PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che sia stato mostrato male è fuori ogni dubbio. Ma mi rifiuto di credere che una persona intelligente possa pensare che il prodotto finito rispecchi la qualità vista nel trailer :asd:
Per carità, di gente stupida c'è ne in giro :tunak:
Ho letto di gente che si lamentava delle musiche.
Ci sono solo pezzi di Yamaoka nel trailer e leggo cose come "ost di mer*a". :facepalm2:

Accurate. Anche se portiamo rispetto ai Vatra, avevano più talento di sti qui.

Se esce come Umineko alla meglio potrà avere dei misteri interessanti con delle risposte terribili :asd:. Anch'io concordo che sia un nome bollito e che non sia più riuscito a elaborare nient'altro di livello dopo (c'è ancora chi aspetta Ciconia).
Poi ha anche un modo di intendere l'horror in una maniera parecchio gore che non è proprio il massimo per SH.
Esatto, ha proprio un altro modo di intendere l'horror, basato sul thriller-gore, tra l'altro. :tristenev:

No, bastava fare delle animazioni decenti rispetto all'anno del signore 2024. Anche mantenendo il protagonista impacciato. Il fatto che nel pleistocene le animazioni fossero in un modo non giustifica riproporre delle animazioni scattose e con poco feedback. Puoi rendere il feeling dei colpi decente e soddisfacente (ammesso di saperlo fare) e la mobilità del personaggio piacevole senza renderlo Devil May Cry. E vale lo stesso discorso per lo shooting: non serve fare DOOM per dare allo sparo (a livello di animazione, hitbox e sound design) un feeling quanto meno decente.

Quello che si è visto ieri sera* (*con la possibilità e la speranza di migliorare) non lo era.

Ok ma siccome ho visto che si parlava di TLOU2 e RE4 volevo un attimo capire cosa ci si aspettava davvero :asd:

Non c'è dubbio che le animazioni siano arretrate per essere un gioco PS5 (così come è arretrata la grafica) però qui si parla come se avessero riproposto le stesse animazioni di 20 anni fa e questo mi sembra un tantino esagerato :asd:

Poi "mantenere il protagonista impacciato" e allo stesso tempo avere la "mobilità del personaggio piacevole" cioè dai ragà ma in quanti riescono a creare davvero bene questo equilibrio? Ogni tanto accettiamolo qualche compromesso (oppure si aspetta una differente linea temporale in cui facciano sviluppare sto remake ai Naughty Dog o a Capcom così non ci sarà più nulla da ridire :rickds:)

Poi oh magari sarò io che sto diventando troppo vecchio e da un Silent Hill non mi aspetto un combat-system avanzato così come non mi meraviglio di vedere legnosità proprio perchè si chiama SILENT HILL :asd: cioè per me gli aspetti che contano davvero in un titolo del genere non sono le hitbox o il rumore dello sparo ma piuttosto l'atmosfera, il ritmo di gioco, l'esplorazione, il design delle creature e soprattutto che non modifichino nulla a livello di trama, personaggi ed eventi di gioco.....queste sono le cose che non devono cannare.

Ok ma siccome ho visto che si parlava di TLOU2 e RE4 volevo un attimo capire cosa ci si aspettava davvero :asd:

Non c'è dubbio che le animazioni siano arretrate per essere un gioco PS5 (così come è arretrata la grafica) però qui si parla come se avessero riproposto le stesse animazioni di 20 anni fa e questo mi sembra un tantino esagerato :asd:

Poi "mantenere il protagonista impacciato" e allo stesso tempo avere la "mobilità del personaggio piacevole" cioè dai ragà ma in quanti riescono a creare davvero bene questo equilibrio? Ogni tanto accettiamolo qualche compromesso (oppure si aspetta una differente linea temporale in cui facciano sviluppare sto remake ai Naughty Dog o a Capcom così non ci sarà più nulla da ridire :rickds:)

Poi oh magari sarò io che sto diventando troppo vecchio e da un Silent Hill non mi aspetto un combat-system avanzato così come non mi meraviglio di vedere legnosità proprio perchè si chiama SILENT HILL :asd: cioè per me gli aspetti che contano davvero in un titolo del genere non sono le hitbox o il rumore dello sparo ma piuttosto l'atmosfera, il ritmo di gioco, l'esplorazione, il design delle creature e soprattutto che non modifichino nulla a livello di trama, personaggi ed eventi di gioco.....queste sono le cose che non devono cannare.
Sono d'accordissimo che si debba accettare un compromesso (soprattutto se non parliamo dei top level dell'industria [R*, ND, etc.]), ma secondo me quanto visto è ancora lontano dal compromesso che IL GIOCO MERITA (parliamo di SH2). C'è tempo e alcune cose miglioreranno sicuramente (quell'effetto del sangue e del pus non può rimanere uguale a sé stesso mi rifiuto di crederlo. Così come credo che il sound design si possa abbondantemente rimettere in sesto). Ma sul fronte del CS (cosa su cui hanno voluto mettere un bizzarro focus nel trailer) c'è tanto da fare, e non sono per nulla sicuro che abbiano (i Bloober) le capacità per rendere soddisfacente la sensazione di contatto né di sparo.

Lato trama credo ci siano meno dubbi paradossalmente visto che hanno confermato un lavoro 1:1, quindi almeno per la narrativa il gioco dovrebbe garantire una bella esperienza (visto che la sceneggiatura di SH2 ancora oggi è un gioiello).

Lato trama credo ci siano meno dubbi paradossalmente visto che hanno confermato un lavoro 1:1, quindi almeno per la narrativa il gioco dovrebbe garantire una bella esperienza (visto che la sceneggiatura di SH2 ancora oggi è un gioiello).

Ricordo male o non avevano parlato di pezzi originali tra cui l'origine di PH?

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ricordo male o non avevano parlato di pezzi originali tra cui l'origine di PH?

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Mi pare che quella cosa sia stata rimossa, forse è stato un errore di interpretazione perché non ve ne è più stato menzione sugli store.

Ci sono solo pezzi di Yamaoka nel trailer e leggo cose come "ost di mer*a". :facepalm2:
Si, infatti. Le comiche, proprio. Ma d'altronde questo è il prezzo da pagare per avere dato, con internet e i social, la possibilità a chiunque di dire la propria.

Io sono un fan di Bloober Team, ho giocato a tutti i suoi titoli (mi manca solo The Medium) e l’ho sempre difesa. Purtroppo il trailer di SH2 mi ha lasciato perplesso. Tecnicamente è molto acerbo e il gameplay grezzo. Ma voglio essere fiducioso e sperare che da qui all’uscita miglioreranno il tutto.
Eppure non capisco, sto attualmente giocando al “nuovo” Layers of Fear (sì, ho preso la PS5 recentemente, era ora) e graficamente è tanta roba. Secondo me questo trailer risale a mesi fa, altrimenti non si spiega la cosa.
Continuo a sperarci. Per il resto, lo giocherò a prescindere, perché si tratta pur sempre di SH2 e ripeto, il prossimo trailer ci lascerà a bocca aperta (in positivo… voglio sperarci).

beh diciamo che hanno completamente sminchiato il tappeto sonoro, l'hanno messo veramente a cazzo di cane
Post automatically merged:

7 secondi nuovi

Mama.

È scattoso oltre ogni ragionevole dubbio, sembra uscito da un gioco di Deep Silver [brutto] del 2006.
Possono metterlo a posto? boh...ci sono i margini, ma se come penso non è di interesse, lasciano così.
Post automatically merged:

Io sono un fan di Bloober Team, ho giocato a tutti i suoi titoli (mi manca solo The Medium) e l’ho sempre difesa. Purtroppo il trailer di SH2 mi ha lasciato perplesso. Tecnicamente è molto acerbo e il gameplay grezzo. Ma voglio essere fiducioso e sperare che da qui all’uscita miglioreranno il tutto.
Eppure non capisco, sto attualmente giocando al “nuovo” Layers of Fear (sì, ho preso la PS5 recentemente, era ora) e graficamente è tanta roba. Secondo me questo trailer risale a mesi fa, altrimenti non si spiega la cosa.
Continuo a sperarci. Per il resto, lo giocherò a prescindere, perché si tratta pur sempre di SH2 e ripeto, il prossimo trailer ci lascerà a bocca aperta (in positivo… voglio sperarci).
Secondo me Layers, come dicevo pagine fa è stata una bolla artificiale creata ad hoc da giornalisti radical-chic. Non ha niente di "survival horror" è solo bel gioco furbetto fatto su Unity.
Graficamente è stato un bel gioco, ma non mi ha lasciato assolutamente niente, sono freddo lo so. Bella l'idea artistica, i rimandi letterari, l'idea della pittura, bello anche capire trama e finale a 20 minuti di gioco iniziato.

Per me questo devteam è stato scelto in funzione del risparmio di Konami ed è quello sbagliato.
Incredibile che Konami non abbia trovato qualche devteam in patria, gente sconosciuta ma abile.
Ma secondo me, Konami, non paga poi così tanto.

Ultima modifica:
Dusk Golem dice che il trailer è molto simile a quello che lui ha visto a Maggio 2023

dd.png

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre stando all'Audio Director di Blooper il reparto marketing di Konami che si è occupato di fare il trailer ha montato/sovrapposto le varie musiche senza però fare il giusto lavoro e così avrebbe sminchiato certe frequenze finendo per distorcere la base degli effetti audio.:facepalm2:
Per molti sta risposta sarà solo un correre ai ripari e per carità tutto po esse ma sinceramente a me pare credibile, dopotutto gli effetti audio degli spari erano davvero troppo scazzati.

The music you hear in the trailer is on a different layer all together than the individual sounds from the clips we were shown.
To adjust all of that to sound good together takes work, work that whoever put the trailer together didn’t do.

kwesn2nuu2gc1.jpeg

Ultima modifica:
Secondo me l’hanno rebotottato. Troppo diverso dal trailer d’annuncio

Trailer di gameplay vecchio di un anno, ma di che parliamo :rickds: tutta la merd4 in faccia se la stanno prendendo i Bloober quando qui sono quelli del reparto marketing di Konami a dovere essere licenziati in tronco per avere avallato una cosa del genere.

Dusk Golem dice che il trailer è molto simile a quello che lui ha visto a Maggio 2023

dd.png
Speriamo dai. Se fosse davvero (e Dusk non è nuovo a mescolare cazzate a verità) vecchio di un anno e avesse ancora un anno (o giù di lì) di sviluppo (quindi 2 annetti rispetto al trailer visto in concreto) il margine di miglioramento ci sarebbe, avremmo de facto visto un'Alpha.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro