News Silent Hill 1 Remake | Confermato lo sviluppo by Bloober Team | TBA

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Non so se mi farebbe piacere. Per me il difetto del remake del 2 é proprio che é più lungo del necessario. Preferirei qualcosa di più concentrato e vario. Magari, i mostri nuovi per aumentare non la durata ma la verità ,ci starebbe
Il problema è che il gioco dura pochissimo. Uno sputo.
Ha a
malapena 3 dungeon, toh 4 se contiamo anche le fogne, il tutto tanto concentrato in 5 ore di gioco.

Se nel 2 erano di troppo (?), nel primo è necessario, altrimenti fai la fine del remake di Resident Evil 3 che là hanno addirittura taglio, una roba senza senso in un remake.

Il problema è che il gioco dura pochissimo. Uno sputo.
Ha a
malapena 3 dungeon, toh 4 se contiamo anche le fogne, il tutto tanto concentrato in 5 ore di gioco.

Se nel 2 erano di troppo (?), nel primo è necessario, altrimenti fai la fine del remake di Resident Evil 3 che là hanno addirittura taglio, una roba senza senso in un remake.
Il motivo é che sono titoli che sono rigiocabili. Col 2 ho fatto fatica a rifinirlo per lo stesso motivo. Anzi, sarebbe intelligente farlo corto ma con così tante varianti che ogni partita può essere diversa, ed é una filosofia che aveva adottato Shatteted Memories (che durava meno dell'originale, e funzionava di più per assurdo).

Poi Attenzione, se a SH2 (che comunque é corto pure quello) avessero aggiunto un 5 ore di gioco ci stava ancora bene, anzi era apprezzabile, ma nell'effettivo hanno aumentato troppo.

Qui mi andrebbe bene se non diluiscono come nel 2, che resti comunque un gioco massimo di 15 ore (che per il genere comunque é tanto). Ma, se devo scegliere, preferisco tanta varietà e situazioni che possono cambiare in base alle tue azioni, da rendere il gioco lungo nel rigiocarlo, e appunto stimolarlo a farlo.

Il motivo é che sono titoli che sono rigiocabili. Col 2 ho fatto fatica a rifinirlo per lo stesso motivo. Anzi, sarebbe intelligente farlo corto ma con così tante varianti che ogni partita può essere diversa, ed é una filosofia che aveva adottato Shatteted Memories (che durava meno dell'originale, e funzionava di più per assurdo).

Poi Attenzione, se a SH2 (che comunque é corto pure quello) avessero aggiunto un 5 ore di gioco ci stava ancora bene, anzi era apprezzabile, ma nell'effettivo hanno aumentato troppo.

Qui mi andrebbe bene se non diluiscono come nel 2, che resti comunque un gioco massimo di 15 ore (che per il genere comunque é tanto). Ma, se devo scegliere, preferisco tanta varietà e situazioni che possono cambiare in base alle tue azioni, da rendere il gioco lungo nel rigiocarlo, e appunto stimolarlo a farlo.
Il problema è che a 15 ore il primo non ci arriva XD
Ne dura 5 tirate.
Vedremo. Io non sono contrario a niente :sisi:
Sinceramente mi piacerebbe vedere delle aggiunte prese dai tagli.

Aggiungeranno nuove location e renderanno l’esplorazione della città ancora più aperta. A me le aggiunte del 2 non sono dispiaciute affatto.

Un po' devono allungare per forza perché il primo dura 7 ore scarse e al giorno d'oggi non sarebbe riproponibile.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ne dura 5 tirate.
Dicevo che se lo allungano massimo fino a 15 lo accetto, come avrebbero dovuto fare col 2. É che con il remake del 2 sono andati nel troppo
Post automatically merged:

Un po' devono allungare per forza perché il primo dura 7 ore scarse e al giorno d'oggi non sarebbe riproponibile.

Appunto, 'poco' anche se per me potrebbero dimostrare che puntare sulla rigiocabilità funzionerebbe uguale

Per allungare potrebbero anche differenziare di più i 4 finali e mettere molti più requisiti per sbloccare la good/true ending, che per chi conosce l'originale é ormai un qualcosa che si sa a memoria e si fa in automaticoa ogni run

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Io il primo non me lo ricordo così breve. Sarà che sono passati anni e mi faceva così paura che ci giocavo un ora nel week end :morristenda:

La tensione che provai giocando il primo difficilmente l'ho ritrovata in altri giochi, e lo giocai per la prima volta su ps3 quando lo diedero col plus come classico, neanche ero così piccolo insomma :asd:

Io il primo non me lo ricordo così breve. Sarà che sono passati anni e mi faceva così paura che ci giocavo un ora nel week end :morristenda:
Io l'ho fatto prima dell'uscita del 2, è breve... troppo per un horror AAA di questi tempi.

Non che ci fossero dubbi, ma possiamo dare per certa l’uscita su PS :asd:

Mamma mia non oso pensare QUELLA scena (metto spoiler va)
Lisa
rifatta nel remake:morty:

Bomba di annuncio, per quanto me la sarei tenuta più avanti ma capisco che per via dei leak ecc..meglio prevenire a quel punto e sfruttare l’onda mediatica del 2 e del F per tirare su l’attenzione. Ci sta. Oltretutto con questo remake praticamente si aprono le porte a quello del 3 subito dopo, volendo in una gen potremmo avere i remake di tutti e 4 i capitoli main se tutto va secondo i piani.

Chissà se sarà esclusiva come il 2
Xbox ha retwettato? :hmm:

Chissà se sarà esclusiva come il 2
La risposta più appropriata è: boh

Nell'accordo siglato tra Konami e Bloober si specifica ovviamente che è previsto lo sviluppo anche di una versione per Xbox

Zarząd spółki Bloober Team S.A. z siedzibą w Krakowie (dalej jako „Emitent”) informuje, iż w dniu 25 lutego 2025 r. zawarł istotną umowę z Konami Digital Entertainment Co., Ltd, z siedzibą w Tokio, Japonia (dalej jako „KONAMI”), dotyczącą produkcji gry przez Emitenta na platformy PC, PS5 i Xbox X/S, w oparciu o IP należące do KONAMI, pod nazwą kodową Projekt „G”.

Però in effetti è strano che non abbiano retwittato (l'hanno fatto per il direct e per edens zero)
Non hanno retwittato nemmeno per F (mostrato di recente al SoP) quindi c'è di sicuro una partnership con Sony: è da vedere di che natura

Bomba di annuncio, per quanto me la sarei tenuta più avanti ma capisco che per via dei leak ecc..meglio prevenire a quel punto e sfruttare l’onda mediatica del 2 e del F per tirare su l’attenzione. Ci sta. Oltretutto con questo remake praticamente si aprono le porte a quello del 3 subito dopo, volendo in una gen potremmo avere i remake di tutti e 4 i capitoli main se tutto va secondo i piani.

Xbox ha retwettato? :hmm:
Ma se questo uscirà se tutto va bene tra 3 anni, come facciamo ad averli tutti in una gen.

Il 2 Remake è uscito l'anno scorso, inoltre stanno facendo Cronos, questo starà a sviluppo appena iniziato.

Ne dura 5 tirate.
Io non lo ricordo così corto. 5 ore se sai esattamente cosa fare immagino. C'erano anche delle aree opzionali con tutta una sotto trama, è quello con la città più "aperta" ed esplorabile dei primi 4.
Spero giochino su questo aspetto.

Per allungare potrebbero anche differenziare di più i 4 finali e mettere molti più requisiti per sbloccare la good/true ending, che per chi conosce l'originale é ormai un qualcosa che si sa a memoria e si fa in automaticoa ogni run

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Dovrebbero appunto spingere su ciò che hanno fatto nel remake del 2. Ovvero, anche se conosci il gioco originale, la disposizione degli elementi e alcune cose secondarie che accadono a livello di tensione, enigmi ed esplorazione sono comunque inediti. Infatti, trama a parte e luoghi riconoscibili, é stato quasi come giocare un nuovo Silent Hill e questo aspetto del remake del 2 é stata tanta roba, e vorrei facessero lo stesso (anzi anche di più) nel primo. Tipo, il passaggio all'altra dimensione fallo venire in momenti diversi rispetto a quelli che conosciamo, magari inventarsi qualche modo nuovo... cioè hanno tanto da reinventate preservando quello spirito. Poi, l'Otherworld del primo é piu malato e grottesco di quello del 2, per cui possono fare tanta roba anche artisticamente.

Sulla trama chiaramente devono rivedere molto i dialoghi. Con il 2 l'hanno fatto e, a parte qualche raro inciampo, se la sono cavata. Qui questo aspetto dovrebbe essere più facile da migliorare. Dovrebbero approfittare delle informazioni aggiunge nel corso della serie per dare più consistenza al culto, perché nel primo é una cozzaglia di roba, mentre ora si può dare, appunto, più ordine. E poi, voglio esplorare ancora di più la città, scoprire più cose delle persone che ci vivono ecc... Rispetto agli altri, il primo é quello in cui girare per la città é ancora più centrale, e possono ampliare tanto quella che dovrebbe essere la protagonista effettiva della serie (così da compensare la sua assenza in f 🤣)

Certo, l'unico peccato sara il passo indietro tematico, ma magari qualcosa se la possono inventare (per esempio, il film di Silent Hill aveva aggiunto una violenza intima, che nel gioco non c'è, ma ci sta bene e potrebbe quindi rendere tutto più interessante se avessero voglia di fare aggiunte simili)

Comunque, se con SH2R siamo arrivati a SH1, mi aspetto oramai anche il ritorno di MGS1 dopo Delta, a meno che Delta non vada più male del previsto.

Io non lo ricordo così corto. 5 ore se sai esattamente cosa fare immagino. C'erano anche delle aree opzionali con tutta una sotto trama, è quello con la città più "aperta" ed esplorabile dei primi 4.
Spero giochino su questo aspetto.
Ero in blind :sisi:
Io capisco la vostra ideologia conservativa, ma esce dopo il remake del 2, tolto la soggettività della lunghezza ha comunque meno dungeon del 2, il lavoro da fare per renderlo attuale è tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro