Silent Hill Saga | Riflessioni psicologiche |

• Autore discussione Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quelli di CT ci stavano nel contesto di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelli di SH li hanno buttati lì,senza una spiegazione logica e non facevano neppure paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti giuro,pensavo anche io la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In verità dopo un po' avevo timore di tornare nell'appartamento,perché cominciavano ad accadere cose strane...

Ad esempio,l'hai mai vista la mongolfiera con su disegnato un coniglio fuori dalla finestra?

Inoltre io spiavo sempre i residenti del palazzo di fronte,ad un certo punto avevo visto un uomo che mi fissava dalla finestra :unsisi:
Della mongolfiera ricordo qualcosa, ma del tizio di fronte che ti fissa non ricordo... conta che l'ho giocato appena uscito e poi non l'ho più ripreso in mano...

Comunque uno dei giochi più spaventosi di sempre, o perlomeno più angoscianti. Quella stanza è stata una genialata... e il cadavere guardando fuori dalla porta? O la testa che vola fuori dalla finestra... mamma mia.

17112-107661-BunnyofSH4jpg-468x.jpg

Ma è vera o fake? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Della mongolfiera ricordo qualcosa, ma del tizio di fronte che ti fissa non ricordo... conta che l'ho giocato appena uscito e poi non l'ho più ripreso in mano...Comunque uno dei giochi più spaventosi di sempre, o perlomeno più angoscianti. Quella stanza è stata una genialata... e il cadavere guardando fuori dalla porta? O la testa che vola fuori dalla finestra... mamma mia.

Da quel che ricordo io credo sia un immagine vera io comunque odiavo stare nell'appartamento

sopratutto quando iniziava a uscire quel fantasma dal muro...

Della mongolfiera ricordo qualcosa, ma del tizio di fronte che ti fissa non ricordo... conta che l'ho giocato appena uscito e poi non l'ho più ripreso in mano...Comunque uno dei giochi più spaventosi di sempre, o perlomeno più angoscianti. Quella stanza è stata una genialata... e il cadavere guardando fuori dalla porta? O la testa che vola fuori dalla finestra... mamma mia.

Si,ricordo tutto.Il cadavere che si vedeva fuori appena guardavi dallo spioncino mi aveva fatto letteralmente saltare in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Comunque a me invece l'immagine sembra fake,non ho mai visto il pupazzo in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quelli di CT ci stavano nel contesto di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuelli di SH li hanno buttati lì,senza una spiegazione logica e non facevano neppure paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ti giuro,pensavo anche io la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In verità dopo un po' avevo timore di tornare nell'appartamento,perché cominciavano ad accadere cose strane...

Ad esempio,l'hai mai vista la mongolfiera con su disegnato un coniglio fuori dalla finestra?

Inoltre io spiavo sempre i residenti del palazzo di fronte,ad un certo punto avevo visto un uomo che mi fissava dalla finestra :unsisi:
Anche in SH4 erano integrati con la trama, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche in SH4 erano integrati con la trama, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh,che io ricordi non tanto :unsisi:

Comunque personalmente non mi sono piaciuti,i fantasmi lasciamoli a Project Zero,va bene qualche apparizione ma arrivare persino a perseguitarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh,che io ricordi non tanto :unsisi:Comunque personalmente non mi sono piaciuti,i fantasmi lasciamoli a Project Zero,va bene qualche apparizione ma arrivare persino a perseguitarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Erano le vittime di Walter. Ricordi che le vittime avevano un numero? Anche quelle che non erano dei personaggi che incontravi nel gioco lo avevano. Anche perché i fantasmi di Cinthia, ecc. avevano tipo il numero 25, 26, 27..

Erano le vittime di Walter. Ricordi che le vittime avevano un numero? Anche quelle che non erano dei personaggi che incontravi nel gioco lo avevano. Anche perché i fantasmi di Cinthia, ecc. avevano tipo il numero 25, 26, 27..
Si,si ora ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però sinceramente scappare da quei fantasmi "volanti" non mi ha dato nessuna sensazione,solo fastidio...potevano farli più spaventosi secondo me

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I fantasmi di Silent Hill 4 sono simpatici,sembrano appesi al soffitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La prima volta che lo giocai non nascondo che mi avevano procurato una sorta di "disturbo",ma rigiocandolo ora mi hanno fatto fare una risatina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque all'epoca i fantasmi li odiai perché non mi permettevano di esplorare per bene le ambientazioni. Per me è quello il loro unico difetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però poi potevi bloccarli a terra con un oggetto,adesso non ricordo quale....grazie a questo oggetto potevi stare un po' più tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ci sia un certo collegamento tra il Macellaio narrato nella parte introduttiva di Silent Hill e quello di Silent Hill Origins ?

images

zeropreorder.jpg

qualcuno ha giocato origin su psp? voglio prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Che ci sia un certo collegamento tra il Macellaio narrato nella parte introduttiva di Silent Hill e quello di Silent Hill Origins ?
images

zeropreorder.jpg
Pensa che un macellaio simile,c'è anche in castelvania LoS.....è uno dei boss finali..."IL BEcchino"...E' Uguale..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Minuto 4.05 in poi....Attenzione: Spoiler

Io su ps2,ma penso cambi poco....Prendilo,perchè è un buon capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...

qualcuno ha giocato origin su psp? voglio prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io l'ho finito su PSP e posso dirti che è un buon capitolo (che dovresti trovare anche a poco adesso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pensa che un macellaio simile,c'è anche in castelvania LoS.....è uno dei boss finali..."IL BEcchino"...E' Uguale..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMinuto 4.5 in poi....Attenzione: Spoiler

Azz non posso vedermi il video che non voglio spoilerarmi il giochino :unsisi:

Invece a me l'Origins non è piaciuto molto...l'ho trovato poco appassionante,a tratti noioso con un gameplay legnoso e dei mostri poco caratterizzati...

Azz non posso vedermi il video che non voglio spoilerarmi il giochino :unsisi:
Se devi ancora giocartelo,è meglio di no....c'è un'intero livello,e siamo anche verso la fine (tral'altro il tizio che gioca,è piuttosto scarsino )

Invece a me l'Origins non è piaciuto molto...l'ho trovato poco appassionante,a tratti noioso con un gameplay legnoso e dei mostri poco caratterizzati...
Diciamo che non è ai livelli dei primi 3,ma perlomeno non l'ho trovato cosi noioso....Dici che il gameplay è legnoso ??: + legnoso di Saw ??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...(quello era legnoso forte,neee )

Beh,più di Saw no,sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però non mi sono piaciuti i movimenti del protagonista (di Origins)...e poi tutto il gioco non mi ha trasmesso neppure un po' di ansia,niente

Anch'io adoro Silent Hill *__*

Ho giocato solo al primo e ora sto giocando al 2 Director's Cut ma già me li sto procurando gli altri (mi manca il 3 però :( )

Anch'io adoro Silent Hill *__*Ho giocato solo al primo e ora sto giocando al 2 Director's Cut ma già me li sto procurando gli altri (mi manca il 3 però :( )
Non farti sfuggire il 3 che lo considero il migliore (dopo il primo,ovvio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro