CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Ma non chiedetemi come, è tutto puramente casuale, ormai avevo rinunciato. Oggi l'ho ripreso in mano per puro cazzeggio: per la prima risata, ormai è assodato, 10 passi dopo i rintocchi di campana; a questo punto non ho fatto niente di particolare (avevo il microfono), ho girolato per un po' senza parlare, ho guardato la radio, ho guardato il telefono, il bagno, tutto insomma. Poi mi sono messo di spalle al telefono per vedere bene da entrambi i lati (ho sempre il terrore di avere il fantasma alle spalle) e ho cominciato a parlare a voce medio-bassa tra me e me. Volevo cantare una canzone e stavo decidendo quale. Alla fine ho scelto quella di Branduardi della morte (per restare in tema). M'incammino verso destra (quindi verso la sveglia) non faccio in tempo a iniziare "Sono io la morte....." che parte la seconda risata. Il resto è altresì consolidato. P.S. Prima di tutto questo ho raccolto i frammenti di foto (mentre avevo la luce rossa) e poi sono uscito facendo ricominciare il loop con la luce normale.
Facendo delle considerazioni generali sul teaser posso dire che è molto efficace, non sono mai riuscito ad essere del tutto a mio agio, nemmeno dopo numerosissimi tentativi. All'inizio va bè, terrore folle, nonostante abbia giocato una miriade di survival horror. Quindi come atmosfera (se rimarrà la stessa) 10 e lode. Però spero di cuore che gli enigmi non siano di questo tipo anche nel gioco completo, cioè casuali, che blocchino il giocatore per molto tempo, perchè a me risulterebbe più frustrante che altro.