the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 6,207
Sto sentendo pareri molto negativi ,alla fine ormai è sempre piu raro che un gioco metta d'accordo 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sto sentendo pareri molto negativi ,alla fine ormai è sempre piu raro che un gioco metta d'accordo![]()
Già il boss ha messo in chiaro che serve una certa dedizione che normalmente non é richiesta in questi giochi. A me non dispiace ma capisco che qualcuno possa non digerirlo.Si perché il gioco era molto facile e ti invitava più a seguire la storia, e sacrificava il lato gioco survive (e il remake ha corretto questa cosa, a mio avviso).
Il problema di F é che combattere non é secondario come nel SH2 originale, ma te ne accorgerai più avanti
Beh possono tranquillamente tornare alla bellissima, meravigliosa e canonica accoppiata Homecoming-Downpour, che quelli meritanoSto sentendo pareri molto negativi ,alla fine ormai è sempre piu raro che un gioco metta d'accordo![]()
Quelli hanno messo d'accordo che sono bocciati (anche se l'idea del militare in HomeComing e del prigioniero in evasioni di Downpour erano interessanti). E mi fa sorridere che quello più riuscito sia quello con l'incipit meno interessante, cioè il camionista che sbandaBeh possono tranquillamente tornare alla bellissima, meravigliosa e canonica accoppiata Homecoming-Downpour, che quelli meritano
Comunque c'è una netta differenza qualitativa tra Homecoming e Downpour.Beh possono tranquillamente tornare alla bellissima, meravigliosa e canonica accoppiata Homecoming-Downpour, che quelli meritano
Per me quello manco il più riuscito ed interessante, ma è il fratello che non è stato nominatoE mi fa sorridere che quello più riuscito sia quello con l'incipit meno interessante, cioè il camionista che sbanda![]()
Ci sta, ma personalmente sto trovando invece alla massima difficoltà più frustrante questo, che non SH2, che quando arrivavano le infermiere menavano, ma era gestibili, sia perché c'erano tecniche precise appunto, in cui potevi e dovevi combinare melee e shooting, sia perché potevi evitarle, che è l'ossatura dei survival, questo grazie anche al level design, cosa che in questo f è abbastanza difficile fare, soprattutto nell'"Otherworld", dove tutto è stretto e il level design non sia esattamente brillante, in cui ti si invita proprio al combattimento.Non l'ho ancora finito ma per quanto mi riguarda é tutto ben bilanciato. Sinceramente ho trovato più frustrante Silent Hill 2 a difficile, battere un manichino tutto in melee era un terno al lotto. Ti salvavi sparando alle gambe e poi colpendo di tubo mentre qui mi sembra tutto più ragionato. Per ora...![]()
Homecoming e questo sono agli antipodi, giusto la schivata ci posso vedere in comune, ma come direzione e intenti siamo su due strade totalmente diverse.Comunque c'è una netta differenza qualitativa tra Homecoming e Downpour.
Poi per alcuni forse vero il contrario, ma tant'è. Personalmente per dire che Downpour fosse superiore e migliore di Homecoming, e che avesse cosa degne, mi bastano certe set pieces come l'orfanotrofio o certe missioni secondarie come il grammofono. Poi lungi dall'essere tra i migliori, ma neanche tra i peggiori come Homecoming, e appunto con qualche buona cartuccia, e soprattutto cuore.
Quello che gli manca è la OST di Yamaoka che ha Homecoming, e che è tipo la cosa migliore del gioco.
Comunque credo che, più che questi due capitoli che nomini direi che gli altri hanno il remake del 2, e il prossimo remake del primo. E se tutto va bene, anche Townfall.
Almeno è equi. Inevitabile che il prossimo sia anche dei Neobards ancora, ma fortunatamente Blooper anche con il primo, con jolly Townfall. Alla fine equo che dovrebbe accontentare tutti.
Per me quello manco il più riuscito ed interessante, ma è il fratello che non è stato nominato
Origins sicuramente discreto, e funzionante, e che gli si vuole anche bene, ma secondo me non aveva un grande ritmo e grandi set pieces spesso. Cioè era troppo spesso troppo blando.
Ci sta, ma personalmente sto trovando invece alla massima difficoltà più frustrante questo, che non SH2, che quando arrivavano le infermiere menavano, ma era gestibili, sia perché c'erano tecniche precise appunto, in cui potevi e dovevi combinare melee e shooting, sia perché potevi evitarle, che è l'ossatura dei survival, questo grazie anche al level design, cosa che in questo f è abbastanza difficile fare, soprattutto nell'"Otherworld", dove tutto è stretto e il level design non sia esattamente brillante, in cui ti si invita proprio al combattimento.
Era meno vario e anche meno profondo (al netto di avere una cosa in più come lo shooting) ma funzionava, forse solo nella schivata (che ha anche questo con tanto di Witch Time e contrattacco alla Arkham) era più legnoso, ma personalmente funzionava e mi divertita abbastanza rispetto a questo.
In tal senso si accomuna totalmente all'Homecoming per me, uno dei SH più action, e che si beava del suo combat in maniera, cosa che fa anche questo f, e che quello faceva in maniera molto arrogante.
Si diceva che SH2R fosse un TPS per i troppi nemici, e per i troppi nemici rispetto all'originale (non considerando che durava il doppio e più) ma questo anche non si risparmia, per niente.
Io in realtà leggo pareri più positivi che negativi. E comunque sono andato avanti, la trama sta ingranando (era oraSto sentendo pareri molto negativi ,alla fine ormai è sempre piu raro che un gioco metta d'accordo![]()
Parlavo del focus sul combat, del fatto di volerlo far usare ed essere espanso molto rispetto ai precedenti, oltre che il loro non risparmiarsi nel loro essere action. In questo ci vedo molta somiglianza. Almeno io la vedo, ovvio, e magari sbagliando.Homecoming e questo sono agli antipodi, giusto la schivata ci posso vedere in comune, ma come direzione e intenti siamo su due strade totalmente diverse.
Questo ha una sua visione e una sua direzione, lo trovo abbastanza coraggioso negli intenti. Homecoming é il Silent Hill più occidentale e più dipendente dal film tra tutti quelli che hanno fatto.
Io vedendo in giro la fanbase sembra spaccata, tanto da fare meme sul fatto che questo f abbia preso il posto del 4, da sempre il più divisivo.Io in realtà leggo pareri più positivi che negativi. E comunque sono andato avanti, la trama sta ingranando (era ora) e sono estremamente curioso di sapere come andrà a finire. Tiene vivo l’interesse.