Ok ma siccome ho visto che si parlava di TLOU2 e RE4 volevo un attimo capire cosa ci si aspettava davvero
Non c'è dubbio che le animazioni siano arretrate per essere un gioco PS5 (così come è arretrata la grafica) però qui si parla come se avessero riproposto le stesse animazioni di 20 anni fa e questo mi sembra un tantino esagerato
Poi "mantenere il protagonista impacciato" e allo stesso tempo avere la "mobilità del personaggio piacevole" cioè dai ragà ma in quanti riescono a creare davvero bene questo equilibrio? Ogni tanto accettiamolo qualche compromesso (oppure si aspetta una differente linea temporale in cui facciano sviluppare sto remake ai Naughty Dog o a Capcom così non ci sarà più nulla da ridire

)
Poi oh magari sarò io che sto diventando troppo vecchio e da un Silent Hill non mi aspetto un combat-system avanzato così come non mi meraviglio di vedere legnosità proprio perchè si chiama SILENT HILL

cioè per me gli aspetti che contano davvero in un titolo del genere non sono le hitbox o il rumore dello sparo ma piuttosto l'atmosfera, il ritmo di gioco, l'esplorazione, il design delle creature e soprattutto che non modifichino nulla a livello di trama, personaggi ed eventi di gioco.....queste sono le cose che non devono cannare.