PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
posso fare il guastafeste che poi Zaza e i mod mi odiano?
zero hype.
ma proprio ZERO!

ormai sono anni che si parla di "ora lo annunciano, hehehe, ora lo annunciano. preparati, preparati che ai VGawardE3Com di LosBerlino lo annuncia di sicuro Geoff. hehehe"
poi? nulla assoluto.
capace che ora è la volta buona. e ne sono convinto perché ci voglio troppo credere pure io come voi ragazzi.
ma finché non confermano ufficialmente. finchè non si sa chi se ne occupa. finché non c'è un trailer che mostra il gioco ingame.
zero hype.
Comunque è meno di un anno tecnicamente che se ne parla tecnicamente (Aprile-Maggio scorso).

Però condivido l'incipit: tenetevi zero hype, e vivetevelo come una grossa burla... Sarete più sereni a Giugno :asd:
Post automatically merged:

Io lo interpreto come interagiamo e facciamo continuare lo show, indipendentemente dal fatto che sappia o non sappia :rickds:

O almeno, io se fossi lui, farei così :sard:
tenor.gif

Comunque è meno di un anno tecnicamente che se ne parla tecnicamente (Aprile-Maggio scorso).

Però condivido l'incipit: tenetevi zero hype, e vivetevelo come una grossa burla... Sarete più sereni a Giugno :asd:

il primo hint a riguardo non è di un paio di anni fa ormai?
non importa. ormai ho perso il conto di quante volte gli insider lo davano per certo ed imminente e poi non se ne è fatto più niente. quindi o cacciano annuncio con trailer o "didn't happen".

Ma chi ha hype, io mi sto divertendo come un matto in questa situazione. Del gioco mi frega meno di zero visto che sono un fifone per natura :rickds:

il primo hint a riguardo non è di un paio di anni fa ormai?
non importa. ormai ho perso il conto di quante volte lo davano per certo ed imminente e poi non se ne è fatto più niente. quindi o cacciano annuncio con trailer o "didn't happen".
  • Nel 2019 ci fu lo "scandalo" della vendita del dominio online di SH (trovate il mio up del topic verso pagina 130 se ben ricordo).
  • Ma nulla di concreto fino al 2020.
  • Ad inizio 2020 4chan fece uscire il rumor (folle) di "Sony vuole comprare SH, MGS, Castlevania per fare reboot"
  • Nel Q2 2020 Dusk conferma 2 SH in sviluppo dal 2019. INIZIA IL FILONE DI RUMOR CONSISTENTE SU SH!
  • Verso Maggio 2020 Katharsis conferma che un SH sta venendo rebootato da Sony Japan Studio, e hanno proposto SHs a Kojima ma è andata male (il che se volete farvi seghine mentali, coinciderebbe con quanto detto da Kojima a Marzo 2020 "un progetto mi è andato male, e sono triste")
  • Katharsis conferma la presenza al Future of Gaming di Giugno. SH non c'è.
  • La sua assenza viene giustificata per la rivalità con RE8.
  • Dusk e Katharsis avanzano la possibilità di un annuncio ad uno SoP di Agosto.
  • Lo SoP di Agosto non annuncia nulla (ma nulla di nulla)
  • Katharsis avanza la possibilità di un reveal al TGS, ma nulla viene fatto.
  • Katharsis avanza l'annuncio ai TGA.
  • Marsipian afferma che BP sta facendo MGS, e che Sony ha le IP di Konami e sostiene il rumor di Katharsis, asserendo che l'annuncio avverrà ai TGA.
  • Nulla viene fatto ai TGA.
  • Dusk torna a gennaio 2021 a confermare che 2 SH sono stati in sviluppo, e uno è sicuramente in mano al Marketing Sony, ma non sa chi lo sviluppa.
  • Katharsis conferma (e sostiene ancora che lo sviluppo è di Sony)
  • Marsipian conferma.
  • Navtra conferma.
  • Yamaoka afferma che in estate verrà annunciato probabilmente il suo prossimo progetto ed è "ciò che la gente desidera".
  • A Febbraio 2021 VGC conferma 2 SH in sviluppo. Forse uno legato ai Supermassive ma finito male, e l'altro in mano ad una "nota software house giapponese" con annuncio previsto per Giugno

And that's all folks.

Ultima modifica:
  • Nel 2019 ci fu lo "scandalo" della vendita del dominio online di SH (trovate il mio up del topic verso pagina 130 se ben ricordo).
  • Ma nulla di concreto fino al 2020.
  • Ad inizio 2020 4chan fece uscire il rumor (folle) di "Sony vuole comprare SH, MGS, Castlevania per fare reboot"
  • Nel Q2 2020 Dusk conferma 2 SH in sviluppo dal 2019. INIZIA IL FILONE DI RUMOR CONSISTENTE SU SH!
  • Verso Maggio 2020 Katharsis conferma che un SH sta venendo rebootato da Sony Japan Studio, e hanno proposto SHs a Kojima ma è andata male (il che se volete farvi seghine mentali, coinciderebbe con quanto detto da Kojima a Marzo 2020 "un progetto mi è andato male, e sono triste")
  • Katharsis conferma la presenza al Future of Gaming di Giugno. SH non c'è.
  • La sua assenza viene giustificata per la rivalità con RE8.
  • Dusk e Katharsis avanzano la possibilità di un annuncio ad uno SoP di Agosto.
  • Lo SoP di Agosto non annuncia nulla (ma nulla di nulla)
  • Katharsis avanza la possibilità di un reveal al TGS, ma nulla viene fatto.
  • Katharsis avanza l'annuncio ai TGA.
  • Marsipian afferma che BP sta facendo MGS, e che Sony ha le IP di Konami e sostiene il rumor di Katharsis, asserendo che l'annuncio avverrà ai TGA.
  • Nulla viene fatto ai TGA.
  • Dusk torna a gennaio 2021 a confermare che 2 SH sono stati in sviluppo, e uno è sicuramente in mano al Marketing Sony, ma non sa chi lo sviluppa.
  • Katharsis conferma (e sostiene ancora che lo sviluppo è di Sony)
  • Marsipian conferma.
  • Navtra conferma.
  • A Febbraio 2021 VGC conferma 2 SH in sviluppo. Forse uno legato ai Supermassive ma finito male, e l'altro in mano ad una "nota software house giapponese"

And that's all folks.

E' stato un bel viaggio. Non mi pento di nulla :draper:

mi immagino doc di ritorno al futuro con la scaletta di zaza sulla lavagna che indica lo spazio tra " nulla viene fatto ai tga " e " dusk torna nel 2021 " con tanto di marty con il giornale in mano " il ritorno di sh e mgs " e a seguire la spiegazione di doczaza " da qualche parte del passato questa linea è stata deviata creando un alternativo me, te e alternativo forum "

E' stato un bel viaggio. Non mi pento di nulla :draper:

ti sei divertito a vederci rosolare tutti a fuoco lento per mesi. dì la verità.
hai assaggiato il potere che hanno gli insider ogni volta che fanno sognare i fan.
zaza trollatore supremo.
e se a giugno invece esce per davvero conferma, annuncio e trailer?

Vabè, certo che se pure Yamaoka avesse hintato giusto per trollare il web e alimentare il fuoco..penso che si ritrova la fanbase sotto casa con molotov e forconi :asd:

ti sei divertito a vederci rosolare tutti a fuoco lento per mesi. dì la verità.
hai assaggiato il potere che hanno gli insider ogni volta che fanno sognare i fan.
zaza trollatore supremo.
e se a giugno invece esce per davvero conferma, annuncio e trailer?
Ma io che un SH pezzotto e low budget sia in sviluppo ci credo pure... Ma non crederò mai al "dream project" con Sony che salva SH, Castelvania, MGS... Però è stato divertente vedere la follia... E sono certo che a Giugno ci sarà di nuovo un'attesa febbrile per sta cosa :rickds:

