PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ritwittato da
Hideo Kojima

Konami
‏
@
Konami

6 h

Some missions even Snake won't challenge.
#
MGS
X
#
PT
mash-up.
#
FultonRecoveryPlease

Bw9lbQ_CIAI_oCL.jpg:large

pensavo ti sarebbe piaciuto Aku :alex90:
Hai visto il mio modestissimo video ?

Ebbene...non mi è dispiaciuto ad essere onesti. Ma che razza di fan è uno che accetta tutto a prescindere ?

Ho un limite verso queste operazioni, lo sai bene.

Cmq, a volte mi chiedo n'dò sia Konami con la zucca.

Là fuori c'è UN MONDO intero, tutto il sottobosco della rete, tutti i fan della collina silente non fanno che scrivere, analizzare, pregare ogni vecchio capitolo della serie...e tu te ne esci con Kogima.

Sarà anticonformismo, boh.

Hai visto il mio modestissimo video ?Ebbene...non mi è dispiaciuto ad essere onesti. Ma che razza di fan è uno che accetta tutto a prescindere ?

Là fuori c'è UN MONDO intero, tutto il sottobosco della rete, tutti i fan della collina silente non fanno che scrivere, analizzare, pregare ogni vecchio capitolo della serie...e tu te ne esci con Kogima.

Ma il punto è che, cosa volevi precisamente ? L'ennesima SH occidentale del terzo mondo a sviluppare un nuovo capitolo ? E sperò che quello che volevi non fosse il ritorno impossibile del Team Silent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il punto è che, cosa volevi precisamente ? L'ennesima SH occidentale del terzo mondo a sviluppare un nuovo capitolo ? E sperò che quello che volevi non fosse il ritorno impossibile del Team Silent //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Appunto, per risollevare la serie hanno scelto uno dei migliori director giapponesi, e uno dei migliori registi di horror, sempre meglio di qualche software house occidentale sconosciuta... o no?

L'entusiasmo, (pur non avendo visto nulla del gioco) per il prossimo SH deriva proprio dai 2 nomi che ci sono sul progetto, mica pizzi e fichi.

Hai visto il mio modestissimo video ?Ebbene...non mi è dispiaciuto ad essere onesti. Ma che razza di fan è uno che accetta tutto a prescindere ?

no Aku, devo essermelo perso nei meandri del topic, rimedierò.

Io credo che SH se vuole tornare deve farlo in maniera forte ed ineccepibile, e visto che il team silent non sembra esistere più, do la mia benedizione a Del Toro e Kojima. Gente che ha idee, che probabilmente ha un budget, che ha i mezzi. Se poi sti mezzi saranno utilizzati in maniera incongrua, peggio per noi e per SH, ma tanto vedere le colline silenti sprofondare nel sottobosco della più dimenticata sottoperiferia del media, beh a me metteva troppa tristezza.

Il PT daltronde non lo giudico in quanto Silent Hill ma in quanto esperimento mediatico, visto che effettivamente non abbiamo idea di come sarà il gioco e che approcciò avrà. Io a giocare a PT mi son sentito a disagio in ogni caso, e sai bene quanto io sia vaccinato e desensibilizzato sul genere...

giocato a P.T.. carino, ma alcuni enigmi sono veramente da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

tra l'altro vorrei vedere uno come dovrebbe arrivare (da solo) a passare l'enigma finale senza sapere che è un enigma finale.. Io che sapevo come si faceva (le tre risate, la vibrazione + la chiamata al telefono) dopo circa 10 minuti mi ero già rotto le @@ di provarci e ho mollato.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

giocato a P.T.. carino, ma alcuni enigmi sono veramente da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
tra l'altro vorrei vedere uno come dovrebbe arrivare (da solo) a passare l'enigma finale senza sapere che è un enigma finale.. Io che sapevo come si faceva (le tre risate, la vibrazione + la chiamata al telefono) dopo circa 10 minuti mi ero già rotto le @@ di provarci e ho mollato.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
L'intenzione era proprio quella, per svelare il trailer il più tardi possibile. P.T. inizia bene, poi mano a mano gli enigmi si fanno sempre più "random", fino all'ultimo loop che è proprio ********. Ma sicuramente nel gioco normale non ci saranno cose del genere, a meno che il gioco non sia il teaser di un nuovo metal gear... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

no Aku, devo essermelo perso nei meandri del topic, rimedierò. Io credo che SH se vuole tornare deve farlo in maniera forte ed ineccepibile, e visto che il team silent non sembra esistere più, do la mia benedizione a Del Toro e Kojima. Gente che ha idee, che probabilmente ha un budget, che ha i mezzi. Se poi sti mezzi saranno utilizzati in maniera incongrua, peggio per noi e per SH, ma tanto vedere le colline silenti sprofondare nel sottobosco della più dimenticata sottoperiferia del media, beh a me metteva troppa tristezza.

Il PT daltronde non lo giudico in quanto Silent Hill ma in quanto esperimento mediatico, visto che effettivamente non abbiamo idea di come sarà il gioco e che approcciò avrà. Io a giocare a PT mi son sentito a disagio in ogni caso, e sai bene quanto io sia vaccinato e desensibilizzato sul genere...
Quoto. Il team silent ormai è morto e sepolto, per lo meno hanno scelto gente di prim'ordine. Può darsi che alla fine sarà una delusione ma almeno konami è tornata a investire nella serie, torgliendola dalla serie b in cui vagava ormai da tempo.

Io sono fiducioso, anche perchè P.T. mi è piaciuto molto.

L'unico modo in cui SH poteva tornare in grande stile secondo me era solo questo. Raga sono praticamente 10 anni che non esce un SH con i controcazzi, inutile stare qui a parlare ancora del Team Silent.

Per quanto mi riguarda, Kojima è una garanzia. Sa cosa vogliono i fan da questa saga e non può deluderli.

Farà le cose in grande e questo capitolo venderà parecchio, risollevando così le sorti di una saga che su PS3 non ha trovato il giusto spazio. Persino la Collection è stata oggetto di pesanti critiche.

Voglio i giapponesi a fare i giochi giapponesi, semplice.

Mi sembra che Konami viva in un buco spaziale, possibile che non realizzi la mole di "materiale" di discussione che generino i vecchi capitoli ? Possibile che non gli sia mai sfrecciata in testa l'idea :

"oh, aspetta bene, ragazzi, avete visto Book of Memories ? Che razza di sito ?!?!" 

"e SH Realm ? Azzo Desu !!!, la gente ha scritto ROMANZI sui personaggi e sulle loro storie, usando il nostro materiale " !!!

"Ohhhh sugoooiii...hmm...forse dovremmo lavorare con qualcuno cha ha lavorato alla vecchia serie, voi che dite" ?

"...."

" Nahh, gosaimazu, prendiamo Kojima e un regista che non ha mai giocato ai giochi, formula del successo assiucurata"
:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda, Kojima è una garanzia. Sa cosa vogliono i fan da questa saga e non può deluderli.Farà le cose in grande e questo capitolo venderà parecchio, risollevando così le sorti di una saga che su PS3 non ha trovato il giusto spazio. Persino la Collection è stata oggetto di pesanti critiche.
1) Non ne sono così sicuro che sappia cosa vogliono i fan (ma SH ha dei fan ?)

1a)Come mai ? beh, per diretta sua ammissione non ha mai giocato ai giochi se non mezz'ora Silent Hill.

2) Che venda è lecito, ma barricarlo dietro a questo mi fa paura ---->RE6

3) Su PS3 c'è stato Downpour che è un gioco mezzo mancato ma disperatamente rispettoso e uno scempio come Book of Memories.

4) La Collection non è una vera collection, sono solo 2 giochi, e si è presentata malissimo.

Aku del toro però sicuramente si starà documentando insieme al koji. Del toro gioca e kojima sta affianco a lui che urla :rickds:

Voglio i giapponesi a fare i giochi giapponesi, semplice.
Appunto, Kojima e la stessa Konami che sono ? Cinesi ? E non venirmi a dire che Kojima e il suo team fanno giochi dall'impianto americano più che giapponese adesso, al limite c'è il fattore "Del Toro", ma sputare su Del Toro mi pare del tutto folle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Kojima cinese :gix:

Non ha mai giocato a nessun SH ma ha sfornato dei capolavori e, da quanto ne so, col PT ha saputo terrorizzare milioni di persone. Quindi ha dimostrato di sapersela cavare, dopotutto. Se vende molto riuscirà a risollevare le sorti della saga. In caso contrario possiamo dire addio a SH. Se non venderà sono certo che la saga finirà per sempre, intendevo dire questo.

Downpour è un buon SH ma ha le sue magagne tecniche e non mi ha soddisfatto pienamente...è stata una mezza, e sottolineo mezza perché in fondo mi ha anche divertito e appassionato, delusione che ha fatto sprofondare la saga ancora più in basso.

Se non fosse stato per Kojima chissà che fine avrebbe fatto.

Ah, e c'è pure Del Toro. Non lo nomino quasi mai, ma anche lui non è poca roba, eh?

chissà quanti easter eggs ci metterà il troll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah, non credo...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io mi fido di Kojima.Ha esperienza nel produrre e dirigere grossi giochi,più di...quasi tutti quelli che Konami avrebbe potuto veramente "reclutare".

Se al momento ho questo gioco tra i più attesi in assoluto è perchè c'è il nome Kojima Productions dietro.Se la saga vuole un ritorno in grande stile tra i nomi più blasonati questa è una scelta adattissima.

Più che altro Kojima è un maniaco del dettaglio.

Poi che abbia giocato o meno SH non centra molto, non confondiamo il lavoro col piacere personale di una persona.

Mi fa molto piacere che ci sia finalmente un po' di ottimismo da parte dei players che hanno amato la serie storica, l'aver investito nuovamente nella serie è sicuramente un elemento molto positivo, resta da vedere cosa ne viene fuori. Sulle qualità di Kojima e Del Toro non discute nessuno, ma saranno in grado di produrre un Silent Hill oppure faranno un altro gioco che di Silent Hill userà solo il nome? Questo è il mio timore e valutare PT come un ottimo antipasto ci può stare, ma non centra niente, appunto, con Silent Hill.

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro