Cohen
Legend of forum
- Iscritto dal
- 19 Dic 2009
- Reazioni
- 129
Capisco cosa intendi e ci sta. A me ad esempio la cosa che più stranisce è proprio la scolaretta, che non mi attira per niente. Spero non sia la protagonista ma un riflesso dell'inconscio del/lla protagonista. Per il resto questo cambio di rotta mi affascina. Sia per quanto riguarda il setting che le manifestazioni dell' Otherworld floreale/fungino.Fatal Frame ammetto che è stata la primissima cosa che ho pensato vedendolo.
Penso che abbiano scelto il setting giapponese soprattutto per mettere a suo agio lo scrittore, che vanta appunto un horror cult ambientato in una città rurale giapponese e con stile anime.
Però pensando al successo che ha avuto PT e il suo filone mi chiedo, è davvero necessario discostarsi così tanto? Soprattutto ora che il ritorno al passato va così tanto in voga, per me dovrebbero essere altri gli elementi per rendere il titolo fresco e innovativo, non un cambio di stile così radicale e spaesante.
Giusto per dire: i fantasmi di SH4 si, non c'erano fantasmi che ti attaccavano nei vecchi ma il concetto di fantasma è sempre stato lì, anche se come entità solo percepibile, quindi non un cambio di rotta così estremo.
Certo, come credo chiunque avrei preferito se avessero ripreso PT. Ma quel progetto ormai è morto e sepolto.