the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 8,726
konami dovrebbe pagare sirio per il suo servizio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo che l'Omamori a cui fai riferimento sia il CuculoUff, di combinazioni con gli omomori ce ne stanno, in realtà bisogna evitare di perdere anche la salute, gli oggetti non sono infiniti ma la sanità mentale sì se hai migliaia di fede accumulata e fai avanti e indietro ai santuari con pazienzaIn alcuni momenti lo combini con l'omomori che aumenta i danni fatti se si è con gli HP bassi e diventi fortissimo. In pratica al primo nemico lontano da un santuario ti fai picchiare apposta, come sei rosso scappi e vai al santuario, recupri sanità mentale e fai quasi danni doppi, purchè ovviamente eviti di farti colpire dopo aver perso sanità. Ci aggiungi l'omomori che fai più danno coi colpi normali ma non stordisci i nemici e hai i nemici che van giù più velocemente che a difficoltà "storia".
Io quella difficoltà l'ho tutta fatta cambiando ogni volta la build, in base a dove fossi. Quella che dico sopra è praticamente fondamentale alla fine e
contro il tizio nell'altro mondo che ha i burattini che esplodono. La battaglia parte che sei trasformato, e se arrivi lì con HP rossi e buildato a quel modo lo ammazzi in pochi colpi
E poi c'è l'oggetto che recupera sanità mentale nel tempo (quindi sono HP infiniti se gestisci i colpi subiti) da usare con parsimonia nei punti più tosti, tè ed acque divine da tenersi via via nell'inventario. A fine gioco non avevo addosso più manco una benda, solo le pillole ed oggetti che recuperano sanità
E' stato divertente giocarlo a quel modo perchè sfrutti tutto quel che ti danno.
Questa:finita ieri sera la prima run
ora andrò spedito con le prossime che lo continuo in solitaria
Siriodorione che guida consigli ? conta che mi interessa vedere i finali, non i trofei![]()

E non solo leikonami dovrebbe pagare sirio per il suo servizio

E' lì che il mio mood è totalmente cambiato. Lo stavo "odiando" come gioco poi l'ho amatoDa metà gioco in poi la qualità delle sezione dell’otherworld migliora in maniera esponenziale, sia lato gameplay che lato narrativa![]()

On November 13, 2025, we carried out an update adding new features and addressing some in-game issues.
Please check that the version number in the lower right corner of the main menu is displayed as v1.2.381918.*v1.2.382175 for PlayStation®5 users.
Steam® / Epic Games Store / Microsoft Store / GOG
New Features
Added Action Difficulty: CasualThe Casual action difficulty will be playable when starting a game from "New Game" on the main menu or from a New Game+ save file.
For players on the Story action difficulty or higher, the Casual action difficulty will be selectable upon reaching the Game Over screen multiple times.Added Optional Skip Feature for Select Sections of New Game+Upon completing the "Go through the door" objective after solving the mural puzzle on New Game+, the game will display the option to skip. The game will resume at the scene where Hinako awakens at the corridor of the Dark Shrine for the second time with the "Proceed" objective if skipped.
- Items from the skipped sections will not be collected.
- "Thankful to Be Here," "Grateful for a Worthy Foe," and "Clear Skies" do not unlock on a playthrough that uses the skip feature.
- The skip feature does not impact branching paths or endings.
System Changes
- Hinako's stamina replenishes slightly faster
- Unskippable combat encounters are reduced across multiple sections
- Fewer enemies are placed across multiple sections
- Hinako's line when an enemy is defeated plays at a slightly later time
- Hinako takes slightly less damage on the Hard action difficulty
Bug Fixes
*Various other minor bugs have been fixed, including bugs related to audio, hitboxes, text errors, loading, and graphics.
- Fixed bug where Shu duplicates in the cutscene that plays when heading from Sennensugi Shrine to Rinko's house during the "Head to Rinko's house" objective
- Fixed bug where interaction icons do not display on the hall leading to the room with the naginata during the "Enter the inner room" objective
- Fixed bug where the Sakuko-like entity stops moving in combat during the "Defeat the Sakuko-like entity" objective
- Fixed bug where the Fog Monster stops moving and halts progress during the "Chase after the Fog Monster" objective
- Fixed bugs across multiple levels where events do not progress despite meeting the required conditions
- Fixed bugs across multiple levels where specific enemies remain outside of the combat area and cannot be defeated
- Fixed bugs across multiple levels where clumps of flesh do not spawn
- Fixed bug where some notes from "Sakuko's Diary" could not be obtained on New Game+
- Fixed bug where Hinako may become unresponsive to player input after dodging
- Fixed bug where Hinako dies upon loading an autosave file if Hinako died during an autosave
- Fixed bug where the "View Endings" option does not display on the title screen after finishing the first playthrough (may require loading New Game+ data to fix)
- Fixed bug where Indirect Lighting and Reflections revert to On during cutscenes even when set to Off in the Graphics menu
- Fixed bug where the cursor moves without player input when playing on the controller
PlayStation®5 / Xbox Series X|S
New Features
Added Action Difficulty: CasualThe Casual action difficulty will be playable when starting a game from "New Game" on the main menu or from a New Game+ save file.
For players on the Story action difficulty or higher, the Casual action difficulty will be selectable upon reaching the Game Over screen multiple times.Added Optional Skip Feature for Select Sections of New Game+Upon completing the "Go through the door" objective after solving the mural puzzle on New Game+, the game will display the option to skip. The game will resume at the scene where Hinako awakens at the corridor of the Dark Shrine for the second time with the "Proceed" objective if skipped.
Added Motion Blur option to the Graphics menu
- Items from the skipped sections will not be collected.
- "Thankful to Be Here," "Grateful for a Worthy Foe," and "Clear Skies" do not unlock on a playthrough that uses the skip feature.
- The skip feature does not impact branching paths or endings.
System Changes
Bug Fixes
*Various other minor bugs have been fixed, including bugs related to audio, hitboxes, text errors, loading, and graphics.
- Fixed bug where Shu duplicates in the cutscene that plays when heading from Sennensugi Shrine to Rinko's house during the "Head to Rinko's house" objective
- Fixed bug where interaction icons do not display on the hall leading to the room with the naginata during the "Enter the inner room" objective
- Fixed bug where the Sakuko-like entity stops moving in combat during the "Defeat the Sakuko-like entity" objective
- Fixed bug where the Fog Monster stops moving and halts progress during the "Chase after the Fog Monster" objective
- Fixed bugs across multiple levels where events do not progress despite meeting the required conditions
- Fixed bugs across multiple levels where specific enemies remain outside of the combat area and cannot be defeated
- Fixed bugs across multiple levels where clumps of flesh do not spawn
- Fixed bug where some notes from "Sakuko's Diary" could not be obtained on New Game+
- Fixed bug where Hinako may become unresponsive to player input after dodging
- Fixed bug where Hinako dies upon loading an autosave file if Hinako died during an autosave
- Fixed bug where the "View Endings" option does not display on the title screen after finishing the first playthrough (may require loading New Game+ data to fix)
- Fixed bug where the cursor moves without player input when playing on the controller
Chiedetemi scusa 
(anche se poi, meglio com'è andata
)
secondo me si sono basati proprio su questo topic , hanno pensato " non abbiamo un sirio in ogni parte del mondo che può dire cosa fare"L'avevo detto al D1 che "storia" non era "storia"Chiedetemi scusa
A quanto pare dopo tot "game over" nello stesso punto si piotrà scegliere "casual" l'avrei immediatamente messa dopo il boss che mi ha ammazzato l'anima(anche se poi, meglio com'è andata
)
Poi si potrà saltare una lunga sessione nel NG+ ma specificano che i trofei legati al finire il gioco a difficoltà storia ecc NON usciranno col "salta sezione" o quel che è. Ma tanto basterà farla all'ultima difficoltà che se uno vuole il platino deve comunque farsi la partita in questione e usciranno tutti assieme.
Sarà una scelta quindi se saltare o meno. Ovviamente sulla storia del NG+ e oltre non incide.
Ottima annche l'opizione sul motion blur![]()
Sono cose per me messe a tutte le difficoltà. Sono i problemi che dicevo si dal D1...ricordate che dicevo che la stamina era lenta e odiavo il tutto? Fu tremendoMa già storia è facilissimo....
Non ho capito se questi cambiamenti sono relativi alla nuova difficoltà ultra facile o generali anche per le altre:
System Changes
Che i nemici erano troppi e dovevi per forza combattere e volevo farlo (non piacedomi) per esplorare meglio? Ecco...tutto risolto. Anche fosse solo a "casual" va bene uguale per chi vuole un gioco accessibile.
Ovviamente eviterò le build sgrave ecc, voglio provarlo "legit". Per così dire. 

secondo me si sono basati proprio su questo topic , hanno pensato " non abbiamo un sirio in ogni parte del mondo che può dire cosa fare"

) e che vado al ribasso e potrei pensare che qualcosa che per me va bene è giusto ci sia anche a difficioltà alta. Lì devo migliore ma è perchè son pochi i giochi che faccio a difficile o oltre quindi non sarei comunque buono
Infatti quella cosa sulla stamina a molti andava bene, e se hanno toccato anche a difficile prevedo proteste.

Ma ormai credo il beta testing sia solo sui bug ,cioe non hanno voce in capitolo su altro se no certe cose non capiterebbero.Sono cose per me messe a tutte le difficoltà. Sono i problemi che dicevo si dal D1...ricordate che dicevo che la stamina era lenta e odiavo il tutto? Fu tremendoChe i nemici erano troppi e dovevi per forza combattere e volevo farlo (non piacedomi) per esplorare meglio? Ecco...tutto risolto. Anche fosse solo a "casual" va bene uguale per chi vuole un gioco accessibile.
A volte vi fate prendere dal fatto che siete bravi ed abituati a certi giochi e pensate che un gioco come questo andasse bene così. Non ho mai cambiato idea a riguardo ed ora patchano. Non voglio tirarmela eh, ma hanno fatto TUTTO quello che dicevo io. Poi che era tutto tranquillamente fattibile ecc non l'ho metto in dubbio, e ripeto: gioco da 9 e oltre per me, l'ho amato (calcolando le partite successive l'ho odiato per il 15% del tempo, non pensate che non mi sia piaciuto, l'ho specificato sempre).
Però c'erano momenti che andavano migliorati. Avranno avuto moltissimi feedback a riguardo, e dati di gente che a storia non l'ha finito.
Ora mi sa lo reinstallo e mi sparo una run a difficile e controllo bene il tutto. Sono curiosoOvviamente eviterò le build sgrave ecc, voglio provarlo "legit". Per così dire.
Anche se vorrei capire la parte finale...c'è un punto all'ultimissima difficoltà che ha 12 nemici di fila![]()
![]()
[automerge]1763024631[/automerge]
La verità è che io dovrei fare il beta tester sulle difficoltà. Là dove vuoi testare il pubblico casual e hai intenzione di fare un gioco che prenda tutti, dallo a me, te lo testo e ti dico che fare, ma ho due problemi: l'inglese (che serve per farlo) e che vado al ribasso e potrei pensare che qualcosa che per me va bene è giusto ci sia anche a difficioltà alta. Lì devo migliore ma è perchè son pochi i giochi che faccio a difficile o oltre quindi non sarei comunque buono
Infatti quella cosa sulla stamina a molti andava bene, e se hanno toccato anche a difficile prevedo proteste.
Pure su Lise of P son riuscito a far finire il gioco a Krauron
Spero non legga
(meglio eh, non mi lamento).Quindi usando la funzione skip nel![]()
SILENT HILL f Official Website
www.konami.com
Comunque credo che sia la velocità di recupero da "zero" a "ripartenza", non sono convintissimo intendano la velocità della barra verdina mentre carica e torna al 100%, anche perchè c'è un omomori che fa proprio quello e la velocizza. Il problema che avevo notato io stava nel fatto che era troppo facile perderla in toto, una doppia schivata ti toglie metà se non ricordo male, e l'attacco poi successivo te la consumava, rimanevi poi fermo per troppo tempo a casua della "fatica" e venivi preso al 100%. Questo costringe a giocarsela sempre in attesa, era ciò che mi fece dire "combat come i souls", che non penso fosse ciò che volevano. In aggiunta fanno molto male i nemici, se ti capita quella situazione sei morto se non hai HP pieni, e mica abbiamo una meccanica di recupero HP alla bloodborne o altri che punta al volerti dare la spinta di attaccare presto per recuperare. E' proprio la tipologia di attenzione che devi avere che per me è eccessiva in sto gioco, anche a storia. Mo con casual a sto punto penso di no.Mah una migliore disposizione dei nemici va bene, ma la stamina andava benissimo.
Questo voler sempre semplificare tutto non è un bene.

"difficoltà action" non esiste, intendono la difficoltà relativa all'azione di gioco. In pratica se skippi non escono. Ma come dicevo prima, se si fa la run poi a difficoltà ultima quando si sta tutti potenziati ecc, eviti lo skip ed escono tutti e tre. Ti velocizzi le run iniziali almenoQuindi usando la funzione skip nel
Ng+ i trofei legati alle difficolta’ non si sbloccano, mentre quelli per i finali si? Qui vengono menzionati come bloccati solo i 3 trofei delle 3 difficolta’ action.

Era esattamente come dicevo io, dicevano che queste modifiche le avrebbero fatte pre D1 e invece sono andati lunghiSono cose per me messe a tutte le difficoltà. Sono i problemi che dicevo si dal D1...ricordate che dicevo che la stamina era lenta e odiavo il tutto? Fu tremendoChe i nemici erano troppi e dovevi per forza combattere e volevo farlo (non piacedomi) per esplorare meglio? Ecco...tutto risolto. Anche fosse solo a "casual" va bene uguale per chi vuole un gioco accessibile.
A volte vi fate prendere dal fatto che siete bravi ed abituati a certi giochi e pensate che un gioco come questo andasse bene così. Non ho mai cambiato idea a riguardo ed ora patchano. Non voglio tirarmela eh, ma hanno fatto TUTTO quello che dicevo io. Poi che era tutto tranquillamente fattibile ecc non l'ho metto in dubbio, e ripeto: gioco da 9 e oltre per me, l'ho amato (calcolando le partite successive l'ho odiato per il 15% del tempo, non pensate che non mi sia piaciuto, l'ho specificato sempre).
Però c'erano momenti che andavano migliorati. Avranno avuto moltissimi feedback a riguardo, e dati di gente che a storia non l'ha finito.
Ora mi sa lo reinstallo e mi sparo una run a difficile e controllo bene il tutto. Sono curiosoOvviamente eviterò le build sgrave ecc, voglio provarlo "legit". Per così dire.
Anche se vorrei capire la parte finale...c'è un punto all'ultimissima difficoltà che ha 12 nemici di fila![]()
![]()
[automerge]1763024631[/automerge]
La verità è che io dovrei fare il beta tester sulle difficoltà. Là dove vuoi testare il pubblico casual e hai intenzione di fare un gioco che prenda tutti, dallo a me, te lo testo e ti dico che fare, ma ho due problemi: l'inglese (che serve per farlo) e che vado al ribasso e potrei pensare che qualcosa che per me va bene è giusto ci sia anche a difficioltà alta. Lì devo migliore ma è perchè son pochi i giochi che faccio a difficile o oltre quindi non sarei comunque buono
Pure su Lise of P son riuscito a far finire il gioco a Krauron
Spero non legga
non sei sbagliato tu Sirio a sto giro. La tua analisi era giusta. Solo che per me non é da 9 manco per il cazzo con quel CS. Ora sono più curioso di vedere come scorre con queste modifiche. Aspetto il tuo feedback per vedere eventualmente se fare l'NG+.Nop vabbè, il 9 è sempre a gustoEra esattamente come dicevo io, dicevano che queste modifiche le avrebbero fatte pre D1 e invece sono andati lunghinon sei sbagliato tu Sirio a sto giro. La tua analisi era giusta. Solo che per me non é da 9 manco per il cazzo con quel CS. Ora sono più curioso di vedere come scorre con queste modifiche. Aspetto il tuo feedback per vedere eventualmente se fare l'NG+.

Metto in download però.Ah già che tu sei indietro come le palle dei cani per l'inglese. Non fare indigestione però perché rischi che ti vengano a noia. Parti dallo 0 e assaporalo con calma che rimane il top notch. Comunque manco io ho fretta di rifarlo che sto con yotei e Borderlands 4. Quindi no rush.Nop vabbè, il 9 è sempre a gusto
Ma non la farò ora la run, ho altro da fare, stanno per arrivare "mille Yakuza"
La farò molto lentamenteMetto in download però.
eh no , è stato ben istruito per partire da kiwamiAh già che tu sei indietro come le palle dei cani per l'inglese. Non fare indigestione però perché rischi che ti vengano a noia. Parti dallo 0 e assaporalo con calma che rimane il top notch. Comunque manco io ho fretta di rifarlo che sto con yotei e Borderlands 4. Quindi no rush.
Beh se mi fai un gioco basato sulla stamina è ovvio che viene fuori un'approccio alla souls, devi dosare bene corsa e attacco, altrimenti vieni punito e muori.Comunque credo che sia la velocità di recupero da "zero" a "ripartenza", non sono convintissimo intendano la velocità della barra verdina mentre carica e torna al 100%, anche perchè c'è un omomori che fa proprio quello e la velocizza. Il problema che avevo notato io stava nel fatto che era troppo facile perderla in toto, una doppia schivata ti toglie metà se non ricordo male, e l'attacco poi successivo te la consumava, rimanevi poi fermo per troppo tempo a casua della "fatica" e venivi preso al 100%. Questo costringe a giocarsela sempre in attesa, era ciò che mi fece dire "combat come i souls", che non penso fosse ciò che volevano. In aggiunta fanno molto male i nemici, se ti capita quella situazione sei morto se non hai HP pieni, e mica abbiamo una meccanica di recupero HP alla bloodborne o altri che punta al volerti dare la spinta di attaccare presto per recuperare. E' proprio la tipologia di attenzione che devi avere che per me è eccessiva in sto gioco, anche a storia. Mo con casual a sto punto penso di no.
Non mi piaceva proprio la durata di stun che il gioco aveva. Poi mi ci sono abituato e l'ho giocato proprio partendo ad attaccare solo con stamina piena e basta. Quindi credo sia quello che hanno velocizzato, non l'intera barra. L'omomori dava una netta differenza, se ora non serve a nulla mi fa strano, e velocizzare ancor di più con l'oggetto in questione sarebbe ridicolo
[automerge]1763026017[/automerge]
"difficoltà action" non esiste, intendono la difficoltà relativa all'azione di gioco. In pratica se skippi non escono. Ma come dicevo prima, se si fa la run poi a difficoltà ultima quando si sta tutti potenziati ecc, eviti lo skip ed escono tutti e tre. Ti velocizzi le run iniziali almeno
Nella sezione skippabile non c'è nulla relativa ai finali quindi non succede niente. Però mi sa che ci sono documenti nuovi, ma non ricordo se c'è il trofeo per quelli![]()
Vabbè può anche partire dal kiwamieh no , è stato ben istruito per partire da kiwami