Dorsai
m'arimbarza
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Per me il primo è inarrivabile , ho avuto la fortuna di poterlo giocare all'uscita e l'intuizione di giocarlo con le cuffie di sera, per ragioni varie in quel periodo potevo giocare solo di sera dopo cena ed era già scuro, giocavo al buio e con le cuffie per non disturbare gli altri in famiglia, l'uso delle cuffie fu una scoperta , da allora gioco SEMPRE con le cuffie , ma sopratutto , giocare per la prima volta Silent Hill stando al buio , con la radio che ti suona nell'orecchio in mezzo alla nebbia mentre cerchi di capire dove andare o anche semplicemente mentre cerchi un savepoint è un'esperienza talmente immersiva da essere irripetibile , in particolare considerando che era la prima volta che incontravo quel particolare gameplay diverso dagli altri survival RE e DC (altro capolavoro assoluto specie giocato a Normal fin dall'inizio) , ricordo ancora il bambino nella scuola , un'ombra veloce che non si capiva se era amico o nemico.
Il secondo invece mi ha preso meno, costava tanto per l'epoca (€ 72) per cui lo presi in affitto da GR/Blockbuster per 3 giorni e lo finii in 2 , lo giocai un pò di corsa , ma ci misi solo 7 ore per finirlo ed usai sempre il bastone iniziale fino all'Isola e continuai anche lì finchè finalmente dovetti passare al tubo di ferro perchè ci voleva troppo per far fuori i nemici, usavo le armi da fuoco solo contro i boss e anche così lo trovai facilissimo, troppo. Iniziai una seconda run sempre ad hard ripromettendomi di andare il più avanti possibile con la salute iniziale senza mai usare oggetti di cura , avevo sbloccato la sega circolare ed è stato questo a procurarmi un sacco di danni era lenta e scomoda, sono ritornato al mio fido bastone e pur con la poca salute rimasta sono arrivato fino a finire l'ospedale senza quel tratto con la sega probabilmente l'avrei finito senza mai curarmi.Vero che Silent Hill non è tanto basato sui combattimenti è più story driven ed emozionalmente coinvolgente, ma davvero, troppo , troppo facile.
Lo comprai in seguito, è ancora lì ma non ci ho più giocato
Il 4 invece mi fu prestato da un'amica che me l'avrebbe anche regalato se mi fosse piaciuto, ma glielo ridiedi con sdegno dopo due giorni , il gioco rispondeva malissimo ai comandi e non riuscivo a combattere bene perfino contro singoli nemici , non amo i giochi frustranti, in realtà scoprii poco dopo che il perno della molla del grilletto del pad stava cedendo ed era per quello che il contatto era lento , non era il gioco.
Quindi lo richiesi all'amica, ma l'aveva già dato via e non lo ricomprai più.
Se vi chiedete come ho fatto a rompere la molla del pad , la risposta è God of War
Il secondo invece mi ha preso meno, costava tanto per l'epoca (€ 72) per cui lo presi in affitto da GR/Blockbuster per 3 giorni e lo finii in 2 , lo giocai un pò di corsa , ma ci misi solo 7 ore per finirlo ed usai sempre il bastone iniziale fino all'Isola e continuai anche lì finchè finalmente dovetti passare al tubo di ferro perchè ci voleva troppo per far fuori i nemici, usavo le armi da fuoco solo contro i boss e anche così lo trovai facilissimo, troppo. Iniziai una seconda run sempre ad hard ripromettendomi di andare il più avanti possibile con la salute iniziale senza mai usare oggetti di cura , avevo sbloccato la sega circolare ed è stato questo a procurarmi un sacco di danni era lenta e scomoda, sono ritornato al mio fido bastone e pur con la poca salute rimasta sono arrivato fino a finire l'ospedale senza quel tratto con la sega probabilmente l'avrei finito senza mai curarmi.Vero che Silent Hill non è tanto basato sui combattimenti è più story driven ed emozionalmente coinvolgente, ma davvero, troppo , troppo facile.
Lo comprai in seguito, è ancora lì ma non ci ho più giocato
Il 4 invece mi fu prestato da un'amica che me l'avrebbe anche regalato se mi fosse piaciuto, ma glielo ridiedi con sdegno dopo due giorni , il gioco rispondeva malissimo ai comandi e non riuscivo a combattere bene perfino contro singoli nemici , non amo i giochi frustranti, in realtà scoprii poco dopo che il perno della molla del grilletto del pad stava cedendo ed era per quello che il contatto era lento , non era il gioco.
Quindi lo richiesi all'amica, ma l'aveva già dato via e non lo ricomprai più.
Se vi chiedete come ho fatto a rompere la molla del pad , la risposta è God of War
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