PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vabbè andando avanti (Si spera) scrivo quello che volevo scrivere inizialmente: ho letto tra le novità della patch

Inoltre, ora la stamina di Hinako si rigenera leggermente più velocemente; il numero di scontri obbligatori non evitabili è stato ridotto in più sezioni; ci sono meno nemici in alcune aree; la battuta di Hinako dopo la sconfitta di un nemico viene riprodotta leggermente più tardi e Hinako subisce un po' meno danni alla difficoltà Hard.

Praticamente hanno fatto una correzione come quella che volevano fare ai tempi in Forbidden Siren 😂 quando misero

la difficoltà Easy nella Special Edition, che però non uscì mai per mancanza di fondi

Te l'ho chiesto anche l'altro giorno...evita di scrivere senza spoiler che non è bello che chi non ha passato certi punti legge i nomi dei boss o addirittura quando hai detto una certa cosa di metà gioco che rovina parecchio. Stai attento :bruniii:

Mi spieghi bene cosa salti? Io avevo capito che saltava
Il secondo pezzo, quello coi tre sigilli che c'è la sezione di mappa con i cosi giallo/verde bianco/blu. Puoi saltare altro?
in pratica una volta fatto l'enigma del murales dove inserisci i 3 stemmi volpe/uccello bianco/uccello nero, ti esce a schermo l'opzione salta e ti teletrasporta al corridoio prima della porta del boss finale.

in pratica una volta fatto l'enigma del murales dove inserisci i 3 stemmi volpe/uccello bianco/uccello nero, ti esce a schermo l'opzione salta e ti teletrasporta al corridoio prima della porta del boss finale.

E le sezioni nel mondo normale? Tutte saltate?

Capita proprio a fagiolo la difficoltà più bassa ora che devo fare le successive run per i finali, ottimo che abbiano ascoltato i feedback e aggiustato dove serviva

se non sbaglio salta tutta l'ultima parte di ebisugaoka che è tutta corrotta
Praticamente

Dalla parte della porta che si scioglie come una cascata di sangue ti ritrovi direttamente nel corridoio per il boss Finale
Ottimo, è la parte che nemmeno ha documenti nuovi che possono interessare. Quindi così si toglie un bel pezzo, e velocizza le run, soprattutto la quarta. E praticamente fa durare manco 30 minuti ad occhio la terza che si può fare col save strategico da ricaricare :sisi:

Ieri sera sono arrivata al primo finale! Molto molto bello. Ambientazione fantastica, quel villaggio è perfetto. Non sono molto d'accordo con chi dice che non faccia paura. Per me tensione costante dall'inizio alla fine, andavo avanti lentissima. :asd: Non ho giocato gli altri Silent Hill però, quindi non saprei.
Il combattimento è strano. Il feeling dei colpi non mi è dispiaciuto e ovviamente ti costringe a un approccio lento. Il fatto è che se sbagli il tempo e ti ritrovi senza stamina i nemici puniscono subito. Si va avanti comunque perché almeno in "Story" il gioco ti riempie di armi e cure, ma qualche momento frustrante c'è. Tra l'altro ho trovato i boss molto meno impegnativi di alcuni nemici sparsi in giro, lol.

Comunque ho scaricato la nuova patch a metà del penultimo capitolo. Mi sono subito fatta uccidere tre volte da un manichino per poter cambiare difficoltà e sono passata a casual. La differenza è enorme. Fai molti più danni, ne subisci pochissimi. In pratica è una vera e propria modalità storia. Pensavo di fare la seconda run tutta in casual ma forse così è troppo, non so. In ogni caso sono molto curiosa di vedere come continua nella seconda run. :)

Ieri sera sono arrivata al primo finale! Molto molto bello. Ambientazione fantastica, quel villaggio è perfetto. Non sono molto d'accordo con chi dice che non faccia paura. Per me tensione costante dall'inizio alla fine, andavo avanti lentissima. :asd: Non ho giocato gli altri Silent Hill però, quindi non saprei.
Il combattimento è strano. Il feeling dei colpi non mi è dispiaciuto e ovviamente ti costringe a un approccio lento. Il fatto è che se sbagli il tempo e ti ritrovi senza stamina i nemici puniscono subito. Si va avanti comunque perché almeno in "Story" il gioco ti riempie di armi e cure, ma qualche momento frustrante c'è. Tra l'altro ho trovato i boss molto meno impegnativi di alcuni nemici sparsi in giro, lol.

Comunque ho scaricato la nuova patch a metà del penultimo capitolo. Mi sono subito fatta uccidere tre volte da un manichino per poter cambiare difficoltà e sono passata a casual. La differenza è enorme. Fai molti più danni, ne subisci pochissimi. In pratica è una vera e propria modalità storia. Pensavo di fare la seconda run tutta in casual ma forse così è troppo, non so. In ogni caso sono molto curiosa di vedere come continua nella seconda run. :)
Piacere gentil donzella:fiore::fiore::fiore:, personalmente gioco sempre alla difficoltà base con tutti i giochi specialmente i Silent Hill. Anche se questo è molto particolare, diciamo che è un Silent Hill misto Project Zero (come ambientazioni).

a parte qualche scena,mi ha fatto parecchia piu paura un Cronos o SH 2.In generale molto bello, un po troppo incasinata la storia forse, devo andare a leggere in giro infatti.Molto particolari i vari finali.

Se fai il due svieni direttamente :asd:

Piacere gentil donzella:fiore::fiore::fiore:, personalmente gioco sempre alla difficoltà base con tutti i giochi specialmente i Silent Hill. Anche se questo è molto particolare, diciamo che è un Silent Hill misto Project Zero (come ambientazioni).
I Project zero li conosco pochissimo. Ho visto che adesso esce il remake del 2, magari lo proverò. :)

a parte qualche scena,mi ha fatto parecchia piu paura un Cronos o SH 2.In generale molto bello, un po troppo incasinata la storia forse, devo andare a leggere in giro infatti.Molto particolari i vari finali.
Ma più che la storia, che mi è piaciuta molto, a farmi paura è il non sapere cosa ci sia dietro l’angolo. Troppa ansia. Però immagino che la seconda run, ora che conosco un po' ambientazioni e nemici, sarà molto più veloce. Spero... :asd:

Se fai il due svieni direttamente :asd:
Prima o poi dovrò giocarlo. :uhmsisi:

Ma si non è un gioco che mette paura... Al massimo mette adrenalina a tratti (ma quello perché è gioco più d'azione dei precedenti SH), se vogliamo metterla sulla paura tutti i primi SH orientali (i primi 4) sono nettamente più spaventosi credo quasi oggettivamente parlando😁

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma credo che questo sia il primo SH di sviluppo di team orientale proprio dai tempi di SH4 (2004)

Ma si non è un gioco che mette paura... Al massimo mette adrenalina a tratti (ma quello perché è gioco più d'azione dei precedenti SH), se vogliamo metterla sulla paura tutti i primi SH orientali (i primi 4) sono nettamente più spaventosi credo quasi oggettivamente parlando😁

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma credo che questo sia il primo SH di sviluppo di team orientale proprio dai tempi di SH4 (2004)
Purtroppo a livello di paura siamo lontani dai primi 4 capitoli. L’atmosfera comunque c’è tutta, ma paura proprio no. Almeno per me.

Sono ormai nell’ultimo terzo del gioco, posso dire che fino ad ora è stato un crescendo continuo sia come storia sia a livello di sezioni di gameplay. Mi sta davvero catturando, poi più si va avanti più esce fuori un’impostazione onirica e malata che ti fa davvero respirare la classica atmosfera da Silent Hill.
Hanno fatto un lavoro egregio, questo gioco pur con i suoi evidenti spigoli, trasuda personalità e coraggio, si vede che dietro c’è la mano di un autore vero.

L’unica cosa che mi ha lasciato abbastanza freddo è la questione boss, nessuno realmente iconico o capace di rimanerti impresso. Se penso ai boss di SH2, c’è un abisso :asd:

L’unica cosa che mi ha lasciato abbastanza freddo è la questione boss, nessuno realmente iconico o capace di rimanerti impresso. Se penso ai boss di SH2, c’è un abisso :asd:
Concordo.
Forse giusto l'ultimo boss della prima run mi è piaciuto tantissimo per quanto concerne il design

A proposito di boss della prima run, ci sono arrivato (a LITF) e mi sta sdrumando nonostante tutti i potenziamenti 😭 sapevo che mi sarei impantanato all'ultimo porco giuda! Quando fa le combo è tremendo, così come quando
fa il tappeto di fiori e tu devi trovare la via per allontanarti quando fa esplodere tutto, sennò ti toglie quasi tutta la vita!

Devo capire ancora quali Omamori sono i migliori per questa fight

A proposito di boss della prima run, ci sono arrivato (a LITF) e mi sta sdrumando nonostante tutti i potenziamenti 😭 sapevo che mi sarei impantanato all'ultimo porco giuda! Quando fa le combo è tremendo, così come quando
fa il tappeto di fiori e tu devi trovare la via per allontanarti quando fa esplodere tutto, sennò ti toglie quasi tutta la vita!

Devo capire ancora quali Omamori sono i migliori per questa fight
E' quello che fa i fiori che ti ammazzano giusto? Se sì puoi scappare come inizia a fare la mossa (lì nion prende danno mentre è basso) allontanandoti un botto e non ti colpisce.
Cmq non ricordo il nome degli omomori ma: sanità mentale che scende se colpiti, danno maggiore ma nessuna possibilità di stunnare i nemici (elefante, se non erro), consumare meno durabilità con l'attacco leggero, l'altro metti la schivata più facile da fare.

OVVIAMENTE serve l'oggetto che recupera nel tempo la sanità mentale e che subisci meno danni, più ne hai meglio è, l'acqua divina giusto? Ne avevo molte apposta mantenute per il boss ma me ne saran servite 3 o 4 alla fine, e quello che ti da resistenza illimitata. Quindi spammi attacchi leggeri mentre lui ti "ammazza", devi giocare di attacco e vincerà chi ha "più HP" :asd: I tuoi sono gli oggetti che ripristino della sanità mentale, l'acqua divina è fondamentale.
Difficolta’ nebbia senza scampo diventa un souls praticamente 😂
Lì serve avere gli omomori che si hanno dal tempio, quelli che si comprano con la fede e fai buld sgrave :sisi:

Consiglio i video di Optinoob per capire i vari punti di gioco come superarli con estrema facilità, ovviamente poi si può modificare come si vuole e ci si sente, non è che è impossibile altrimenti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro