PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non saprei, PARE (sempre da DuskGolem) che ci sia un annuncio su DS quest'anno (ma può essere di tutto!)... Però da qui a finanziare in futuro una seconda iterazione la vedo dura.

E' sicuramente stato un gioco impattante, e ha avuto un ritorno mediatico importante. Però sembra più un trofeo per Sony da mettere nella vetrina... Spero di sbagliarmi, ma fatico a credere che riprenderanno l'IP.
Ah sul seguito la penso come te, DS è difficile che avrà supporto per un sequel, almeno nell'immediato.

Ma perché proprio il concept ormai è sfiduciato da Sony.

Mentre invece un progetto che di base ha più potenzialità ai loro occhi può benissimo avere il via libera con Kojipro alla direzione.

Ah sul seguito la penso come te, DS è difficile che avrà supporto per un sequel, almeno nell'immediato.

Ma perché proprio il concept ormai è sfiduciato da Sony.

Mentre invece un progetto che di base ha più potenzialità ai loro occhi può benissimo avere il via libera con Kojipro alla direzione.
Sì che il prossimo progetto di Kojima sia sempre in tandem con Sony (probabilmente stesse modalità, ma con budget più contenuto) lo penso anche io... Vuoi per il motore, vuoi per l'amicizia con Hulst e i Guerrilla...  :sisi:  

Sì che il prossimo progetto di Kojima sia sempre in tandem con Sony (probabilmente stesse modalità, ma con budget più contenuto) lo penso anche io... Vuoi per il motore, vuoi per l'amicizia con Hulst e i Guerrilla...  :sisi:  
Eh che poi ora che mi ci fai pensare: Kojipro ormai ci sa fare con il Decima Engine e non è cosa da poco, un motivo in più per riprovarci con un altro progetto.

Non so quale possa essere però, Kojima come ho detto non ce lo vedo a farsi da parte con Toyama e soci al Silent Hill main e lui sul secondario, sarebbe uno smacco d'immagine troppo grande.

Però se gli dessero un horror tutto suo  con un budget comunque di tutto rispetto potrebbe anche accettare, oppure se lo mettessero su Silent Hills ma senza renderlo un progetto più piccolo rispetto all'altro (ma ci credo poco comunque).

Eh che poi ora che mi ci fai pensare: Kojipro ormai ci sa fare con il Decima Engine e non è cosa da poco, un motivo in più per riprovarci con un altro progetto.

Non so quale possa essere però, Kojima come ho detto non ce lo vedo a farsi da parte con Toyama e soci al Silent Hill main e lui sul secondario, sarebbe uno smacco d'immagine troppo grande.

Però se gli dessero un horror tutto suo  con un budget comunque di tutto rispetto potrebbe anche accettare, oppure se lo mettessero su Silent Hills ma senza renderlo un progetto più piccolo rispetto all'altro (ma ci credo poco comunque).
C’è da considerare però che attualmente Kojima P. è uno studio indipendente, con 0 ip proprie e senza un motore grafico proprietario, quindi, almeno inizialmente, dovrà un po’ “abbassare le pretese“ per ottenere finanziamenti dai publishers(soprattutto alla luce del flop commerciale di DS).

Vabbè, intrighi simili manco in House of Cards :rickds:
No niente intrighi. Come Kojima era amicone di House (cosa nota), così anche si è molto legato a Guerrilla (ha aperto un suo secondo studio in EU a fianco allo studio Guerrilla)... Quindi l'ascesa di Hulst non può che rafforzare i rapporti :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Quindi come funziona? Al primo trailer con torcia e ambientazioni oscure partono le urla? :sard:  

Ma scusate, sarò rincoglionto io... ma cosa c'entra Sony in tutto questo? Kp è indipendente e l'ip di Silent Hill è di konami. Non potrebbe essere direttamente lei coinvolta nella produzione e kp nello sviluppo?

Quindi come funziona? Al primo trailer con torcia e ambientazioni oscure partono le urla? :sard:  
Scoppia proprio l'internet. :sard:  

In teoria è indietro, ma se la connessione Sony-Konami è autentica, non escluderei un annuncio "prematuro", per far scoppiare l'hype :asd:  

Ma scusate, sarò rincoglionto io... ma cosa c'entra Sony in tutto questo? Kp è indipendente e l'ip di Silent Hill è di konami. Non potrebbe essere direttamente lei coinvolta nella produzione e kp nello sviluppo?
Intermediario, e finanziamento sarebbero di Sony nel caso

Ma comunque rimane la cosa meno probabile.

Quello che sembra concretamente probabile è: SH made by Toyama e Ito (Japan Studio X Konami) :asd:  

C’è da considerare però che attualmente Kojima P. è uno studio indipendente, con 0 ip proprie e senza un motore grafico proprietario, quindi, almeno inizialmente, dovrà un po’ “abbassare le pretese“ per ottenere finanziamenti dai publishers(soprattutto alla luce del flop commerciale di DS).
Abbassare le pretese penso sia disposto, ma prendersi il progetto secondario e farsi mettere sotto da sviluppatori che fino a ieri lavoravano su roba minore potrebbe essere un po' troppo da accettare  :unsisi:

Oltretutto pensavo: Kojima ha già confermato di star lavorando ad un horror giusto? Se così fosse perchè confermare se le trattative sono ancora in corso?  :hmm:

Questo non esclude che sia su Silent Hills ma potrebbe escludere l'ipotesi che stiano ancora decidendo.

Intermediario, e finanziamento sarebbero di Sony nel caso

Ma comunque rimane la cosa meno probabile.

Quello che sembra concretamente probabile è: SH made by Toyama e Ito (Japan Studio X Konami) :asd:  
Ma appunto, che senso ha avere un intermediario, a Konami manca il cash? :asd:  

Ma appunto, che senso ha avere un intermediario, a Konami manca il cash? :asd:  
Perché Konami con Kojima non ci comunica.

E Konami i soldi non li mette al momento.

Parliamo di quella che si è FATTA PAGARE DA SONY (il che in effetti ora come ora sembra familiare) per il port di Symphony of the Night :asd:  

Perché Konami con Kojima non ci comunica.

E Konami i soldi non li mette al momento.

Parliamo di quella che si è FATTA PAGARE DA SONY (il che in effetti ora come ora sembra familiare) per il port di Symphony of the Night :asd:  

Mi immagino una situazione così, appena konami ha saputo che c'era Kojima di mezzo 

Mi immagino una situazione così, appena konami ha saputo che c'era Kojima di mezzo 

:sard:  

O viceversa...

Sarebbe fighissimo un intreccio simile.

Ip di Konami.

Testa di Kojjì.

Soldi di Sony.

Ma tanto non accadrà.

Sarebbe già tanto se si conferma SH sotto Sony col duo Toyama-Ito :sisi:  

:sard:  

O viceversa...

Sarebbe fighissimo un intreccio simile.

Ip di Konami.

Testa di Kojjì.

Soldi di Sony.

Ma tanto non accadrà.

Sarebbe già tanto se si conferma SH sotto Sony col duo Toyama-Ito :sisi:  
Sarebbe allucinate, chissà che non ci sia il Vr di mezzo. Io un progetto alla Silent Hills resuscitato per la Vr avrei solo il terrore a pensarci 

Kojima megalomane com'è non ce lo vedo a prendersi il progettino minore.

Però sono convinto che se facesse un suo Silent Hill non sarebbe mai fedele alla saga quanto vorrei, quindi da lui preferirei un nuovo horror capolavorico in ogni caso.

Ito, Toyama, Yamaoka+Team Siren e budget di Sony sarebbe tipo dream team per un nuovo Silent Hill Tripla A, che stia succedendo davvero?!?  :coosaa:

Troppe, troppe coincidenze..
Ma infatti col senno di allora Koggeema e Del Toro su Silent Hills erano puro hype per il lustro che avrebbero ridato ad una serie bistrattata in maniera indecente negli ultimi anni, ma con quello di poi realizzi che c'entrano proprio un cazzo con una serie del genere. Io un horror di Koggeema lo vorrei pure, purché riesca ad adattarsi al genere cambiando approccio alla scrittura, ma un Silent Hill con gli spiegoni di mezz'ora anche no: Koggeema, ti voglio bene, ma l'esser sottile non è cosa tua. Sì, lo so che il vermone di SH3 che si infila delle grotte è una chiara metafora sessuale, non c'è bisogno di renderlo ancor più evidente. 

Ultima modifica da un moderatore:
Dusk Golem said:

I can actually talk about this a bit. Now keep in my I'm a bit murky on the details, this is from my understanding also, I'm going to try to get what I've heard as accurate as possible but I'm also cutting parts of this out. I'm also about to say some controversial things for some, so be ready. None of this is from any source I personally can verify, but it is what I've heard.

Death Stranding was a flop. It sold well initially, but I've heard it has over 3 million unsold copies of what's been produced, but the sales kinda' slowed to a crawl and the game hasn't done as well as anyone involved has been hoping. Death Stranding was also originally supposed to be a very different game, a lot darker and more horror-esque, but around a year and a half before launch the development got soft rebooted. Sony and Kojima had some disagreements, and some other studios at Sony's Worldwide Studios were a bit upset at the money Kojima was getting for the game, along with disagreements lead to Death Stranding not ending up as a PS5 game and a sharper window for release even after the soft reboot. There's a looooot more here, but this is the part I'll share that's relevant.

So originally Sony and Konami came to a deal when Konami was shopping around for Silent Hill developers, I am not entirely clear on the details but Toyama had been interested in doing a horror game, but the Siren IP is kinda' more of a niche thing and would get a lower budget. Somehow, I wish I was more clear on the details, but SOMEHOW a few variables fells into place that Sony went out of their way to work with Konami to allow Toyama to work on a horror game, but a horror game with more recognition behind it than Siren, which of course I mean Silent Hill. Sony also seemed to have the idea since Death Stranding was a loss for them that getting Kojima to finally work on a horror game like he's been wanting to, have Konami help fit the bill for Kojima's and Toyama's game (as Konami was going to help fund whatever game anyways). There was some Japanese pride on Kojima Pro's side since Death Stranding didn't do too great to make a game without as bloated of a budget that might make return and a strong title for their platform. Kojima making a horror game and making Silent Hills has hype behind it, Toyama and Team Silent members returning to make a new Silent Hill game has hype behind it, and Sony and Konami were able to strike a deal that made both parties happy and mutually benefited both of them.

This is a super oversimplification, but basically Konami just wanted someone to make a good Silent Hill game and was willing to fund the pitch they selected, Sony was interested due to what Toyama wanted for his next project and the possibility of getting Kojima to do a smaller budget game after Death Stranding was a failure which they believe would have interest for gamers, and a deal was worked out with Sony and Konami both funding these projects (though let me clarify, the Kojima game is still in the talks at this point in time).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro