Silent Hill Saga | Riflessioni psicologiche |

• Autore discussione Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è che non lo trovo mai da gamestop :( e non mi va certo di spendere 30 € su ebay quando ci sono i "polli" che danno a gamestop dei giochi stupendi solo perchè secondo loro la ps2 ormai è morta (molti capolavori li ho recuperati in questo modo a 4.98 xD )

Il problema è che non lo trovo mai da gamestop :( e non mi va certo di spendere 30 € su ebay quando ci sono i "polli" che danno a gamestop dei giochi stupendi solo perchè secondo loro la ps2 ormai è morta (molti capolavori li ho recuperati in questo modo a 4.98 xD )
Ti consiglio di fare un giro nel mercatino del forum. Magari mettendo un annuncio nella sezione giochi PS2. Non dovresti fare fatica a trovarlo

Dico la mia su questa Saga.

La amo.

Amo tutti i Capitoli usciti (sì, pure il The Room e l'Homecoming), hanno una trama unica, malata, disturbata e raggiungono i massimi livelli con Silent Hill 2 (un viaggio verso l'espiazione dei propri peccati, magnifico).

Poi grazie a questa Saga, ho udito uno dei miei compositori preferiti, Akira Yamaoka.

Tutte le sue composizioni sono un qualcosa di unico, divino.

Saga che consiglio a tutti di giocare (cosa che sicuramente avrete già fatto).

Dico la mia su questa Saga.La amo.

Amo tutti i Capitoli usciti (sì, pure il The Room e l'Homecoming), hanno una trama unica, malata, disturbata e raggiungono i massimi livelli con Silent Hill 2 (un viaggio verso l'espiazione dei propri peccati, magnifico).

Poi grazie a questa Saga, ho udito uno dei miei compositori preferiti, Akira Yamaoka.

Tutte le sue composizioni sono un qualcosa di unico, divino.

Saga che consiglio a tutti di giocare (cosa che sicuramente avrete già fatto).
Bravo ragazzo,così si parla :unsisi:

Che saga quella di Silent Hill. Il primo episodio era quanto di più malato fosse uscito da un videogame. Ricordo quando lo vidi la prima volta mi colpì cosi tanto che smisi di giocare a Resident Evil 2 per un bel pò(anche perchè cmq l'avevo già finito 4 volte con tutti i vari finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Il gioco mi prese in maniera incredibile sia per l'atmosfera surreale, complici gli elementi dello scenario come sedie a rotelle, sangue a litri, l'otherworld con grate di ferro arrugginite ecc, sia per l'incredibile colonna sonora tutt'ora insuperata nel suo genere.

Sul seguito c'è poco da dire.Trama eccezionale, soundtrack veramente stupenda ed ispirata e personaggi memorabili(Pyramid Head). Capolavoro indiscusso.

Il terzo capitolo è ottiimo pure. Riesce a mettere ansia e a tenere incollati davanti allo schermo sino alla fine complice pure la trama che si collega al primo capitolo. Come nemici direi che ci siamo. Interessante soprattutto l'inserimento di Valtiel, il demone il cui compito è quello di avvicendare grazie all'ausilio di alcune manopole il mondo reale con l'otherworld.

E veniamo al quarto capitolo, molto discusso e criticato. Personalmente a me è piaciuto parecchio. Ha delle ottime idee anche se poco sfruttate a dire il vero. L'interazione con la casa poteva essere decisamente migliore, lo stesso si può dire pure con l'esterno. Tuttavia la trama è godibile e seppur vero che nella seconda parte di gioco bisogna rifare dinuovo tutti i livelli d'accapo(anche se ci sono altre cose da fare e senza dimenticare che un certo tipo vi starà attaccato alle costole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è anche vero che si arriva piacevolmente alla fine del gioco. Colonna sonora ottima( Room Of Angels su tutte).

Origin è un discreto capitolo ma già si vede il calo d'ispirazione ed il senso di deja vu è palese.

Silent Hill Homecoming è senza dubbio il capitolo peggiore. Abbastanza monotono, nemici poco ispirati, trama appena sufficente anche se in certi punti interessante. Le musiche invece sono carine.

Infine Shattered Memories. Speravo molto in questo episodio ma si è rivelato tutto un altro tipo di gioco. Sinceramente sfruttare un remake del primo eccezionale capitolo in quel modo è stato un passo falso per me. Senza contare che potevano scegliere benissimo un'altra console. L'impatto grafico cmq è eccellente per essere un gioco Wii ed è sicuramente l'ultimo dei problemi di questo gioco. E' il gameplay che non mi va proprio giù. Il continuo scappare, seppur giustificato dal fatto che una persona normale difronte ad eventi cosi estremi solo quello può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. è si realistico ma pure monotono. Insomma una trovata stupida a mio avviso. Infine non ho proprio digerito L'otherworld fatto di ghiaccio. Insomma l'idea del remake potevano sfruttarla meglio un pò come ha fatto Capcom col capolavoro di Resident Evil Rebirth.

Scusate l'eccessiva lunghezza ma ci tenevo a dire la mia in maniera approfondita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi 4 sono molto apprezzati dai fan (me compreso)...imho sono indiscussi capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I primi 4 sono molto apprezzati dai fan (me compreso)...imho sono indiscussi capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io penso che primi 2 siano indiscussi capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il 3 ed il 4 sono degli ottimi capitoli ma non certo capolavori come i primi 2.

Io penso che primi 2 siano indiscussi capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il 3 ed il 4 sono degli ottimi capitoli ma non certo capolavori come i primi 2.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif d'accordissimo, il primo per l'innovazione, il secondo perchè è semplicemente perfetto, trama, personaggi, ecc...; personalmente dal 3 ho notato un calo incredibile nella saga, forse perchè avevo un hype molto alto dopo il secondo, ma il ritorno a tematiche sataniche e un'impostazione più action è stato secondo me un grosso errore

Solo io considero il 3 leggermente superiore al 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo io considero il 3 leggermente superiore al 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso proprio di si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Direi di sì xD anche se conosco persone che preferiscono il 3 al 2 :shady:

Beh,alla fine comunque considero i primi 4 capitoli eccellenti,anche se il primo ha qualcosa in più rispetto agli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sinceramente a mio parere il migliore di tutti è il 2 seguito dall'1....
Già questa "teoria" è più plausibile che il 3 meglio del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif infatti molti considerano il 2 (versione director's cut ovviamente) il migliore della serie ... ma io sono comunque perl l'1.

Già questa "teoria" è più plausibile che il 3 meglio del 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif infatti molti considerano il 2 (versione director's cut ovviamente) il migliore della serie ... ma io sono comunque perl l'1.
Beh,alla fine sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il 3 mi ha spaventato di più del 2,presentava delle scene disturbanti quasi come quelle del primo,le ambientazioni le ho trovate ottime e Heather lo considero un bel personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh,alla fine sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIl 3 mi ha spaventato di più del 2,presentava delle scene disturbanti quasi come quelle del primo,le ambientazioni le ho trovate ottime e Heather lo considero un bel personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì certo non discuto della bellezza del 3 è un gran gioco ma a mio parere non regge il confronto con il 2. Poi ovviamente ... de gustibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sinceramente a mio parere il migliore di tutti è il 2 seguito dall'1....
Io mi schiero (come già detto precedentemente ,(in almeno 3024 post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif),dalla parte del buon Turex.....

ho comprato nel mercatino il primo silent hill per psx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png non vedo l'ora di rigiocarlo... cmq anche per me il 2 è il miglio capitolo della saga, ovviamente seguito dal 1°, ho giocato il 2 qualche giorno fà sulla prima XBOX, uno spettacolo graficamente!!!

Il 2 è forse il miglior Survival Horror esistente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro