News Silent Hill 1 Remake | Confermato lo sviluppo by Bloober Team | TBA

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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Piuttosto manterranno i bambini come nella versione USA del gioco o gli orsacchiotti come nelle versioni jap e europee(censurate)?
Io ho sempre giocato la versione NTSC, spero che mantengano i bambini perchè sono fondamentali.
 
Piuttosto manterranno i bambini come nella versione USA del gioco o gli orsacchiotti come nelle versioni jap e europee(censurate)?
Io ho sempre giocato la versione NTSC, spero che mantengano i bambini perchè sono fondamentali.
Hanno decisamente più senso, considerando il luogo e tutto il contesto.
 
Ero in blind :sisi:
Io capisco la vostra ideologia conservativa, ma esce dopo il remake del 2, tolto la soggettività della lunghezza ha comunque meno dungeon del 2, il lavoro da fare per renderlo attuale è tanto.
Che il lavoro sia tanto è indubbio, stiamo comunque parlando di un gioco ps1.
Spero che lascino immutati alcuni passaggi, come l'inizio(che è stato ripreso anche nel film), o il passaggio all'otherworld.
Potrebbero aprire di più la città e inserire nuove location, in un'intervista per lo sviluppo del 2 avevano detto che gli elementi del Silent Team originale avrebbero voluto cambiare molte cose, mentre i Blooper erano più conservativi. Forse con questo si prenderanno qualche libertà in più.
 
L’iconico e spettacolare inizio del gioco sarà sicuramente uguale all’originale. Più che altro è che, nonostante sia il mio capitolo preferito, è indubbiamente quello con i boss meno belli. Bloober dovrà lavorarci parecchio per renderli più spaventosi e originali possibile.
 
L’iconico e spettacolare inizio del gioco sarà sicuramente uguale all’originale. Più che altro è che, nonostante sia il mio capitolo preferito, è indubbiamente quello con i boss meno belli. Bloober dovrà lavorarci parecchio per renderli più spaventosi e originali possibile.
Nel 2 hanno fatto un lavoro straordinario con i boss.
Credo che si ripeteranno anche nel primo :ahsisi:
 
Ero in blind :sisi:
Io capisco la vostra ideologia conservativa, ma esce dopo il remake del 2, tolto la soggettività della lunghezza ha comunque meno dungeon del 2, il lavoro da fare per renderlo attuale è tanto.
Però considera che aggiungere location non significa diluirlo. Il remake del 2 non aggiungeva zone, ma le allungava. Sarebbe un discorso diverso se le zone fossero di più e concentrate. Cioè, dipende pure come lo allunghi.

Ma di base, capisco il tuo ragionamento che dura poco, ma non deve nemmeno durare quanto il remake del 2, soprattutto se vuoi stimolarmi a rigiocarlo con più finali... e qui le possibilità di fare tanti finali nuovi sono ancora più ampi che nel 2, che li era più difficile toccare la storia senza fare casini... qui, per quanto abbia grande rispetto storico per ciò che il racconto di SH1 é stato, c'è stato che si può fare
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L’iconico e spettacolare inizio del gioco sarà sicuramente uguale all’originale. Più che altro è che, nonostante sia il mio capitolo preferito, è indubbiamente quello con i boss meno belli. Bloober dovrà lavorarci parecchio per renderli più spaventosi e originali possibile.

Io fossi in lei canonizzerei il bidello del film e lo renderei pure un boss. Sarebbe un modo per avere il momento astract Daddy (ovviamente differenziato per non ricadere nel ripetitivo)
 
Apprendo ora la notizia e godo forte. Non ricordo quasi nulla del primo, forse neanche l'ho finito visto che da ragazzino il gioco mi faceva cagare sotto dalla paura. :asd: Quindi sono blind praticamente. :ivan:
 
Però considera che aggiungere location non significa diluirlo. Il remake del 2 non aggiungeva zone, ma le allungava. Sarebbe un discorso diverso se le zone fossero di più e concentrate. Cioè, dipende pure come lo allunghi.

Ma di base, capisco il tuo ragionamento che dura poco, ma non deve nemmeno durare quanto il remake del 2, soprattutto se vuoi stimolarmi a rigiocarlo con più finali... e qui le possibilità di fare tanti finali nuovi sono ancora più ampi che nel 2, che li era più difficile toccare la storia senza fare casini... qui, per quanto abbia grande rispetto storico per ciò che il racconto di SH1 é stato, c'è stato che si può fare
Ma infatti io per "allungare" intendevo mettere nuove location XD
Ho detto apposta il numero delle location dell'originale :sisi:
 
Un'altro dubbio potrebbe essere la colonna sonora, se si escludono alcune tracce più malinconiche e orecchiabili il resto è davvero estrema, ai limiti del noise. Avranno il coraggio di riproporla?
 
Piuttosto manterranno i bambini come nella versione USA del gioco o gli orsacchiotti come nelle versioni jap e europee(censurate)?
Io ho sempre giocato la versione NTSC, spero che mantengano i bambini perchè sono fondamentali.
Ci stavo pensando pure io, da questa scelta capiremo anche il “coraggio” dietro questo remake.
 
Il lavoro di remake dietro sh1 sarà molto di più…bt deve stare attenta perché a differenza di sh2 qui c’è tanto da modernizzare…
L’ideale sarebbe una bella consulenza con il team silent originale,ora magari non c’entra nulla ma su vari post online sta girando sta foto di questa Reunion di marzo 2025:
IMG_3517.jpeg

Cioè se lo fate sviluppare a blooper + un minimo di consulenza fatta dagli autori originali qui viene fuori il capolavoro
 
Il lavoro di remake dietro sh1 sarà molto di più…bt deve stare attenta perché a differenza di sh2 qui c’è tanto da modernizzare…
L’ideale sarebbe una bella consulenza con il team silent originale,ora magari non c’entra nulla ma su vari post online sta girando sta foto di questa Reunion di marzo 2025:
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Cioè se lo fate sviluppare a blooper + un minimo di consulenza fatta dagli autori originali qui viene fuori il capolavoro
Sarebbe bello se collaborassero per il remake. Comunque ho piena fiducia in Bloober, assolutamente.
 
L’iconico e spettacolare inizio del gioco sarà sicuramente uguale all’originale. Più che altro è che, nonostante sia il mio capitolo preferito, è indubbiamente quello con i boss meno belli. Bloober dovrà lavorarci parecchio per renderli più spaventosi e originali possibile.

Sì infatti, i boss erano piuttosto grezzi all'epoca e non erano la cosa che più ti rimaneva scolpita nella memoria :asd:ma sul fatto che saranno miglioratiall'ennesima potenza ci metto già la mano sul fuoco :sisi: i Bloober hanno già migliorato le boss fight del 2 quindi figuriamoci se non riescono a migliorare quelle del primo :sisi:
 
Sì infatti, i boss erano piuttosto grezzi all'epoca e non erano la cosa che più ti rimaneva scolpita nella memoria :asd:ma sul fatto che saranno miglioratiall'ennesima potenza ci metto già la mano sul fuoco :sisi: i Bloober hanno già migliorato le boss fight del 2 quindi figuriamoci se non riescono a migliorare quelle del primo :sisi:
Quello della scuola resta ancora valido, e anzi forse é pure migliore di qualsiasi boss del sequel, sia nel modo in cui lo uccidi, sia nell'arena e sia anche perché é il primo effettivo nemico che ti dà la conferma che é un'esperienza psicologica. Certo, rivedere leggermente il design ci sta, ma ha una sua importanza.
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Piena fiducia pure io,sh2 R mi ha pienamente soddisfatto (a differenza di re 2-3 e dei loro “tagli”)
Tagli a parte, il livello qualitativo dei remake dei RE resta superiore. Certo, parliamo di Capcom con motore proprietario... ma, dato che SH2Remake é andato bene , magari per SH1 investono un po' di più e ampliano pure pure il team
 
Quello della scuola resta ancora valido, e anzi forse é pure migliore di qualsiasi boss del sequel, sia nel modo in cui lo uccidi, sia nell'arena e sia anche perché é il primo effettivo nemico che ti dà la conferma che é un'esperienza psicologica. Certo, rivedere leggermente il design ci sta, ma ha una sua importanza.
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Tagli a parte, il livello qualitativo dei remake dei RE resta superiore. Certo, parliamo di Capcom con motore proprietario... ma, dato che SH2Remake é andato bene , magari per SH1 investono un po' di più e ampliano pure pure il team
Visto la buona nomina che si sono fatti con sh2 R questo potrebbe vendere anche di più oltre ad un budget più alto da parte di konami
 
Visto la buona nomina che si sono fatti con sh2 R questo potrebbe vendere anche di più oltre ad un budget più alto da parte di konami
Eh, speriamo! Non lavoro in queste aziende, ne sono un esperto , e posso solo ipotizzare il tipo di ragionamenti che fanno. Spero che non seguano la filosofia "vabbè ,venderà meno del 2 quindi investiamoci non troppo, ma facciamolo".

Io spero invece sia il contrario, anzi che puntino a fare ancora di più. Certo, non possono appoggiarsi al SH più amato, ma può essere un incentivo a fare ancora di più ... Anzi, già il fatto che non sono stati troppo copia incolla col 2 é un'ottima cosa
 
Quello della scuola resta ancora valido, e anzi forse é pure migliore di qualsiasi boss del sequel, sia nel modo in cui lo uccidi, sia nell'arena e sia anche perché é il primo effettivo nemico che ti dà la conferma che é un'esperienza psicologica. Certo, rivedere leggermente il design ci sta, ma ha una sua importanza.
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Tagli a parte, il livello qualitativo dei remake dei RE resta superiore. Certo, parliamo di Capcom con motore proprietario... ma, dato che SH2Remake é andato bene , magari per SH1 investono un po' di più e ampliano pure pure il team

"forse é pure migliore di qualsiasi boss del sequel" - beh io direi anche no.....si può dire che sia il miglior boss del gioco o quello che ti resta più impresso rispetto a tutti gli altri, questo sì.......ma migliore di qualsiasi boss del sequel anche no.

"il livello qualitativo dei remake dei RE resta superiore" - mai che metti almeno una volta un IMHO alla fine....proprio mai :sard:

Ma non mi va per niente di ricominciare di nuovo con la solita tiritera.

A questo punto io dico soltanto che l'unico remake dei RE che abbia un livello qualitativo eccellente come quello di SH2 è soltanto quello di RE4. e non ci metto l'IMHO alla fine, proprio come fai sempre tu.
 
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