PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sisi se lo sai metti pure sotto spoiler
Stavo editando.
Avevo letto solo tubo e pensavo fossi ironico XD
Comunque si è visto, per ora, solo quei due è un pugnale

Ma che centra il souls :asd: Per me il gameplay di questo gioco con i SH non ha senso. Mettere la stamina in un horror è follia pura, avrà già robe survival come cure e armi che si rompono, inserire la stamina che per forza di cose ti limiterà diventa un gioco esageratamente a favore dei nemici o di chi è skillato. Ah, è se fai il parry recuperi stamina. Ed anche qui il parry diventa "obbligatorio".
Poi sì, c'ha le difficoltà e bla bla bla. Ma ste robe con la saga per me sono follia.

Per me è una rottura vedere ritorni di serie che vengono contaminate da cose di sto tipo.
Secondo me sei troppo negativo :unsisi: non è un combat tecnico da quello che sembra .

Ma che centra il souls :asd: Per me il gameplay di questo gioco con i SH non ha senso. Mettere la stamina in un horror è follia pura, avrà già robe survival come cure e armi che si rompono, inserire la stamina che per forza di cose ti limiterà diventa un gioco esageratamente a favore dei nemici o di chi è skillato. Ah, è se fai il parry recuperi stamina. Ed anche qui il parry diventa "obbligatorio".
Poi sì, c'ha le difficoltà e bla bla bla. Ma ste robe con la saga per me sono follia.

Per me è una rottura vedere ritorni di serie che vengono contaminate da cose di sto tipo.
Super Troopers Yes GIF by Searchlight Pictures

Io vi consiglio di non farvi influenzare da chi è incapace di descrivere determinate meccaniche senza prendere esempi di giochi di cui non c'entrano nulla.
Poi ci sta che alcune presenze creino disagio o fastidio a qualcuno, ma sinceramente la stamina in un survival horror non lo vedo così strano.
Forse i troppi giochi simili tra loro nell'ultimo quinquennio hanno dato l'effetto nausea che alla prima parola/cosa associata a quel genere vi fa cadere le palle, ma la stamina esiste dall'alba dei tempi, solo che prima non era sempre una barra; lo stesso Silent Hill 3 durante il corso dello sviluppo aveva la barra stamina, ma che poi venne tolto.

ma perchè i comandi tank prima non erano un qualcosa che andava a favore dei nemici? é un survival horror, è ovvio che il gioco mira a renderti la vita difficile. Non comprendo la lamentela, per una barra della stamina? ma per fortuna sperimentano e provano soluzioni nuove di gameplay, altrimenti avremmo ancora gli stessi giochi di 30 anni fa copia carbone :asd:

ma perchè i comandi tank prima non erano un qualcosa che andava a favore dei nemici? é un survival horror, è ovvio che il gioco mira a renderti la vita difficile. Non comprendo la lamentela, per una barra della stamina? ma per fortuna sperimentano e provano soluzioni nuove di gameplay, altrimenti avremmo ancora gli stessi giochi di 30 anni fa copia carbone :asd:
Concordo su tutto. L’innovazione ci vuole, senza stravolgimenti. E sono sicuro che la stamina non sarà neanche un problema durante il gioco.

Secondo me sei troppo negativo :unsisi: non è un combat tecnico da quello che sembra .
Concordo su tutto. L’innovazione ci vuole, senza stravolgimenti. E sono sicuro che la stamina non sarà neanche un problema durante il gioco.
Sono d'accordo con tutti e tre :sisi:

Per me bisogna aspettare e provare, per me portare qualcosa di nuovo non può che far del bene anche al genere. Se implementate bene, ovviamente.
Poi, una barra della stamina (o la stamina in generale) nei survival horror non la sta portando Silent Hill f per la prima volta, un titolo che mi viene in mente adesso è ad esempio The Evil Within. (Amnesia pure? O Outlast, non ricordo bene)
In altri titoli è addirittura "nascosta", ma vedi che il personaggio dopo tot azioni e/o corsa, comincia ad arrancare.

Non so, io sono positivo anche per il gameplay. Poi magari avrà qualche difetto, ma personalmente questo Silent Hill è troppo ghiotto per andare già a criticarlo.

Sono d'accordo con tutti e tre :sisi:

Per me bisogna aspettare e provare, per me portare qualcosa di nuovo non può che far del bene anche al genere. Se implementate bene, ovviamente.
Poi, una barra della stamina (o la stamina in generale) nei survival horror non la sta portando Silent Hill f per la prima volta, un titolo che mi viene in mente adesso è ad esempio The Evil Within. (Amnesia pure? O Outlast, non ricordo bene)
In altri titoli è addirittura "nascosta", ma vedi che il personaggio dopo tot azioni e/o corsa, comincia ad arrancare.

Non so, io sono positivo anche per il gameplay. Poi magari avrà qualche difetto, ma personalmente questo Silent Hill è troppo ghiotto per andare già a criticarlo.
poi da silent hill mi aspetto atmosfera, horror psicologico, una bella storia e le musiche. Se mettono anche un buon gameplay tanto meglio, ma non vado a giocarlo aspettandomi moveset complessi o chissà che resa dei combattimenti, a differenza magari di un RE dove invece questo aspetto è molto più dominante

Comunque interessante la scena nell’ultimo trailer
la protagonista vede se stessa. Ci sarà un motivo. Secondo me non è poi così innocente come sembra.

Anzi, se la stamina deve essere un modo diverso per limitarti ai nemici (considerando che non é nemmeno il primo horror che la inserisce, eh) direi molto meglio questo che muovere un ceppo.

Comunque l'unica cosa che non mi piace é la percezione che mi danno nel design alcune creature e pure quel tizio coi capelli bianchi. Si, li ammetto che mi sembra di stare più nella percezione di un dark fantasy horror, anziché un Silent Hill, anche se sicuramente ci sono giustificazioni psicologiche
Post automatically merged:

Se usata bene la stamina é un'idea vincente in questo genere ! É un buon modo per farti sentire limitato, farti ragionare bene su come agire, senza rovinare la godibilitá del controllo.

preso su amazon

nonostate qualche perplessità, è quello che mi da maggiori certezze rispetto a cronos e hell is us, che comunque recupererò subito dopo

a me continua a sembrare solido a modo suo, anche nel BS. La frenata dell'animazione da una sensazione, in chiave evocativa e non realistica ovviamente, di impossibilità di soverchiare l'avversario visto che sei una gracile fanciulla.
Non so sono trovate che mi mancano nei videogiochi da quando hanno abbandonato trovate di design che vertono sempre più verso una reazione realistica nelle meccaniche di gioco.
Poi magari mi sbaglio ma sicuramente trovo che si regga molto di più rispetto ad un Cronos...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro