Io Layers l'ho giocato, e ho capito subito che ci sanno fare su alcune cose, ma non su trama e tensione.Nessuno lo sa.
La loro parabola inspiegabile, iniziata con Layers of Fear, che alla fine si sono inculati in 3, nonostante nella nicchia conosciuto, continuato grazie all'annuncio di Blair Witch, solo per l'IP più che altro, non il gioco, e poi niente, la botta di cula è stato markettare The Medium insieme a Series.
Ed eccoci qui, signor giudice.
Na roba inspiegabile.
Layers è un gioco OSANNATO dalla critica per via di richiami radical-chic alla pittura, ad opere BEN note, e con uno stile interessante, se pensi che l'hanno fatto con Unity.
È il gioco che quando finisci non ti ha lasciato quasi niente. Non hai empatizzato con il protagonista, con la storia, con le tue emozioni, o con quello che il gioco cerca di instillare.
Sì certo, è un gioco che ha i suoi momenti, ma è il classico gioco indie portato alla ribalta non si sa per cosa.
Cammini.
Apri porte.
Apri sportelli.
Ogni tanto usi oggetti con combinazioni molto elementari, create per non dare troppo rompicapo al giocatore.
Non sono molto generoso ragazzi, ma che cazzo ha Layers of Fear?