PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una cosa mi sento di dire, poi potete anche incavolarvi quanto volete, ma ormai qui non si discute più di un titolo, ma solo a giocare a fare l'influencer scrivendo con estrema rabbia ogni volta che una cosa non va giù, ignorando del tutto le scelte del team di sviluppo.

Datevi una calmata, che qui 1) nessuno vi paga; 2) non è un luogo dove scaricare le proprie frustrazioni; 3) l'interesse a leggervi arriva fino ad un certo punto; 4) nessuno vi obbliga a comprare i giochi e seguirne la fomo; e quinto ma non meno importante, parlare male non vi rende dei guru
Perchè, non accettate che ci possa essere qualcuno a cui non vanno giù certe scelte? Non è difficile.
Non sono l'unico a pensarla così, c'era qualcun altro nel topic a dire che non piaceva questa scelta. Cmq, ok sembra che non si possa criticare in maniera anche negativa ma solo positiva.
E qua chiudo il discorso.

Rispetto, per avere avuto un'idea del caxxo di spiegare meglio il finale spalmando su più run da fare? Ok.
Devo ancora iniziarlo, ma io fare solo la prima run e poi guarderò meglio su youtube le spiegazioni.
Io in un gioco del genere faccio sempre più run a prescindere.

Rispetto, per avere avuto un'idea del caxxo di spiegare meglio il finale spalmando su più run da fare? Ok.
Devo ancora iniziarlo, ma io fare solo la prima run e poi guarderò meglio su youtube le spiegazioni.
È già stato spiegato mille volte: dover fare multiple run ha un signficato sia a livello di esperienza (non cambiano solo i finali, ma anche cutscene/documenti/enigmi/location e altre cose che non ti dico per evitare spoiler) che dal punto di vista metanarrativo.
Se vi consigliamo di farle è perché non vogliamo che vi perdiate parte dell’esperienza, ma riusciremo a dormire la notte anche sapendo che c’è chi comunque preferisce guardarsi i video su YouTube.

Perchè, non accettate che ci possa essere qualcuno a cui non vanno giù certe scelte? Non è difficile.
Non sono l'unico a pensarla così, c'era qualcun altro nel topic a dire che non piaceva questa scelta. Cmq, ok sembra che non si possa criticare in maniera anche negativa ma solo positiva.
Io fatta la prima run, ho detto basta e ciao.
Venduto subito e preso Cronos.
Enigmi e gameplay totalmente deludenti per me

Più che altro non capisco una cosa, cioè è stato detto in fase di review, é stato ribadito se non ricordo male in fase di marketing e presentazione, eppure ci si arriva a lamentare che ci sono da fare più run per avere il quadro completo, manco fosse una sorpresa. Non capisco perché impuntarsi e comprarlo per giocarlo “monco” pur sapendo da mo le scelte fatte dal team di sviluppo. Fomo?

Più che altro non capisco una cosa, cioè è stato detto in fase di review, é stato ribadito se non ricordo male in fase di marketing e presentazione, eppure ci si arriva a lamentare che ci sono da fare più run per avere il quadro completo, manco fosse una sorpresa. Non capisco perché impuntarsi e comprarlo per giocarlo “monco” pur sapendo da mo le scelte fatte dal team di sviluppo. Fomo?
Ma ce l'avete con questa fomo.
Ognuno è libero di giocare come meglio crede no? Sapevo dei vari finali, ma può darmi fastidio questo tipo di scelte? Oppure no?
E' incredibile come non riusciate ad accettare metodi diversi dai vostri di giocare ai giochi.

A me ha fatto cagare il gameplay.....altro che più finali

Ammazza, meno male che ho detto che nemmeno a me è garbata molto la scelta.
E' il modo di esporvi che ho evidenziato, ma di quello che criticate o del modo in cui volete giocare a me frega pochissimo.

Ma ce l'avete con questa fomo.
Ognuno è libero di giocare come meglio crede no? Sapevo dei vari finali, ma può darmi fastidio questo tipo di scelte? Oppure no?
E' incredibile come non riusciate ad accettare metodi diversi dai vostri di giocare ai giochi.
Secondo me c’è del masochismo a comprare al d1 giochi con una struttura che non piace, perfettamente consapevoli poi di come sono fatti. Però oh ci mancherebbe, gioca come ti piace fare :asd: non è questione dei metodi diversi, ma è come decidere di andare a giocare a calcio per lamentarsi che giocare coi piedi non ci piace e si preferiva usare le mani, scelta curiosa tutto qua :asd:

Finito, prima run durata circa 16 ore.
Trama veramente stupenda e senza speranza, cavolo se mi é piaciuto.

A grandi linee di cosa devo tenere conto in seconda run per gli altri finali?
E leggevo di tenersi il save a un certo punto della storia...
Se segui questa guida stai apposto :sisi: Spiega anche come fare il finale bonus giusto per vederlo e ricaricare la partita :asd:

Secondo me c’è del masochismo a comprare al d1 giochi con una struttura che non piace, perfettamente consapevoli poi di come sono fatti. Però oh ci mancherebbe, gioca come ti piace fare :asd: non è questione dei metodi diversi, ma è come decidere di andare a giocare a calcio per lamentarsi che giocare coi piedi non ci piace e si preferiva usare le mani, scelta curiosa tutto qua :asd:
Infatti, non l'ho comprato al dayone, ma ho aspettato qualche offerta per prenderlo dopo.:asd:
Quindi niente masochismo a comprare al dayone, se non sai non parlare.:asd:
Esempio strano e che c'azzecca poco quello del calcio e fa ridere solo te.:nono:

Infatti, non l'ho comprato al dayone, ma ho aspettato qualche offerta per prenderlo dopo.:asd:
Esempio strano e che c'azzecca poco quello del calcio e fa ridere solo te.:nono:
è uscito 2 settimana fa però :asd: da come parli sembra che lo hai preso 3 mesi dopo.

Ah beh tutta un’altra storia aspettando una settimana :sard: il paragone è calzante, ma come ho già detto goditelo come ti pare, nessun problema :sisi:

Iniziata la seconda run, già le piccole differenze mi intrigano.
Speravo di sbloccare qualche costume, ho solo l'uniforme blu e quella bianca, peccato.

Beh, non è detto che tutti siano informati sul fatto che siano necessarie più run per comprendere appieno la trama. Non è scontato che ci si tenga informati. C'è chi preferisce arrivare del tutto bianco al day one. C'è chi lo ha preso perché è semplicemente un fan della saga oppure per provare un horror. In ogni caso, quella delle run multiple è una caratteristica del gioco. In quanto tale Knuckles o chiunque altro è libero di criticarla

Beh, non è detto che tutti siano informati sul fatto che siano necessarie più run per comprendere appieno la trama. Non è scontato che ci si tenga informati. C'è chi preferisce arrivare del tutto bianco al day one. C'è chi lo ha preso perché è semplicemente un fan della saga oppure per provare un horror. In ogni caso, quella delle run multiple è una caratteristica del gioco. In quanto tale Knuckles o chiunque altro è libero di criticarla
Oh, grazie.
Qualcuno che capisce e che non mi da contro.

Criticare è un conto e un diritto sacrosanto, ma c'è modo e modo, e qui dentro ultimamente lo si fa per mostrare la propria delusione creando un difetto al titolo che non esiste.

Oh, grazie.
Qualcuno che capisce e che non mi da contro.
Figurati. Purtroppo, qui nel forum si è diffusa da tempo questa tendenza a invitare gli utenti a non esprimere il proprio parere, quando questo non risulta concordante col proprio. E' una cosa che succede in numerosi topic, che tra le altre cose ha portato diversi utenti ad abbandonare del tutto la conversazione o il forum stesso

Immaginate uno che arriva senza sapere niente e finisce la prima run, si trova un gioco da massimo 7,5 con finale inconcludente, la prima cosa che farebbe chiunque di getto se la prima run non è piaciuta è lasciar stare e non giocarci più, il primo Nier e Automata non facevano assolutamente questo effetto.
Undertale addirittura spinge naturalmente a fare una seconda run, ti invoglia da matti e ti ricompensa fin dall'inizio come ti aspetteresti, titolo fatto con 2 spicci tra l'altro, è più un problema di come è stato concepito che di budget secondo me: Ryukishi voleva fare questa cosa per forza senza avere i mezzi o le risorse e l'immersione ne ha pagato per forza di cose il prezzo, il gameplay gestito in modo poco competente è un aggravante chiaramente.

Criticare è un conto e un diritto sacrosanto, ma c'è modo e modo, e qui dentro ultimamente lo si fa per mostrare la propria delusione creando un difetto al titolo che non esiste.
E anche se fosse? Per alcuni quello è un difetto, quindi possono farlo liberamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro