saitama
Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
- Iscritto dal
- 8 Ott 2018
- Messaggi
- 9,036
- Reazioni
- 157
Offline
partiamo con il presupporto che non è stato mikami ad invitare quel tipo di mira; mikami l'ha solo usata per la prima volta in un AAA e gears of war successivamente l'ha fatta diventare uno standard per i giochi action. Scarface non è un remake ma un riadattamento, così come per un pungo di dollari è un riadattamento di jojimbo di Kurosawa. Lo stesso SH a livello di storia non inventa nulla ma prende spunti qui e là.... la città invasa dalla nebbia è preso da the mist di S.King, l'otherworld e la sua "direzione artistica" è preso pari pari da allucinazione perversa, la bambina con i poteri, altro tema supersputtanato etc....Ma suvvia, il meelee si può ricreare come si vuole con le tecnologie attuali basta andare a rivedere roba come Siren Blood Curse e simili che non sono certo giochi di 20 anni fà, e anche in RE7 ci hanno messo le accette a mò di arma di "sopravvivenza estrema" tanto per dire......basta solo saperlo lavorare con la giusta attitudine ed oggi qualunque cosa si può riportare in chiave moderna.
Che poi la mira dietro la spalla è stata la "naturale evoluzione" proprio perchè Mikami si è inventato quel gameplay con RE4 15 anni fà, altrimenti chissà se ancora oggi non stavano ancora a spremersi il cervello su come evolvere la mira assistita
Nel cinema sono stati fatti tantissimi Remake di film importantissimi, La Mosca di Cronenberg o lo stesso SCARFACE di De Palma meglio dell'originale di Howard Hawks. Alcuni hanno fallito, altri invece hanno elevato e nobilitato ancor di più l'originale......il discorso è sempre lo stesso.....bisogna SAPERLO FARE.
è vero che bisogna saperlo fare, quello è un prerequisito base.... ma non è che una cosa la si debba fare per forza
Guardate che per me alcuni di voi sono completamente fuoristrada. Ma avete capito che goduria sarebbero Silent Hill 1-2-3 con un graficone della madonna, una telecamera dietro le spalle e un sistema melee super viscerale, magari con quel feeling proibitivo che fa sentire la fatica in ogni colpo lanciato al nemico e la debolezza del personaggio controllato. Ci metti qualche elemento più "comune" come una schivata o una parata belle difficili da indovinare e hai i migliori horror psicologici di sempre. Da cagarsi una continuazione nelle mutande.
ecco.... quello che stavo cercandi di dire per quanto riguarda che certe cose bisogna lasciarle così come sono .... un SH1 con la schivata di RE3 insomma

Ultima modifica da un moderatore: