PS5 SILENT HILL 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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L'anteprima di Spazio sostiene che un errore di traduzione italiana in un dialogo addirittura spoilererebbe il finale del gioco :asd: Va a finire che anche se il gioco dovesse essere figo riusciamo a fare un bel casino made in Italy per i 4 gatti che non conoscono l'originale :dsax: Se è vero speriamo fixino.
Per chiarire, non è un errore di traduzione ma di localizzazione.
In pratica un audio/testo che dovrebbe essere disturbato/incompleto è invece completo e chiaro nel testo.

A inizio gioco quando si prende la radio si sente la voce di Maria ma la trasmissione non è chiara e non si capisce cosa ti dice.
Nei sottotitoli italiani (però non si sa negli altri perchè non credo abbiano rivisto la scena provando altre lingue) pare che la frase sia invece chiarissima e spoileri il finale.

Questa cosa è stata segnalata a Konami da almeno un altra testata italiana durante la prova (si spera glielo abbiano segnalato tutti invece di criricare e basta, dopotutto so gli unici che possono contribui a risolve sti problemi).
Se non so stronzi e se ne fregano in Konami correggono in mezzo secondo, dopotutto hanno ben 50 giorni e basta editare la battuta nel file di testo.
 
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Non è un errore di traduzione ma di localizzazione.
In pratica un audio/testo che dovrebbe essere disturbato/incompleto è invece completo.

A inizio gioco quando si prende la radio si sente la voce di maria ma la trasmissione non è chiara e non si capisce cosa ti dice.
Nei sottotitoli italiani (però non si sa negli altri perchè non credo abbiano rivisto la scena provando altre lingue) pare che la frase sia invece chiarissima e spoileri il finale.

Questa cosa è stata segnalata a Konami da almeno un altra testata italiana durante la prova (si spera glielo abbiano segnalato tutti invece di criricare e basta, dopotutto so gli unici che possono contribui a risolve sti problemi), se non so stronzi correggono in mezzo secondo.
Speriamo correggano, perchè se davvero si rivelasse un bel prodotto sarebbe un gran peccato... Buono che è già stato segnalato comunque :sisi:
 
L'hanno già confermata. Perché non aspettarselo in un gioco che di certo non vuole essere un action frenetico e in cui se vogliono possono buttare dentro FSR3 e frame generation ?
Ma su PS5 c'è il frame-generator ? Pensavo ci fosse soltanto su Pc :ehh:
Piuttosto che giocarlo a 30 fps aspetto PS5 pro, sperando che si muovano a farla uscire !
 
Ma su PS5 c'è il frame-generator ? Pensavo ci fosse soltanto su Pc :ehh:
Piuttosto che giocarlo a 30 fps aspetto PS5 pro, sperando che si muovano a farla uscire !
Stiamo dicendo che la tiene la modalità a 60, quindi perché devi aspettare la Pro ?

Il Frame Generation é una tecnologia connessa anche al FSR3, e tecnologie simili in generale, che su PS5 funziona con l'UE5.

Lo usano Immortals e The First Descendant. Forse anche Black Myth.

Io comunque prendendo Pro al D1, mi sa che aspetterò questa per giocarlo, se dovessero mai confermare una patch per Pro, cosa che trovo molto probabile. Sarà una tortura nel caso aspettare un mese e mezzo, ma sopporterò nel caso.
 
Ok mi sono recuperato trailer e tutto il gameplay di 27 minuti e…mi sono ricreduto un botto :morris2:

Ok potrebbero rifinire un po’ meglio le animazioni nel combat,ma comunque rispetto a prima mi sembrano migliorate!
 
Comunque hanno migliorato molto la scena iconica iniziale con James allo specchio, rendendola finalmente bene. Dovrebbero fare altrettanto con l'altra scena iconica di Maria con cui si apre il trailer.

kpmzya5.jpeg


Anche qui come la scena di James, c'è un discorso di luci e ombre del tutto assente nel Remake, che rende la scena molto strana o inquietante volendo, oltre che una pulizia fin troppo esagerata della scena nel Remake. Anche se inevitabile al giorno d'oggi che sia cosi, infatti si potrebbe "sporcare" un po' di più il tutto, visto che la stessa scena dello specchio va bene e anche il resto del gioco sembra finalmente in carreggiata, e gli effetti come la nebbia, che sono fondamentali, sono resi bene sembra.

7l8HlSj.png
Comunque le aspettative si alzano un po' di più, e si conferma che il gioco è stato markettato male da Konami fin dall'inizio, e che tutto sommato avevano ragione i Blooper a lamentarsene.
 
Il gioco pare che dovrebbe durare 18-20 ore, fosse vero è un bel pò di più di quanto mi aspettavo.

ancch97m3ljd1.jpeg



Nei nuovi video si vede che hanno ristabilito il famoso pattern leopardato nel vestito di Maria come nell'originale.