Ma io che un SH pezzotto e low budget sia in sviluppo ci credo pure... Ma non crederò mai al "dream project" con Sony che salva SH, Castelvania, MGS... Però è stato divertente vedere la follia... E sono certo che a Giugno ci sarà di nuovo un'attesa febbrile per sta cosa :rickds:
Idem
L'unica possibilità sarebbe stata se sony si compera va l'ip, senza ci credo poco in un progetto sony su commissione, al massimo comprano l'esclusiva da chi lo farà, quello si

non era così impossibile a pensarci bene. si parla da tempo che sony voglia espandere i propri studi. anche se acquisire studi serve solo per avere IP esclusive. quindi se avessero concluso un accordo per cui Konami concede la licenza e loro sviluppano, avrebbero avuto lo stesso risultato, perché l'obiettivo di Sony e Microsoft è avere IP trainanti nel loro parco titoli.
Konami inoltre non ha proprio voglia di investire e lo dimostra da anni, quindi che loro dessero in licenza le loro IP inutilizzate manco era impossibile.
Sony ha i mezzi economici per portare avanti MGS, Castlevania e Silent Hill.
il rumor era tutt'altro che incredibile insomma.

non era così impossibile a pensarci bene. si parla da tempo che sony voglia espandere i propri studi. anche se acquisire studi serve solo per avere IP esclusive. quindi se avessero concluso un accordo per cui Konami concede la licenza e loro sviluppano, avrebbero avuto lo stesso risultato, perché l'obiettivo di Sony e Microsoft è avere IP trainanti nel loro parco titoli.
Konami inoltre non ha proprio voglia di investire e lo dimostra da anni, quindi che loro dessero in licenza le loro IP inutilizzate manco era impossibile.
Sony ha i mezzi economici per portare avanti MGS, Castlevania e Silent Hill.
il rumor era tutt'altro che incredibile insomma.
MS compra IP e studi insieme. Investe sì nell'acquisire proprietà, ma si assicura di avere una enorme forza lavoro per svilupparle.

Sony che si fa licenziare MGS, SH, e Castlevania, è l'equivalente di MS che si fa licenziare le IP Bethesda ma senza i team per svilupparle.

Chi in Sony ti può sviluppare quei giochi lì? Io non vedo nessuno, a parte la fantasiosa ipotesi del Team Siren su SH. Ergo, la cosa ha ben poco senso.

MS compra IP e studi insieme. Investe sì nell'acquisire proprietà, ma si assicura di avere una enorme forza lavoro per svilupparle.

Sony che si fa licenziare MGS, SH, e Castlevania, è l'equivalente di MS che si fa licenziare le IP Bethesda ma senza i team per svilupparle.

Chi in Sony ti può sviluppare quei giochi lì? Io non vedo nessuno, a parte la fantasiosa ipotesi del Team Siren su SH. Ergo, la cosa ha ben poco senso.

non è proprio la stessa situazione. bethesda era disposta a farsi acquisire. konami invece no.
Konami ha una fonte di introiti molto solida dai suoi business collaterali. bethesda campa solo di giochi.
konami inoltre vuole fare soldi facili (tipo PES, pachinko, mobile), ma non vuole investire troppo denaro in un grosso progetto. quindi dare in licenza le IP che tanto non usano, ottenendo soldi senza investirci dentro denaro per loro era win-win.

tra gli studi occidentali di sony inoltre molta gente poteva fare un castlevania stile lord of shadows dei mercurysteam. il famoso remake di MGS era possibilissimo in mano ai Bluepoint. Silent pure era credibile in mano al JapanDev e agli autori di Siren.
insomma, tutto poteva funzionare.

comunque zaza scettico sin dall'inizio non ci credo. :trollface: secondo me tu eri il primo a crederci

Guardate tutte le acquisizioni recenti:

• MS si è comprata Bethesda, studi e IP, non solo le IP.
  • EA si è comprata Milestone, studi e IP, non solo le IP.
  • Activision si è fusa con Blizzard, studi e IP, non solo le IP.
  • Embracer si è comprata 40 studi e relative IP, non solo le IP.
  • EA si è comprata Bioware, studi e relative IP, non solo le IP
  • Andiamo indietro (anni '90) Sony si è comprata Psygnosis, studi e relative IP, non solo le IP.
  • etc. (e si può continuare per ore)

Investire milioni per avere IP, senza gli studi per svilupparle è assolutamente inutile.
Ed infatti nessuno ormai compra IP senza avere uno studio a cui darle.

D'altro canto abbiamo Spider-Man, un esempio di IP su licenza multigioco, con studio Sony (in origine third party) dedicato ad hoc.
Può Sony farlo per le IP Konami? Be' sulla carta sì. Ma con chi? Japan Studio per SH, BP per MGS, e [???] per Castlevania? Ma vi sembra un'ipotesi realistica? :asd: Per cosa poi? Avere le licenze di IP grosse, ma ormai da lungo tempo lontane dai riflettori? In cuor vostro vi sentite di dire che questa è un'ipotesi plausibile? Io no :asd: Però sarei strafelice si sbagliarmi... Roba che vi mettola sezione in festa nazionale... Ma se non vedo, non credo.

comunque zaza scettico sin dall'inizio non ci credo. :trollface: secondo me tu eri il primo a crederci
Recupera i post. E' dal 2019 (quando buttarono in discarica il dominio internet) che trollo :draper:
Ah e io a Dusk credo. E credo pure alla cosa del Marketing Sony.
Non credo (e non crederò mai) alla magia del dream team:
Toyama (che se ne è pure andato) - Japan Studio - Ito - Gente da Konami
Che come una bella famiglia allargata sviluppano SH Reboot :asd:

mentre giravo cercando silent hill ho trovato questa. off topic, però che casting perfetto sarebbe

danfsxl-8189c992-171f-4225-9b71-69ad697defc7.png

Sony ha speso tipo 700 milioni per titoli esclusivi da portare su PlayStation nei prossimi anni, ci sta che ci siano mgs sh e Castlevania tra essi

Guardate tutte le acquisizioni recenti:

• MS si è comprata Bethesda, studi e IP, non solo le IP.
  • EA si è comprata Milestone, studi e IP, non solo le IP.
  • Activision si è fusa con Blizzard, studi e IP, non solo le IP.
  • Embracer si è comprata 40 studi e relative IP, non solo le IP.
  • EA si è comprata Bioware, studi e relative IP, non solo le IP
  • Andiamo indietro (anni '90) Sony si è comprata Psygnosis, studi e relative IP, non solo le IP.
  • etc. (e si può continuare per ore)

Investire milioni per avere IP, senza gli studi per svilupparle è assolutamente inutile.
Ed infatti nessuno ormai compra IP senza avere uno studio a cui darle.

D'altro canto abbiamo Spider-Man, un esempio di IP su licenza multigioco, con studio Sony (in origine third party) dedicato ad hoc.
Può Sony farlo per le IP Konami? Be' sulla carta sì. Ma con chi? Japan Studio per SH, BP per MGS, e [???] per Castlevania? Ma vi sembra un'ipotesi realistica? :asd: Per cosa poi? Avere le licenze di IP grosse, ma ormai da lungo tempo lontane dai riflettori? In cuor vostro vi sentite di dire che questa è un'ipotesi plausibile? Io no :asd: Però sarei strafelice si sbagliarmi... Roba che vi mettola sezione in festa nazionale... Ma se non vedo, non credo.

Recupera i post. E' dal 2019 (quando buttarono in discarica il dominio internet) che trollo :draper:
Ah e io a Dusk credo. E credo pure alla cosa del Marketing Sony.
Non credo (e non crederò mai) alla magia del dream team:
Toyama (che se ne è pure andato) - Japan Studio - Ito - Gente da Konami
Che come una bella famiglia allargata sviluppano SH Reboot :asd:
Beh si non fa una piega, probabilmente sarà così, però dato che sappiamo che Konami non vuole/non può/non sa fare di persona giochi con Quelle IP, la strada di darli a team esterni non sembra assurda, e se prendiamo per vero la questione marketing relativa a Sony, sarebbe illogico far fare un SH a 3 tizi Japponesi sconosciuti perché, senza esperienza e mezzi tecnici sappiamo come finirà.
Data l'importanza e l'immagine che Sony sappiamo da a i first/third party, sarebbe non da loro ecco, che poi se vogliamo allargare il discorso in Sony hanno già tanti studi, belli che pronti e Quelle IP, che se ne dica sono strafamose.

katazaza anche poco fa ha parlato dei japan rispondendo ad un utente, vediamo se oggi aggiunge altro..a questo punto devo prendere una decisione pillola blu e tenerlo duro pieno di hype credendoci insieme ad altri in attesa della verità oppure pillola rossa con zaza giam e solid pronti a sfottere kata :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro