei capire col remake che c'è di mezzo la nostalgia ma con una roba nuova in toto non centra una mazza il nome. Non è un gioco from software :trollface:
 
Dovete considerare che gli stronzi dell'epoca MGSV e i pachinko non ci sono più.
Sono quelli gli imperdonabili, no l'attuale dirigenza che ha capito tutto
non sono molto informato a riguardo, hai delle news che confermano quello che dici?

voglio sul serio provare sh F, e magari cancellare un rancore decennale dal dammaz kron, si sono segretamente un nano

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due remake non li considero sinceramente visto che i giochi esistevano gia

questo è tutto nuovo
Due remake diversi, uno prettamente grafico e uno totale che aggiunge letteralmente il mondo nel gioco. Due operazioni diverse, di cui il Remake di SH2 per niente facile da fare e di facile realizzazione, che ne è uacito fuori in maniera sorprendetemente straordinaria. Per me va del tutto considerato visto il lavoro enorme dietro.
 
eccellente, per gentile concessione il karaz ankor toglierà 1 rancore dal libro, i dawi sono di nuovo aperti ai commerci con konami per migliorare i rapporti e... se grungni vuole, cancellare tutti i peccati di konami dal libro. :galliani5:
Ma secondo te perché sono tornati a fare videogiochi ? Hanno pure chiesto scusa a kojima .
 
Adesso speriamo che sto Silent Hill f venga anche comprato dalla gente, perché senza un segnale positivo Konami nel giro di qualche anno torna a darsi ai soli pachinko eh :sard:
 
Comunque inutile ragionare con vecchie ruggini. Hanno fatto delle cazzate, sono passati gli anni, ormai inutile piangere sul latte versato. Bisogna anche andare avanti Se nel mentre Konami fa uscire roba bella allora tanto meglio, li si premia e bona.

Nessuno ci darà indietro Silent Hills, una cosa cbe non perdonerò mai, ma inutile far pagare un Silent Hill 2 e f per questo.

Ormai trovo inutile ragionare in altro modo.
 
Adesso speriamo che sto Silent Hill f venga anche comprato dalla gente, perché senza un segnale positivo Konami nel giro di qualche anno torna a darsi ai soli pachinko eh :sard:
Credo venderà bene dai, il successo di SH2 ha riportato l’attenzione della serie e credo che uscire ad un anno di distanza dallo scorso capitolo possa portare molto ad acquistarlo essendo ancora “carichi” del 2 remake e dell’annuncio dell’1. Speriamo quantomeno abbiano gestito meglio la distribuzione, ricordo che con SH2 ad un certo punto era sparito dalla circolazione per 2 settimane. :asd:
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Comunque inutile ragionare con vecchie ruggini. Hanno fatto delle cazzate, sono passati gli anni, ormai inutile piangere sul latte versato. Bisogna anche andare avanti Se nel mentre Konami fa uscire roba bella allora tanto meglio, li si premia e bona.

Nessuno ci darà indietro Silent Hills, una cosa cbe non perdonerò mai, ma inutile far pagare un Silent Hill 2 e f per questo.

Ormai trovo inutile ragionare in altro modo.
Più che altro sono cambiati anche i vertici ai piani alti, se non sbaglio adesso vi è al comando uno patito dei giochi veri e propri e della preservazione, non a caso hanno incominciato con delle collection e dei remake per ridare attenzione a centri brand, presumo che su sto fronte rivedremo anche Castlevania e soci prima o poi.
 
Secondo me, se dovesse vendere tanto, vedremo un giorno Silent Hill f 2 :asd:
Mi chiedo come potrebbe proseguire la saga in futuro. Parlo dei capitoli principali.
 

  • Everything is blanketed in thick haze and fog
  • "A lot of credit goes to Epic" for strong visual identity
  • Lumen, Nanite, Virtual shadow maps all used here
  • Software Lumen used on consoles, tho, with minor break-up here and there
  • Lumen reflections also featured on water and glossy surfaces but skinned meshes are only in SSR
  • Shadow map raytracing heavily used for 'beautiful' diffused effects
  • Nanite present, doesn't have the 'pin sharp' look but works well here
  • "Satisfying" animation during combat praised, with a good number of hit frames
  • Cut-scenes are 'striking' as well with high quality character rendering

Base PS5
  • Performance and Quality modes present, mostly similar outside of minor GI differences
  • Lumen reflection quality between the two is also subtle, possible other tweaks are used but not obvious
  • Volumetrics are lower quality, other effects that scale with resolution like VSM also differ slightly, with only one area noted with obvious difference in VSM coverage
  • IQ is the notable difference between the two
  • Performance mode seems to run around 1080p with soft but 'fine' image quality
  • Quality mode shows 1440p internal using TSR to up-scale
  • DF are curious how the game would look with higher bound DRS

  • Performance mode is mostly locked 60fps, never run into GPU restraints
  • It runs into traversal stutter with minor drops, closed ares are fine
  • Cinematics are locked at 30fps in Performance mode too
  • Quality mode reaches 30fps vast majority with only minor frame-time hitches
  • Quality mode has running animation issue which can be distractng

PS5 Pro:
  • Single mode, no Quality/Performance choice
  • Seems to be using PSSR which 'unfortunately does not work well'
  • Pulsing, strobing artifact effects seen. PSSR does not seem to work well with Lumen RT
  • Resolution is typically a bit above 1080p, looks closed to PS5 Quality in stills some areas also show settings similar to PS5's Performance mode
  • DF thinks using single mode is fine but devs should make sure the enhancements work properly
  • Frame rate is locked to 60 with similar base PS5 traversal stutters in town areas

Verdict:
  • Better performance profile than SH2 last year, which had a lot of drops from 60fps in its performance mode
  • Stiff player animations are also not a problem comparatively
  • "Particularly good UE5 title" - "A good UE5 effort, but not a flawless one"
  • Both SH2 and F have poor PS5 Pro implementation at launch, DF hopes PSSR is dropped from this game too.
  • Xbox code was not available at launch, Pc and Xbox coverage will follow later.
 
Casomai silent hill S
Quello ci ha provato Kojima a farlo, ma purtroppo sappiamo tutti com’è andata a finire :asd:
Scherzi a parte, F sta per five secondo me, in effetti il prossimo potrebbe essere S davvero
 
Quello ci ha provato Kojima a farlo, ma purtroppo sappiamo tutti com’è andata a finire :asd:
Scherzi a parte, F sta per five secondo me, in effetti il prossimo potrebbe essere S davvero
tecnicamente la F credo stia come 6 visto che è la sesta lettera dell'alfabeto,siccome si diversifica dai precedenti hanno scelto la lettera anziché il numero,poi vabbè starà anche per FORTE visto il carattere e probabilmente starà anche per Flower visto che ci sono sempre dal primo trailer :sisi:
 
tecnicamente la F credo stia come 6 visto che è la sesta lettera dell'alfabeto,siccome si diversifica dai precedenti hanno scelto la lettera anziché il numero,poi vabbè starà anche per FORTE visto il carattere e probabilmente starà anche per Flower visto che ci sono sempre dal primo trailer :sisi:
F has come to
 
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