Maggio 2024 - Pattern a palline
they-changed-marias-dress-pattern-v0-lug12paaoljd1.jpg


Agosto 2024 - Pattern leopardato come nell'originale
they-changed-marias-dress-pattern-v0-y7iw8abaoljd1.jpg
 
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Non sapevo che fosse uscita tutta questa roba oggi :bruniii:

Ho appena guardato il trailer e il video gameplay e posso solo dire una cosa.......NON HO PIU' DUBBI. Questo sarà un remake che meriterà tanto e a Ottobre sarà mio.

L'atmosfera è totalmente azzeccata. L'effetto della nebbia è pazzesco. Il sound design è assolutamente fedele, la colonna sonora è MAGISTRALE. Maria in viso ora è PERFETTA. Non hanno nemmeno cannato la scena più iconica. :bruniii:

Finalmente sono riusciti a montare un trailer come si deve. Konami aveva fatto solo danni per come ha gestito la presentazione di questo titolo.

Questi ragazzi di Bloober, con una budget chissà quanto limitato rispetto ad altri studi, stanno facendo un lavoro di tutto rispetto. Un Silent Hill moderno, solo in questo modo poteva essere trasposto ai tempi odierni senza risultare troppo snaturato.

Sui discorsi riguardo la legnosità, le animazioni non fluide del combat-system ecc....non ci torno più perchè ormai li trovo davvero stucchevoli......se non si vuol capire che questo gioco deve essere un SILENT HILL e non un TLOU allora è inutile stare a discutere.

Com'è che si diceva fino a poco tempo fa? Ah sì, "gioco da 2 gen. indietro" "grafica da PS3" certo certo :sard:

COLLINA SILENTE......mi mancavi da tantissimo tempo......a Ottobre finalmente ci rivedremo. :bruniii:

:bruniii::bruniii::bruniii:
 
a quanto pare nella traduzione italiana hanno fatto casino col

messaggio distorto alla radio di mary

e praticamente ti fa mega spoiler
 
Non ho capito la questione "il protagonista é macchinoso e legnoso perche non é un agente speciale" dimenticandosi che una certa Ellie é una ragazzina :asd:
 
Non ho capito la questione "il protagonista é macchinoso e legnoso perche non é un agente speciale" dimenticandosi che una certa Ellie é una ragazzina :asd:
Le animazioni sono brutte perché sono difficili da fare, tutto qua. Qualsiasi altra motivazione data è una scusa.

Per il resto sembra molto meglio di quello che poteva apparire a un primo sguardo, sono contento.

Peccato per il periodo di uscita mega denso, ma sta frase da qui a un anno e mezzo temo (per fortuna) che la ripeteremo spesso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Non sapevo che fosse uscita tutta questa roba oggi :bruniii:

Ho appena guardato il trailer e il video gameplay e posso solo dire una cosa.......NON HO PIU' DUBBI. Questo sarà un remake che meriterà tanto e a Ottobre sarà mio.

L'atmosfera è totalmente azzeccata. L'effetto della nebbia è pazzesco. Il sound design è assolutamente fedele, la colonna sonora è MAGISTRALE. Maria in viso ora è PERFETTA. Non hanno nemmeno cannato la scena più iconica. :bruniii:

Finalmente sono riusciti a montare un trailer come si deve. Konami aveva fatto solo danni per come ha gestito la presentazione di questo titolo.

Questi ragazzi di Bloober, con una budget chissà quanto limitato rispetto ad altri studi, stanno facendo un lavoro di tutto rispetto. Un Silent Hill moderno, solo in questo modo poteva essere trasposto ai tempi odierni senza risultare troppo snaturato.

Sui discorsi riguardo la legnosità, le animazioni non fluide del combat-system ecc....non ci torno più perchè ormai li trovo davvero stucchevoli......se non si vuol capire che questo gioco deve essere un SILENT HILL e non un TLOU allora è inutile stare a discutere.

Com'è che si diceva fino a poco tempo fa? Ah sì, "gioco da 2 gen. indietro" "grafica da PS3" certo certo :sard:

COLLINA SILENTE......mi mancavi da tantissimo tempo......a Ottobre finalmente ci rivedremo. :bruniii:

:bruniii::bruniii::bruniii:
Beh, ora attenzione. Se le animazioni sono belle da vedere e fluide non diventa The Last of US, ma solo tecnicamente più bello da vedere e solido 🤣 Questa é una limitazione sicuramente di budget o talenti, ma ehi non é che il gioco fa schifo per questo, può andare bene pure con questo aspetto sotto tono, ma resta un aspetto sottotono. Non va nemmeno bene invertire a fare il "meglio così".
 
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