PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Uuuuff finita la
residenza shimizu
, ehhh a difficile gli scontri son davvero tesi, sopratutto con tutta sta gente che sbuca fuori di colpo. La boss fight con
i genitori
... e quelle cutscene prima. Che regia, che classe. Veramente un horror di livello altissimo, angosciante come pochi altri. Ogni tanto fa proprio male. Non riesco ancora ad unire i puntini ed è una cosa magnifica. Adesso si aspetta n'altra settimana per continuare :dsax:
Ma da solo non ce la farei proprio.

Cmq quello che questo silent hill perde in inquietudine con mostri/atmosfere (un filo meno angoscianti dei classici) lo guadagna in quello che succede nel racconto: ci sono immagini veramente terribili, fortissime.

Uuuuff finita la
residenza shimizu
, ehhh a difficile gli scontri son davvero tesi, sopratutto con tutta sta gente che sbuca fuori di colpo. La boss fight con
i genitori
... e quelle cutscene prima. Che regia, che classe. Veramente un horror di livello altissimo, angosciante come pochi altri. Ogni tanto fa proprio male. Non riesco ancora ad unire i puntini ed è una cosa magnifica. Adesso si aspetta n'altra settimana per continuare :dsax:

Cmq quello che questo silent hill perde in inquietudine con mostri/atmosfere (un filo meno angoscianti dei classici) lo guadagna in quello che succede nel racconto: ci sono immagini veramente terribili, fortissime.
Eh...ne riparleremo :sisi:

Uuuuff finita la
residenza shimizu
i genitori

Non hai ancora visto un cazzo amico mio. :segnormechico:

Sinceramente non riesco proprio a immaginarmi come andrà avanti :asd:
Cmq veramente fighissimo. Senza death stranding sarebbe il mio goty al momento.

Ieri ho la parte
del rituale in tre atti. Mi ha onestamente parecchio disturbato, e fortuna che avevo letto che ci erano andati leggeri

Come detto sopra il non riuscire al momento ad unire i tasselli é un forte plus, partono molto chiacchiere e teorie. E TarchiatoTasso ti capisco, anche io sto andando lentissimo perché lo gioco con un altra persona, altrimenti addio :dsax:

Ho ricaricato il save e ora sto giocando con
la spada NON purificata.
Devo dire che questa strada mi sta piacendo mooolto di più, sono venute fuori cose molto interessanti.
Mi sono fermato all'enigma
del quadro delle volpi.
Interessante che gli enigmi cambiano non solo in base alla difficoltà ma anche in base alle scelte che fai...

Il sono alla seconda run, ma ci saranno differenze di gameplay perchè al momento le differenze sono piccole.

Il sono alla seconda run, ma ci saranno differenze di gameplay perchè al momento le differenze sono piccole.
Nessuna differenza di gameplay a parte una cosa che velocizzerà alcune parti di gioco (capirai) è solo la storia a migliorare diciamo, con modifiche ai dialoghi e piccoli dettagli nei filmati, poi cambiarà totalmente verso la parte finale :sisi:
Le run successive (per la terza conviene farsi un save prima di fare una scelta così lo ricarichi e hai solo un paio d'ore di gioco da fare) cambiano solo nella parte finale. Ma in base a ciò che raccontano è così che doveva essere, in marketing dissero una cosa su Hinako che a ripensarci ora era verissima, ma meglio che non la ripeto :asd:

Io finalmente ieri sera l’ho ripreso e adesso che sono a casa posso dedicarmici come merita, praticamente avevo fatto giusto i primi due capitoli. Non vedo l’ora di proseguire nel weekend :iwanzw:

Nessuna differenza di gameplay a parte una cosa che velocizzerà alcune parti di gioco (capirai) è solo la storia a migliorare diciamo, con modifiche ai dialoghi e piccoli dettagli nei filmati, poi cambiarà totalmente verso la parte finale :sisi:
Le run successive (per la terza conviene farsi un save prima di fare una scelta così lo ricarichi e hai solo un paio d'ore di gioco da fare) cambiano solo nella parte finale. Ma in base a ciò che raccontano è così che doveva essere, in marketing dissero una cosa su Hinako che a ripensarci ora era verissima, ma meglio che non la ripeto :asd:
Adesso sono curioso di sapere cosa hanno detto :asd:

Adesso sono curioso di sapere cosa hanno detto :asd:
Diciamo che hanno risposto alla domanda "perchè è Silent Hill" è hanno parlato del percorso mentale di Hinako. Un po' facendo paragoni con i personaggi dei giochi precedenti, protagonisti e non. Specificando in che senso. Non hanno parlato di struttura o eventi di gioco ma, pensandoci a gioco in corso, potrebbe essere spoiler diciamo, o darti troppe idee di spunto.

Io non capisco come si possa dire che non è Silent Hill... ok il combat system può piacere o meno ma non essendoci armi da fuoco era l'unico modo per rendere i combattimenti un po' variegati invece che il solito colpo colpo colpo schiva secondo me... sono arrivato appena dopo la residenza Shimizu, per me promosso a pieni voti, se mai faranno un adattamento al cinema lo voglio diretto da Ari Aster, ci trovo un sacco di rimandi sia a Hereditary che a Midsommar (due horror che adoro) sia nell'estetica che nelle musiche che in tutto. A tratti sembra di essere sotto acidi pesanti :hall:

Più vado avanti e più mi piace, mamma mia che atmosfera che si respira ad ogni centimetro di questo gioco. Poi al netto della diversità dell’ambietazione, per me hanno fatto un ottimo lavoro bel restituire quel feeling classico da Silent Hill che è subito percepibile, già soltanto nel modo in cui compaiono i personaggi secondari, i dialoghi surreali, sequenze oniriche ed inquietanti, lunghe esplorazioni nel silenzio nebbioso della cittadina…Questo gioco è Silent Hill al 101% (nello specifico, c’è molto di SH2 nella presentazione e nel modo di introdurre tematiche e personaggi, ma anche nel raccontare la città attraverso collezionabili come gli articoli di giornale e le note).

Sul tanto discusso combat system, a me non sta dispiacendo per nulla, anzi lo sto trovando sorprendentemente ragionato nel modo in cui ti richiede di gestire gli scontri e le varie meccaniche della durabilità/stamina/sanità mentale. Non è il fiore all’occhiello della produzione, ma per gli standard dei survival horror al momento mi pare più che degno.

Più vado avanti e più mi piace, mamma mia che atmosfera che si respira ad ogni centimetro di questo gioco. Poi al netto della diversità dell’ambietazione, per me hanno fatto un ottimo lavoro bel restituire quel feeling classico da Silent Hill che è subito percepibile, già soltanto nel modo in cui compaiono i personaggi secondari, i dialoghi surreali, sequenze oniriche ed inquietanti, lunghe esplorazioni nel silenzio nebbioso della cittadina…Questo gioco è Silent Hill al 101% (nello specifico, c’è molto di SH2 nella presentazione e nel modo di introdurre tematiche e personaggi, ma anche nel raccontare la città attraverso collezionabili come gli articoli di giornale e le note).

Sul tanto discusso combat system, a me non sta dispiacendo per nulla, anzi lo sto trovando sorprendentemente ragionato nel modo in cui ti richiede di gestire gli scontri e le varie meccaniche della durabilità/stamina/sanità mentale. Non è il fiore all’occhiello della produzione, ma per gli standard dei survival horror al momento mi pare più che degno.
Dove stai Giam?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro