PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, se non ci fosse dietro Kojima, ripetere il modus operandi Playable Teaser su un gioco di Silent Hill sarebbe un po’ da merdine
Proprio quel tipo di emulazione puzza di roba di terzi che scimmiottano Kojima :asd:

Sony resta pur sempre una compagnia giapponese, XDev Jap alla fine sostituisce Japan Studio più o meno
No non credo. XDEV Japan sono 4 gatti che si occupano di organizzazione e produzione. Japan Studio (nel rumor originale di Katharsis) erano proprio i Lead Developper (con all'attivo comunque un centinaio e passa di persone potenziali).

No non credo. XDEV Japan sono 4 gatti che si occupano di organizzazione e produzione. Japan Studio (nel rumor originale di Katharsis) erano proprio i Lead Developper (con all'attivo comunque un centinaio e passa di persone potenziali).
Il problema è che se togli Sony e Kojima, non ti resta praticamente nessun "prominent jap dev" che potenzialmente potrebbe lavorare ad un nuovo SIlent Hill :asd:

A meno di non pensare a robe fantasiose tipo Konami che appalta a Capcom/Koei Tecmo/Bandai

Non era quello il punto. :azz:
VGC ha parlato di uno studio Giapponese prominente, ma non Kojima Production. Dusk Golem non ha detto nulla di specifico se non che il progetto del Sakura è connesso in qualche modo a Sony (che può voler dire anche semplice contrattino di esclusività). Se lo sta sviluppando un internal di Konami con producer di Sony dove sarebbe lo "studio prominente giapponese"?
Da dusk stesso quando parla di collaborazione tra più studi :azz:
Dusk avrà saputo di sony coinvolta credendo che fosse parte attiva nello sviluppo ma sony in Giappone non ha nulla che non siano producer, a meno di non affidarlo a yamauchi :azz:

Io credo abbastanza probabile che Kojima stia facendo nell'effettivo un horror, e se non è Silent Hill... beh, la vedrei male per il nuovo Silent Hill.

Il problema è che se toglie Sony e Kojima, non ti resta praticamente nessun "prominent jap dev" che potenzialmente potrebbe lavorare ad un nuovo SIlent Hill :asd:

A meno di non pensare a robe fantasiose tipo Konami che appalta a Capcom/Koei Tecmo/Bandai
Eh proprio per quello dico che c'è una (forse anche più di una) contraddizione fra i 2 (ormai 3) filoni di rumor...
La cosa più plausibile resta: Konami con Ito + XDEV Japan (o Sony che semplicemente si paga l'esclusiva al mercato)... Piuttosto che strani incroci... E mi vien da pensare che a cannare sia stato VGC.

Da dusk stesso quando parla di collaborazione tra più studi :azz:
Dusk avrà saputo di sony coinvolta credendo che fosse parte attiva nello sviluppo ma sony in Giappone non ha nulla che non siano producer, a meno di non affidarlo a yamauchi :azz:
Il che come dicevo contraddice, come dicevo, il rumor di VGC :azz:

Eh proprio per quello dico che c'è una (forse anche più di una) contraddizione fra i 2 (ormai 3) filoni di rumor...
La cosa più plausibile resta: Konami con Ito + XDEV Japan (o Sony che semplicemente si paga l'esclusiva al mercato)... Piuttosto che strani incroci... E mi vien da pensare che a cannare sia stato VGC.
Secondo me ci stiamo facendo ingannare dalla definizione di VGC di "prominent jap dev", probabilmente un modo poco corretto di definire la Sony attuale, che sì è una compagnia giapponese, ma non più come una volta per il segmento gaming :asd:

Cioè io anche sforzandomi non riesco a trovare alternative, o è Kojima o è XDev Jap (direzione/producing) + Konami (manovalanza pura), non c'è altro modo di legare i due filoni di rumor. O questo oppure uno di loro ha preso una cantonata totale su tutta la linea

One of these projects was outsourced to a prominent Japanese developer earlier this year, we were told.

Anzi VGC parla addirittura di OUTSOURCED to a PROMINENT JAPANESE DEV.

Quindi non potrebbe nemmeno essere Konami il Main team, visto che non si tratta di outsourcing... Men che meno gente di Sony, che ad oggi in Giappone ha un deserto di sviluppatori.

Potrebbe essere una cosa a 3 come nel caso di Kotor Remake (Konami + Sony + Kojima)

Il che come dicevo contraddice, come dicevo, il rumor di VGC :azz:
Ma no
La contraddizione esisterebbe se Vgc avesse smentito dusk che parlava di kojipro
Ci vedo più una situazione da lost in translation

Che poi, a dirla tutta, per me è strano proprio che vgc abbia smentito kojima e che non abbia divulgato il nome dello studio coinvolto, ma non voglio assumermi la responsabilità di quello che dico :azz:

Che bello, finalmente si specula sui rumor relativi ai giochi e non su quelli relativi alle acquisizioni :bruniii:

Ma no
La contraddizione esisterebbe se Vgc avesse smentito dusk che parlava di kojipro
Ci vedo più una situazione da lost in translation

Che poi, a dirla tutta, per me è strano proprio che vgc abbia smentito kojima e che non abbia divulgato il nome dello studio coinvolto, ma non voglio assumermi la responsabilità di quello che dico :azz:
Il punto è quello, guardiamo la timeline dei rumor:
  • Katharsis (2020): Sony Japan Studio (Toyama) sta sviluppando con Konami un SH Main. -> Rumor morto con la chiusura di Japan
  • Dusk Golem (2020/2021): Konami ha dato nel 2019 in ousourcing 2 progetti SH -> Uno episodico di taglia più minuta, e uno principale.
  • Gematsu (2021): Kojima Production sta sviluppando SH per Konami.
  • VGC (Ottobre 2021): Konami sta sviluppando 2 SH -> Uno Episodico (originariamente con Supermassive); uno in OUSOURCING ad un prominente studio Giapponese, MA non Kojima Production (e qui la linea di VGC e Gematsu si contrasta)
  • Dusk Golem (2022): Konami sta sviluppando 3.5 SH -> Uno in joint venture con un non meglio precisato studio e connesso a Sony; uno più piccolo; sugli altri non si pronuncia.
  • VGC (2022): Konami sta sviluppando 3.5 SH -> Uno Giapponese Main con uno sviluppatore non nominato (ma Giapponese); uno ad episodi FORSE con Annapurna; e poi un Remake di SH2 con Bloober che sarebbe esclusiva temporale di Sony.

E' smentito implicitamente. Se non è Kojima per VGC, ed è in Outsourcing, come può essere Kojima e Sony lo sviluppatore del "rumor di Dusk"? (mi riferisco alle supposizioni, non a parole dette! Dusk come VGC non ha esplicitato lo sviluppatore) Perché i 2 Rumor siano coerenti dovrebbe esserci: outsourcing, Sony, uno studio prominente Giapponese, e non Kojima.

Ultima modifica:

Non lo ricordavo proprio, ma c'è stato un momento in cui Dusk si era schierato apertamente sullo sviluppatore del SH Jap.
Probabilmente era il periodo in cui andava a braccetto con Katharsis. Suppongo che la pista Japan Studio, sia stato un errore dovuto alla presenza di Sony nel mischione.

Questo invece era Gematsu pochi mesi fa
Gematsu has also heard that a new Silent Hill is in development at a prominent Japanese developer. That studio is Kojima Productions, according to a publishing source that wishes to remain anonymous, who also said that the game is funded by Sony Interactive Entertainment.

Sembra che Dusk, Gematsu, e VGC ASUMMENDO LA BUONA FEDE RECIPROCA (...) stiano ruotando intorno al medesimo rumor con delle differenze abbastanza chiare:
  • Dusk parla di jointventure di studi -> Collima con gli altri 2
  • Gematsu parla di KojiPRO -> Non collima con VGC; potrebbe collimare con Dusk (che però non si è pronunciato)
  • Gematsu cita Sony alla produzione -> Potrebbe collimare con Dusk (che ha citato Sony nel progetto Sakura); sembrerebbe non collimare con VGC (che cita Sony nel progetto SH2 Remake di Bloober).

Tutti sembrano d'accordo sul fatto che sia un SH Main, in sviluppo da un grosso studio esterno, con più mani sopra (Konami+Kojima+Sony, o Konami+Sony+Terzo, o Konami+Terzo).

Mentre l'altro filone è del solo VGC e Dusk:
  • Gioco Episodico
  • Inizialmente messo nelle mani di Supermassive che poi abbandonò
  • Si suppone Annapurna (questo è solo VGC a dirlo)

Ed infine c'è l'ultimo filo di Rumor nato da Grubb, e confermato da VGC:
  • Remake di SH2
  • In Mano a Bloober
  • Connesso a Sony da un accordo di esclusività temporale

VGC e Dusk sembrerebbero collimare anche sullo 0.5 (dei cosiddetti 3.5 giochi)
  • Dusk ha parlato di 3.5 giochi -> 0.5?
  • Dusk ha parlato del Sakura che doveva uscire nel 2021
  • VGC ha parlato del Sakura come di un Playable Teaser che introduce al SH Main
  • Le 2 cose sembrano potenzialmente sovrapponibili (anche se Dusk non si è espresso esplicitamente).

Un po’ mi fate paura

Un po’ mi fate paura
Be' si è andati avanti a teorizzare un anno su quella puttanata cosmica di Abandoned, qui almeno abbiamo dei leaker/insider noti e una serie di coincidenze tangibili (oltre alla prima prova autentica: le immagini strikate da Konami). :asd:

Be' si è andati avanti a teorizzare un anno su quella puttanata cosmica di Abandoned, qui almeno abbiamo dei leaker/insider noti e una serie di coincidenze tangibili (oltre alla prima prova autentica: le immagini strikate da Konami). :asd:
Ma io lo sai che tvb anche se seguo defilato un po’ il tutto sto periodo.

E comunque non pensare di averla scampata con Abandoned :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro