Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello del pianoforte era bellissimo .

Ai tempi internet era utopia per me e ci avrò messo 2 giorni per risolverlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una bella saga...li ho terminati quasi tutti: mi manca origins e devo ancora ritrovare il coraggio di riprendere il primo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello del pianoforte era bellissimo .Ai tempi internet era utopia per me e ci avrò messo 2 giorni per risolverlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con quella traduzione manco dopo una settimana xD

---------- Post added at 20:04:48 ---------- Previous post was at 20:02:22 ----------

Una bella saga...li ho terminati quasi tutti: mi manca origins e devo ancora ritrovare il coraggio di riprendere il primo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giocato un pezzo su Ps2, era difficilotto

Difficile SH2 ?

io l'avevo affittato da blockbuster perchè c'era solo la versione collector's cartonata e costava 72 o 75 euro e siccome era un sequel volevo vedere se era all'altezza del primo prima di comprarlo , l'ho finito in 3 giorni , 8 massimo 9 ore scarse totali a normal

Il 2 e 3 rispetto all' 1 non sono più traumatici ??

---------- Post added at 20:26:30 ---------- Previous post was at 20:25:47 ----------

Difficile SH2 ?io l'avevo affittato da blockbuster perchè c'era solo la versione collector's cartonata e costava 72 o 75 euro e siccome era un sequel volevo vedere se era all'altezza del primo prima di comprarlo , l'ho finito in 3 giorni , 8 massimo 9 ore scarse totali a normal
Enigmi a difficile e vedi che oggi eri ancora a giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Il 2 e 3 rispetto all' 1 non sono più traumatici ?? 

---------- Post added at 20:26:30 ---------- Previous post was at 20:25:47 ----------

Enigmi a difficile e vedi che oggi eri ancora a giocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Il 2 no il 3 ce l'ho in backlog , neanche iniziato ancora , bè il 2 era in affitto se l'avessi messo a difficile credevo che avrei avuto troppe difficoltà, invece fino al lago ho usato solo il bastone iniziale boss esclusi e quando l'ho iniziato ad hard mi sono ripromesso di finirlo usando solo l'unico pronto soccorso iniziale , purtroppo ho avuto la pessima idea di usare la sega circolare, scomodissima e lento ho perso più di metà vita stupidamente così mentre ero circondato, molto meglio il bastone, col quale ho potuto finire l'ospedale prima di cedere del tutto senza quella stupidata credo che sarei potuto arrivare almeno alla villa

dite quello che volete ma sh3 è molto più pauroso e malato del primo
Mah non ne sono così convinto, il più malato per me rimane sempre e comunque SH4, davvero angosciante in alcuni momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mah non ne sono così convinto, il più malato per me rimane sempre e comunque SH4, davvero angosciante in alcuni momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Condivido in pieno,il 4 è uno dei titoli più angoscianti sia della serie che del genere .

SH4 è davvero brutto invece
Silent Hill The Room è un ottimo horror,ma non un ottimo Silent Hill.

L'idea di fondo,quella della stanza è pressochè geniale .(poi il producer è *** Yamaoka *___* )

Senza contare che in The Room troviamo forse la theme migliore di tutta la saga .

Condivido in pieno,il 4 è uno dei titoli più angoscianti sia della serie che del genere .

Silent Hill The Room è un ottimo horror,ma non un ottimo Silent Hill.

L'idea di fondo,quella della stanza è pressochè geniale .(poi il producer è *** Yamaoka *___* )

Senza contare che in The Room troviamo forse la theme migliore di tutta la saga .
Quoto, assieme ai primi 2 fa parte dei migliori della serie, per me superiore al 3(bello graficamente ma povero sotto gli altri punti di vista, trama compresa)

Quello di Shakespeare livello Difficile di Silent Hill 3 , che mi dici ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
http://forum.halifax.it/showpost.php?p=95246&postcount=7
Che cazz, quello del pianoforte me lo sono cercato quasi subito su internet all'epoca (e c'era lo schemino fatto in ASCII, al posto della foto :rickds: )..... sicuramente mi cagavo troppo addosso per fermarmi a pensare, ma devo dire che anche dopo aver letto non solo la soluzione, ma anche la spiegazione, non ci capisco un brazz lo stesso.... ma d'altronde quando alle medie suonavamo il flauto io facevo pena e non ho mai imparato neanche mezza nozione.... il pianoforte poi non l'ho nemmeno mai toccato!!!!! Per Shakespeare io a Silent Hill 3 giurerei di averci giocato solo a facile..... dato che alla prima partita setto sempre la difficoltà più bassa, e il gioco mi ha fatto tanto pena e tristezza che l'ho rivenduto subito....

Per chi gha problemi a mirare in SH1 posso dire che c'è un trucchetto (mi pare che sia presente anche nel 2) per cui se si premono i tasti dorsali (non ricordo se tutti o solo alcuni) nella schermata del titolo si sblocca un menu aggiuntivo con varie facilitazioni.....

Silent Hill The Room è un ottimo horror,ma non un ottimo Silent Hill.L'idea di fondo,quella della stanza è pressochè geniale .(poi il producer è *** Yamaoka *___* )

Purtroppo non solo non è un ottimo SH, ma è proprio un pessimo gioco.... peccato perché, pur mancandogli le finezze del primo, e ricorrendo molto più all'effettaccio che alla costruzione di un climax (che nel primo era da antologia), era il gioco assolutamente più spaventoso che mi è mai capitato di giocare.... i fantasmi erano una roba tremenda, è stato quasi un piccolo trauma vederli la prima volta!!!!!! come horror è davvero potente anche se il primo alla fine è comunque più ricercato e resta quindi migliore.....

dite quello che volete ma sh3 è molto più pauroso e malato del primo
non lo so, da una parte abbiamo la scuola e dall'altra il parco giochi, bella sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato all'ospedale *_*

Ho preso un infarto quando sono entrato per la seconda volta

nella stanza degli armadietti
, non me l'aspettavo, questi colpi di solito in Silent Hill non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono arrivato all'ospedale *_*
Ho preso un infarto quando sono entrato per la seconda volta

nella stanza degli armadietti
, non me l'aspettavo, questi colpi di solito in Silent Hill non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Silent Hill 1 è l'unico vero Silent Hill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non ricordo male ti riferisci al

gatto vero?
E cosa mi dici del

gemito nel bagno della scuola?
a dire il vero se ho capito bene pure il pezzo che dici tu lo ricordavo nella scuola e non nell'ospedale....

Silent Hill 1 è l'unico vero Silent Hill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gatto vero?
E cosa mi dici del

a dire il vero se ho capito bene pure il pezzo che dici tu lo ricordavo nella scuola e non nell'ospedale....
nell'ospedale se ben ricordo,

c'è un armadietto con enigma da cui esce un boss, mi sa che si riferisce a quello

gatto vero?
E cosa mi dici del

Nell'ospedale non ho fatto nulla

Mi riferisco alla stanza

degli armadietti con la scuola modificata, quando cade il cadavere dall'armadietto e raccogli la chiave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il

gemito nel bagno della scuola
mi ha fatto saltare un attimino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che cazz, quello del pianoforte me lo sono cercato quasi subito su internet all'epoca (e c'era lo schemino fatto in ASCII, al posto della foto :rickds: )..... sicuramente mi cagavo troppo addosso per fermarmi a pensare, ma devo dire che anche dopo aver letto non solo la soluzione, ma anche la spiegazione, non ci capisco un brazz lo stesso.... ma d'altronde quando alle medie suonavamo il flauto io facevo pena e non ho mai imparato neanche mezza nozione.... il pianoforte poi non l'ho nemmeno mai toccato!!!!! Per Shakespeare io a Silent Hill 3 giurerei di averci giocato solo a facile..... dato che alla prima partita setto sempre la difficoltà più bassa, e il gioco mi ha fatto tanto pena e tristezza che l'ho rivenduto subito....Per chi gha problemi a mirare in SH1 posso dire che c'è un trucchetto (mi pare che sia presente anche nel 2) per cui se si premono i tasti dorsali (non ricordo se tutti o solo alcuni) nella schermata del titolo si sblocca un menu aggiuntivo con varie facilitazioni.....

Purtroppo non solo non è un ottimo SH, ma è proprio un pessimo gioco.... peccato perché, pur mancandogli le finezze del primo, e ricorrendo molto più all'effettaccio che alla costruzione di un climax (che nel primo era da antologia), era il gioco assolutamente più spaventoso che mi è mai capitato di giocare.... i fantasmi erano una roba tremenda, è stato quasi un piccolo trauma vederli la prima volta!!!!!! come horror è davvero potente anche se il primo alla fine è comunque più ricercato e resta quindi migliore.....
Ma allora ho ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piace molto The Room per la sua originalità e anche la trama (per me ) molto bella.

L'atmosfera pesante e angosciante sono fantastiche e anche le location sono ben fatte.

I nemici non avranno un significato esplicito come in Silent Hill 2 ,ma fanno la loro parte egregiamente;spaventare e inquietare .

bellissimi anche i molti "segreti" da dover interpretare (o ricollegamenti con i vecchi capitoli)

il boss nell'armadio si può anche saltare con un po di igegno, come ho fatto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ps: grazie ad internet chiaramente :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro